Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @OLIMPIA2 si vede che non sei permeabile alla cromoterapia, sarebbe stato più bello coloro diverso per ogni genere musicale, il nero metal il blue jazz il verde classica il rosso musica latina
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @AngeloJasparro Se tu pensi che le prove in cieco siano inutili e deleterie (liberissimo di dirlo eh..) è solo perché non le sai fare o ti hanno coinvolto in qualcuna di queste, fatte da chi crede di saperle fare. Fortunatamente nell'audio professionale, compreso quello che ha progettatto quei bellissimi monitor blu, e continua a progettarle, il blind test è ben considerato, correttamente ed efficacemente impiegato Non potrebbe essere altrimenti Solo agli audiofili, o certa parte di essi, non piace. Lo capisco benissimo
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, Berico ha scritto: @OLIMPIA2 si vede che non sei permeabile alla cromoterapia, sarebbe stato più bello coloro diverso per ogni genere musicale, il nero metal il blue jazz il verde classica il rosso musica latina Era legato alla sensibilità della luce del laser, non alla musica 😉
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Potete divertirvi qua, voi criogenici https://www.stereophile.com/asweseeit/822/index.html Evidentemente tutti gli audiofili hanno a disposizione azoto liquido in casa 😂 Comunque sia, anche a 70 kelvin Evidenze zero virgola zero Ma tanto lo sanno Pensate che generazioni di audiofili sentono i miglioramenti anche mettendoli nel freezer Candy.... sarà merito della moglie anche qui? ma si ci vuole un abbattitore, se all'inizio aveva un senso poi con le vibrazioni ha perso di credibilità. Infatti lo scrivono anche loro ''a quanto pare''...
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @scroodge come si fa a percepire differenze sonore con rapide commutazioni non lo comprendo. Per come ascolto io ci vogliono ascolti rilassati di ore per fare confronti
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: @campaz la purezza del rame in un cavo di collegamento per hifi è una delle cose veramente importante e chiaramente avvertibile. Io utilizzo purezza 8N. Ho amici che giurano di avvertire la differenza tra un livello di purezza N7 e un N8... chiaramente avvertibile a detta loro Il principio fisico di questa chiara differenza avvertibile non è dato saperlo, è chiaramente avvertibile e basta Sinceramente una cosa "chiaramente avvertibile" provoca nel segnale una corrispondente differenza nel segnale che a me non risulta Il bello è che se si prova in cieco non sono stati capaci di riconoscere un N8 da uno spezzone di ferro filato per muratori usato come conduttore Dunque da un "chiaramente avvertibile" si è passati ad un "nettamente non avvertibile" 1
AngeloJasparro Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Se tu pensi che le prove in cieco siano inutili e deleterie (liberissimo di dirlo Grazie, e infatti l'ho detto
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: @scroodge come si fa a percepire differenze sonore con rapide commutazioni non lo comprendo. Per come ascolto io ci vogliono ascolti rilassati di ore per fare confronti "Rilassati" in cieco e andrai in totale confusione
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 53 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Chiunque abbia ascoltato nel mio negozio i CD trattati a confronto con quelli normali (senza sapere quale ascoltasse) A casa mia no. Provato con una decina di meccaniche e lettori @OLIMPIA2: Quale è la teoria sottostante all'aumento della permeabilità alla luce del policarbonato dopo un ciclo di congelamento? Se non la citi, è solo una "tua" teoria, o un rispettabilissimo, sentito dire, ed ora riportato Lo stesso per il pennarello: quale è la teoria di fondo?
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, AngeloJasparro ha scritto: Grazie, e infatti l'ho detto ...ed infatti le leggende metropolitane saranno libere di scorazzare nel web e nei Forum
AngeloJasparro Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 7 minuti fa, scroodge ha scritto: nell'audio professionale, compreso quello che ha progettatto quei bellissimi monitor blu, e continua a progettarle, il blind test è ben considerato Non ho evidenze di questa cosa, ma se sei convinto tu...
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @ilmisuratore in confusione ci vai tu, io il cieco non lo uso. So benissimo che se sottoposto a stress non sono lucido e quindi lo evito. Doppio cieco e rilassato non possono coesistete
Ggr Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Secondo un certo modo di pensare, tutto si sente, tutto suona. Se facciamo la lista,.arriviamo a più di 100 cose, che per puro caso, o chissà quale alchimia, si legano assieme e compiono il miracolo. Insomma, una cosa da una volta nella vita, se basta quche grado in più, un po di luce che filtra, la un polinero che si contrae ecc ecc. Per tutti gli altri giorni, ascoltiamo impianti rotti..
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 4 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: come si fa a percepire differenze sonore con rapide commutazioni non lo comprendo. Per come ascolto io ci vogliono ascolti rilassati di ore per fare confronti Lo dico sempre, nessun problema ad allestire un test in cieco, che tenga conto di questi aspetti. Aspetto sempre e solo che qualcuno me lo commissioni..
Questo è un messaggio popolare. AngeloJasparro Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ed infatti le leggende metropolitane saranno libere di scorazzare nel web e nei Forum La peggiore tra le leggende metropolitane, è che si possa misurare tutto ciò che si sente. Mi dispiace, ma non ti risponderò più, che tanto non esiste alcun punto di contatto tra le tue idee e le mie. Tempo perso. 1 2
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Doppio cieco e rilassato non possono coesistete e mamma mia e che è? sono test audio dal risultato non è che si decide il destino di una vita, si ascolta musica di che parliamo? 1 1
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 20 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: doveva essere assolutamente verde Quale tonalità esattamente … le lunghezze di frequenza coperte dal colore verde sono parecchie … perché se uno vale l’altro … la bufala (già abnorme) si ingrandisce a dismisura … ma davvero crediamo a queste … bischerate … ? e va bene un pennarello indelebile oppure rimovibile? Perché cambia parecchio …
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 23 minuti fa, scroodge ha scritto: Fortunatamente nell'audio professionale, compreso quello che ha progettatto quei bellissimi monitor blu, e continua a progettarle, il blind test è ben considerato, correttamente ed efficacemente impiegato il blind test è solo uno dei tantissimi strumenti per fare un test. La cosa più importante è la metodologia e questa deve seguire certi schemi noti e documentati. Una persona che ha studiato il Test Management e passato il certificato di test manager sa tutte relazioni. PS: correggo, non saprà tutte le relazioni ma molte. Il "manuale" d'insegnamento del test manager come pure di altre professioni viene ampliato e cambiato col tempo e con le esperienze fatte in tutto il mondo ("lessons learned"). 1
Messaggi raccomandati