Vai al contenuto
Melius Club

Ode alla suggestione.

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… Se esistono tanti e tali ciarlatani il motivo è che l’ “audiofilo” è mediamente un boccalone galattico … buon divertimento

Allora posso sta' tranquillo, io di audiofilo un c' ho nemmeno la "a":classic_laugh:.

gianventu
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Personalmente in questi casi uso un cordiale: "sono differenze di cui non ho interesse a tenerne conto" :classic_biggrin:

Sei troppo buono, preferisco di gran lunga mutuare da Fantozzi il sintetico giudizio sulla Corazzato Potëmkin.

Inviato
5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

@scroodge ho postato in passato, probabilmente più di una volta, il link al sito Cardas dove spiegava sta fregnaccia....

E due, fra i più noti ed affermati costruttori di cavi...

Si tratta dunque di epidemia

gianventu
Inviato
26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… Se esistono tanti e tali ciarlatani il motivo è che l’ “audiofilo” è mediamente un boccalone galattico … buon divertimento

Bingo!

Inviato

@scroodge vdh e cardas sono due tecnici preparati e conoscono bene la fisica, esattamente come apple conosce la materia, hanno in più la capacità di "vendere" che è il loro primo mestiere, il "miglior" venditore è quello che piazza il frigorifero ad un esquimese, che a venderlo ad in congolese son buoni tutti.

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
24 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

hanno in più la capacità di "vendere" che è il loro primo mestiere

Li vedo più vicini al Gatto e la Volpe … altro che primo mestiere

Mighty Quinn
Inviato
43 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

conoscono bene la fisica

Lo escluderei 

Sono più esperti di metafisica 

Inviato
21 ore fa, giacomino ha scritto:

comunica direttamente con il cervello

... questa se la dicevo ai tempi al mio professore di anatomo fisiologia mi cacciava via a calci... :classic_biggrin: 

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Gli audiofili, mediamente, credono che i Cardas hanno un suono morbido rotondo caldo, i nordost un suono trasparente dettagliato ecc...

Nessuno è in grado di sentire queste differenze, che sono solo frutto di narrativa romantica 

Se davvero non senti le differenze tra cardas e Nordost non vuol dire niente ma solo che ciai bisogno urgente di un motorino senza la m… notate la finezza..  :-)

perché il fruscio d‘ala d‘angelo certo non a tutti è dato di percepirlo, ma il prima caso sarebbe evidente pure al cervello in boccia sotto tormalina in Frankenstein junior, il modello A B Normal, poi usato a creare quel simpaticone dall’andatura incerta, che anzi potresti tentare di cooptare come membro onorario (alzandone la media percettiva) per il tuo sempre più stretto ma tenace, quanto la colla di pesce..  per il tuo MNF, aka merendina’s noearsflatearth club… :classic_biggrin:

Davide Messina
Inviato

Errore.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 18/04/2025 at 07:04, loureediano ha scritto:

Ti diranno che non puoi capire perché il suono è qualcosa di ancora inesplorato e che se non senti il miglioramento o sei sordo, nel caso di uno di quei due oggetti, senza cervello, o non hai un impianto rivelatore.

Hai dimenticato "Ne parli male solo perché non te li puoi permettere".

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 18/04/2025 at 11:46, mikefr ha scritto:

dei giorni prendereste a calci l'impianto per come suona male,mentre altri giorni godete come un riccio senza che ci sia stato un cambiamento?

Questo può essere reale e dipendere dalla variabilità dell'inquinamento della linea elettrica. 

ilmisuratore
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

il fruscio d‘ala d‘angelo

...quasi quasi lo inserirei nel manuale d'uso o nelle brochure delle caratteristiche che descrivono il cavo :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Qui ciavemo tutti questo 

Ve faccio il topper della situazione, io sto così:
image.png.934659e5960f7ac9150bdf1f6cbcd529.png

Me la so' fatta in stile Battersea così è più hi-fi.

Per il Vintage ne ho una in versione Montemartini:
image.png.56c5f936b232f31c4740b2ee054638e5.png

Però attenzione, il cavo elettrico a monte, qualsiasi cosa installiate, è comunque determinante perché quelle generano o rigenerano corrente ma il Cavo è sempre il Cavo.

• Haha 2
mattia.ds
Inviato

@Fabio Cottatellucci Ma che Pigs è successo? Perché è uscita la centrale di Battersea nel mio post? Mah... mistero... 🤣🐖