Vai al contenuto
Melius Club

Ode alla suggestione.

Messaggi raccomandati

Inviato

@widemediaphotography forse non hai letto bene... Uso cavi digitali professionali, niente di esoterico, ma neanche robaccia cinese come la tua. E le misure contano anche sui cavi digitali. Ho tutta roba professionale di un certo livello.

Rimango in attesa di questo confronto ABX, su qualsiasi cosa tu voglia mettere a confronto.

Vediamo chi è che si tira indietro.

Mike27051958
Inviato

@Oscar cavi digitali professionali…..tipo?

Inviato

@Fabio Cottatellucci Noooo,lo notavo anche quando avevo il rigeneratore di corrente della PS Audio. E’ solo una questione di giramenti di gonadi che hai in quelle situazioni di ascolto…….

Membro_0027
Inviato
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mi sa che più che con l'ala d'angelo qualcuno ci da dentro con la polvere d'angelo... :classic_rolleyes:

Quindi Fabio, giusto per capire, chi sente la differenza fra un Cardas di quelli scuri e morbidi e un Nordost di quelli chiari e asciuttissimi è un drogato? 

Membro_0027
Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

C'è un altra possibilità, uno dei due è rotto, va buttato

Posto che siano sani. Quindi non c'è differenza?

Inviato
2 minuti fa, pifti ha scritto:

Quindi non c'è differenza?

Differenza di trasmissione, quello che lavora male va buttato, e per derimerlo non si usano le orecchie.

• Melius 1
Membro_0027
Inviato

C'è differenza o no?

Membro_0027
Inviato
55 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Uno qualsiasi 

Peraltro dieci euro? Il solito audiofilo sprecone 

Tu piccolo chimico la senti la differenza tra un Cardas morbido e scuro e un Nordost chiaro ed asciutto? 

@mikefr Tu nemmeno?

widemediaphotography
Inviato
38 minuti fa, Oscar ha scritto:

@widemediaphotography forse non hai letto bene... Uso cavi digitali professionali, niente di esoterico, ma neanche robaccia cinese come la tua. E le misure contano anche sui cavi digitali. Ho tutta roba professionale di un certo livello.

Rimango in attesa di questo confronto ABX, su qualsiasi cosa tu voglia mettere a confronto.

Vediamo chi è che si tira indietro.

Già il fatto che la mia la chiami "robaccia" fa comprendere quale sia il  "livello" con cui mi confronterò... Porterò quindi solo un mio must,  un cavo  stampante USB Amazon da 7,00 euro, sará quindi tutto merito del tuo "professionale" a farti superare il confronto. 🙂

Mighty Quinn
Inviato
17 minuti fa, pifti ha scritto:

Quindi non c'è differenza?

Bravissimo 

Non c'è 

10 minuti fa, pifti ha scritto:

piccolo chimico

In che senso?

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

cavo  stampante USB Amazon da 7,00 euro

Ma così giochi sporco!

Quelli sono i migliori!

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, pifti ha scritto:

C'è differenza o no?

Bbuuuttttaaaallooooo

• Haha 1
widemediaphotography
Inviato

@Oscar quindi da tecnico a "tecnico", come hai sottolineato nell'altra discussione, se io ti chiedessi di realizzarmi un cavo S/PDIF che enfatizzi le voci maschili, che apra il palcoscenico e che porti in primo piano solo gli strumenti, come lo progetteresti questo cavo? Non ci venire ora a dire che da "tecnico" non sei in grado di scegliere 2 connettori e un metro di cavo coax, alla bisogna, come farebbe un qualunque progettista?  Oppure procedi per tentativi?

Adesso vediamo quanto sei "tecnico"...

ascoltoebasta
Inviato

Le prove in cieco signori,le prove in cieco,son le sole e uniche prove di verità,la suggestione è cosa saputa e risaputa,per questo bisogna annullarne l'effetto,e il metodo è semplicissimo.

one4seven
Inviato
16 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

un cavo  stampante USB Amazon da 7,00 euro, sará quindi tutto merito del tuo "professionale" a farti superare il confronto.

Però non generalizziamo troppo.

Senza entrare nello specifico dei brand, e nemmeno nel "fine tuning audiograde" che è a tutti gli effetti un mercato in cui il rapporto prezzo/prestazioni è totalmente sballato, perchè risponde a tutt'altre necessità...

Ci sono in ogni caso prodotti costruiti bene e prodotti costruiti meno bene. E questo vale per tutto.

Compresi i cavi, di ogni tipo, come quelli digitali.

Per cui non è affatto raro trovare veramente "schifezze", che dopo un breve tempo di utilizzo si rompono.

E non è affatto raro trovare un cavo USB che nei fatti non è stato costruito rispettando le specifiche del protocollo.

• Thanks 1