Vai al contenuto
Melius Club

Ode alla suggestione.

Messaggi raccomandati

Inviato

e questo é Microsoft Copilot, che, da quello che sapevo, si appoggia a ChatGPT

Par di sentire 3 audiofili veri 

Immagine 2025-04-15 144719.jpg

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

questo é Microsoft Copilot, che, da quello che sapevo, si appoggia a ChatGPT

Booo, chatGpt sembra un audiofilo mistico/esoterico, le altre due dicono cose più sensate....

Inviato

Ok, è ora di togliere la maschera. Ho introdotto l'argomento CD congelati e bordo CD pitturato come scherzo e provocazione. Ma poi la cosa ha preso una piega inaspettata ed ho deciso di vedere cosa succedeva. Molto anni fa provai la pittura e la congelatozione e mi parve di non ottenere effetti ma comunque ci provai in vari modi e ci persi del tempo prima di archiviare la cosa.

La cosa che mi ha stupito ieri è che la maggior parte degli audiofili che ha risposto ha sentenziato senza aver MAI provato. Questi comportamenti per me sono inaccettabili. Provare è sempre doveroso, non si può sentenziare per partito preso, lo ritengo scorretto.

Meditate gente...

Inviato

Scorretto è quello che hai fatto tu

• Melius 1
jackreacher
Inviato
10 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

La cosa che mi ha stupito ieri è che la maggior parte degli audiofili che ha risposto ha sentenziato senza aver MAI provato.

Ok, prendo atto della tua "provocazione" , e ne faccio una a te:

Berresti mai mezzo litro di candeggina per sapere che effetto fa oppure ti "fideresti" di ciò che ti si dice secondo la scienza --> si rischia di morire, e quindi non la berresti?

Oppure fai come trumpettt che suggerisce agli altri di curarsi con la varechina :classic_biggrin: ?

stefano_mbp
Inviato
8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

La cosa che mi ha stupito ieri è che la maggior parte degli audiofili che ha risposto ha sentenziato senza aver MAI provato

Sentendomi un cretino avevo provato anni fa e sentendomi sempre più cretino mi resi conto che era una bufala immensa …

• Haha 1
Inviato

"..un pizzico di nero di fondo in più". Questa AI è stata addestrata su fine tuning.

ilmisuratore
Inviato
23 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Ok, è ora di togliere la maschera. Ho introdotto l'argomento CD congelati e bordo CD pitturato come scherzo e provocazione. Ma poi la cosa ha preso una piega inaspettata ed ho deciso di vedere cosa succedeva. Molto anni fa provai la pittura e la congelatozione e mi parve di non ottenere effetti ma comunque ci provai in vari modi e ci persi del tempo prima di archiviare la cosa.

La cosa che mi ha stupito ieri è che la maggior parte degli audiofili che ha risposto ha sentenziato senza aver MAI provato. Questi comportamenti per me sono inaccettabili. Provare è sempre doveroso, non si può sentenziare per partito preso, lo ritengo scorretto.

Meditate gente...

...la purezza del rame N8 "chiaramente avvertibile" era anch'essa una provocazione ?

• Thanks 1
imaginator
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Spesso leggo questa frase, che naturalmente rispetto, sopratutto detta da te

Ritengo però che indipendentemente dall'obiettivo di una ricerca, di un test (pure di ascolto), di uno studio o di un esperimento, debba esserci metodo, e rigore nell'applicarlo.

Se invece vogliamo fare report di liberi ascolti, rispettabilissimi, pure divertenti ed appassionati, e anche utili ad un sereno scambio di esperienze, non si può andare oltre il 

"secondo me".

In questo caso non c'è bisogno di alcun metodo, né di alcun rigore

Ci si siede, si ascolta, se ne parla, se ne scrive.

Quello che hai scritto a mio avviso  è impeccabile, per cui sono d’accordo al 100% d’accordo!
Aggiungo che solo in un clima di reciproco rispetto ogni tentativo di far luce sulle questioni può portare benefici per tutti, trasformando lo scambio di opinioni in condivisione, divertimento e in qualcosa di costruttivo.

Diversamente è solo stress, stupida competizione, perculamenti a destra e manca che nulla aggiunge, anzi, alla nostra passione. Tanto, se proprio vogliamo dire…. vista da fuori siamo da rinchiudere, nessuno escluso. Facciamocene una ragione! 

• Melius 1
  • Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
31 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

scherzo e provocazione

Spero includa il suono ildel rame 8N, anzi lo do per scontato 

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Questi comportamenti per me sono inaccettabili. Provare è sempre doveroso

ma secondo te io dovrei provare a fare, anche sul mio lavoro, qualsiasi cosa mi venga proposta da chiunque ?  l'onere della prova spetta a chi lo propone il metodo, se lo ritengo io posso confutare.

Il mondo al contrario. 

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, Berico ha scritto:

ma secondo te io dovrei provare a fare, anche sul mio lavoro, qualsiasi cosa mi venga proposta da chiunque ?  l'onere della prova spetta a chi lo propone il metodo, se lo ritengo io posso confutare.

Esattamente quello che faccio io ogni volta che sento cose che, diciamo, non mi tornano

Chiedo.

Generalmente, per non dire sempre

Nessuna risposta

one4seven
Inviato
7 minuti fa, Berico ha scritto:

Il mondo al contrario. 

Come dicevo ieri, il solo fatto di aprire alla possibilità, farsi venire il dubbio, in questi casi è una dichiarazione di sconfitta.

Equivale sostanzialmente a crederci.
Se ci hai provato, a mettere il CD nel freezer, è perchè di fatto te la sei bevuta.

Inviato

@Berico NAAAAAAAAAAAAA

Dicannoveenovantacinque!!

Poveritudine...

Il modello top di acoustic revive sta a novecentosettantotto e rotti

Scontato

• Haha 1
magicaroma
Inviato
48 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Meditate gente...

Niente di personale eh, ma quando leggo "meditate gente" (con i puntini di sospensione poi), mi inca sempre; che vuoi dire, che tu hai capito tutto e gli altri sono deficienti?

• Thanks 1