Mike27051958 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma voi giovincelli sicuramente non ricordate un vecchissimo gadget inglse, in prtica un particolare orologio a cucù, da lasciare fermo, la cui sla presen avrebbe migliorato il suono. giuro che non lo ho mai provato io non sono giovincello ma questa proprio mi sembra mi sembra troppo
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 25 minuti fa, GasVanTar ha scritto: Negli anni '90 mi furono regalati due anelli, se non ricordo male della Monster Cable, per stabilizzare la rotazione dei cd. Altro gadget audiofilo ormai in disuso. P.S. non ricordo più se ho sentito delle migliorie...😕 questo sfrutta l'effetto trottola, per cui dovrebbe ruotare più stabilmente, almeno ha senso.
aldofranci Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: con il pennarello verde e la surgelazione non si tratta di suggestione ma di fisica. Ahia apposta sta fisica non funziona granché. Infatti il freezer non surgela, al massimo congela. Ci vuole quindi il surgelatore/abbattitore. Tutti a comprarlo, in attesa che esca il modello audiophile col cablaggio in argento e clock di surgelazione al rubidio. 2
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Comunque adesso ho capito perchè pur avendo appeso il cd allo specchietto quella volta presi la multa, dovevo prima metterlo in un abbattitore. Si scherza è , nessuno si offenda.
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: abbattitore si, servirebbe un abbattitore almeno per creare lo shock termico, ma non serve provare.
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @aldofranci un congelatore domestico ha una temperatura di -20°
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile Sembra un 3d "terapia di gruppo" all'americana... "John, raccontaci la tua storia." 2 7
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 15 minuti fa, Berico ha scritto: questo sfrutta l'effetto trottola, per cui dovrebbe ruotare più stabilmente, almeno ha senso. Solo se l'adesivo è attaccato perfettamente
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @aldofranci un congelatore domestico ha una temperatura di -20° guarda l'unica cosa che puo' avere un senso è, il cd si ritira , della sporcizia tenace potrebbe, e dico potrebbe staccarsi più facilmente per cui potresti pulire il cd anche da micro incrostazioni e film difficili da togliere. E oltre a questo c'è la magia.
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Solo se l'adesivo è attaccato perfettamente ho detto che ha senso non che serva.
aldofranci Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Per le incrostazioni na terapia d'urto tipo passata di WC Net è stata detta? 1
5mare Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 42 minuti fa, Titian ha scritto: la suggestione è parte di noi, ovunque nella vita normale. per tutti, ma non per gli audiofili più sgamati...quelli non li frega nessuno!!
Mike27051958 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, 5mare ha scritto: per tutti, ma non per gli audiofili più sgamati quelli che sentono il nero infrastrumentale?
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Questo è l'apparecchio d'eccellenza per la mia suggestione (e non solo la mia!). Comperato oltre 20 anni fa e usato spessissimo, trovo oggi che sia uno dei miei migliori acquisti in assoluto. Con la liquida lo utilizzo molto meno.
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, 5mare ha scritto: per tutti, ma non per gli audiofili più sgamati...quelli non li frega nessuno!! fin quando la suggestione è gratis è positiva, usi un pennarello verde? senti meglio? va bene... non è un problema, il problema è quando persone con pochi scrupoli vendo gadget a cifre assurde senza nessuno studio o ricerca. C'è un topic sulle molle moss, io sono certo che quelle molle hanno un effetto misurabile sul disaccoppiamento, che poi sia udibile in tutti i casi non vi è prova, dipende da tanti fattori ma almeno hanno un principio di funzionamento, una ricerca e dei risultati strumentali.
captainsensible Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile 39 minuti fa, Berico ha scritto: è plastica, perchè avvenga ciò che dici, o dicevano, serve una riorganizzazione del reticolo e dei legami a livello molecolare permanente, cioè il materiale cambia di fisicamente. Metterò gli occhiali in frigo....fosse che fosse... Non so se il mio ottico sarà contento, però. CS 1 1
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Mi ricordo che il pennarello doveva essere assolutamente verde. Io ho provato con quello nero e funzionava uguale.
Mighty Quinn Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Potete divertirvi qua, voi criogenici https://www.stereophile.com/asweseeit/822/index.html Evidentemente tutti gli audiofili hanno a disposizione azoto liquido in casa 😂 Comunque sia, anche a 70 kelvin Evidenze zero virgola zero Ma tanto lo sanno Pensate che generazioni di audiofili sentono i miglioramenti anche mettendoli nel freezer Candy.... sarà merito della moglie anche qui?
Messaggi raccomandati