OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 17 minuti fa, scroodge ha scritto: @AngeloJasparro Fortunatamente nell'audio professionale, compreso quello che ha progettatto quei bellissimi monitor blu, e continua a progettarle, il blind test è ben considerato, correttamente ed efficacemente impiegato Non potrebbe essere altrimenti Alla presentazione delle JBL Everest al Top Audio parlai con Greg Timbers e mi disse che avevano un pool di esperti audiofili che ascoltavano e deliberavano i diffusori, ma niente doppio cieco, ascolti ripetuti e rilassati per giornate intere.
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @stefano_mbp infatti io usavo un normale pennarello nero per il vetro dal costo di 1€.
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 11 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @ilmisuratore in confusione ci vai tu, io il cieco non lo uso. So benissimo che se sottoposto a stress non sono lucido e quindi lo evito. Doppio cieco e rilassato non possono coesistete Un test senza sapere cosa sta suonando è semplice da effettuare...il fatto è che se non vedi non "senti" Funziona così...non l'accettate
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Alla presentazione delle JBL Everest al Top Audio parlai con Greg Timbers e mi disse che avevano un pool di esperti audiofili che ascoltavano e deliberavano i diffusori, ma niente doppio cieco, ascolti ripetuti e rilassati per giornate intere. ci mancherebbe anche me chiamano qualche volta per rodare o ascoltare diffusori nuovi, non è che faccio confronti nel caso, li ascolto e sento come sono, lo scopo non è evincere se è meglio o peggio. 1
one4seven Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Domanda: ma se uno, chiede di mettere un cd nel frigorifero, per quale ragione non viene identificato all'istante come "spara minchiate"? Il solo fatto, a mio avviso, di aprire la porta alla possibilità, decreta la sconfitta. Figurarsi essere arrivati a ragionare sulle proprietà del policarbonato. 1 1
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @ilmisuratore io ascolto per piacere e NON per fare gare a chi ci sente meglio. Sono assolutamente convinto che sotto stress si va in palla e quindi lo evito. Ognuno a casa sua fa come meglio crede
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, one4seven ha scritto: Domanda: ma se uno, chiede di mettere un cd nel frigorifero, per quale ragione non viene identificato all'istante come "spara minchiate"? Il solo fatto, a mio avviso, di aprire la porta alla possibilità, decreta la sconfitta. Figurarsi essere arrivati a ragionare sulle proprietà del policarbonato. Una via di uscita si deve dare sempre.
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 17 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Alla presentazione delle JBL Everest al Top Audio parlai con Greg Timbers e mi disse che avevano un pool di esperti audiofili che ascoltavano e deliberavano i diffusori, ma niente doppio cieco, ascolti ripetuti e rilassati per giornate intere. Mentre Olive e Toole (ex Gruppo Harman), ne fanno specifico riferimento, nelle loro opere. Facilmente reperibili per altro Come quelle di ricercatori e progettisti in campo audio dell'intero mondo. Certamente, e lo si trova frequentemente, c'è una fase che va dalla progettazione alla produzione di un apparecchio elettronico (elettroacustico in quesot caso) che può prevedere un test di ascolto in condizioni "non controllate". Anzi direi che è fondamentale.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 14 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto: La peggiore tra le leggende metropolitane, è che si possa misurare tutto ciò che si sente. Mi dispiace, ma non ti risponderò più, che tanto non esiste alcun punto di contatto tra le tue idee e le mie. Tempo perso. Ok...ma sappi una cosetta, quello che si sente si stramisura, anche come "semplice variazione nel segnale" Quello che non si misura non è quello che si sente... bensì quello che si percepisce...e la stragrande maggioranza affronta questo fenomeno 5
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Domanda: ma se uno, chiede di mettere un cd nel frigorifero, per quale ragione non viene identificato all'istante come "spara minchiate"? Il solo fatto, a mio avviso, di aprire la porta alla possibilità, decreta la sconfitta. Figurarsi essere arrivati a ragionare sulle proprietà del policarbonato. Ovviamente tu parli per esperienza diretta, avendo fatto tutte le prove del caso e senza essere prevenuto...
Mighty Quinn Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 23 minuti fa, scroodge ha scritto: Quale è la teoria sottostante all'aumento della permeabilità alla luce del policarbonato dopo un ciclo di congelamento? Non esiste
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok...ma sappi una cosetta, quello che si sente si stramisura, anche come "semplice variazione nel segnale" Quello che non si misura non è quello che si sente... bensì quello che si percepisce...e la stragrande maggioranza affronta questo fenomeno Ovviamente quello che non si può misurare non esiste... 😂 1
AngeloJasparro Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 10 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: avevano un pool di esperti audiofili che ascoltavano e deliberavano i diffusori, ma niente doppio cieco, ascolti ripetuti e rilassati per giornate intere Risultava anche a me che fosse così. E non solo per JBL
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 4 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @ilmisuratore io ascolto per piacere e NON per fare gare a chi ci sente meglio. Sono assolutamente convinto che sotto stress si va in palla e quindi lo evito. Ognuno a casa sua fa come meglio crede ...per ascoltare con piacere e credere di avvertire differenze (anche quando non esistono) ognuno è libero di farlo
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Non esiste Può anche essere, l'importante è che funzioni.
one4seven Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ovviamente tu parli per esperienza diretta, avendo fatto tutte le prove del caso e senza essere prevenuto... Non sono prevenuto e non ho nulla da provare. Sony e Philips non hanno mai consigliato di mettere i cd nel frigo. Non basta?
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, one4seven ha scritto: Non sono prevenuto e non ho nulla da provare. Sony e Philips non hanno mai consigliato di mettere i cd nel frigo. Non basta? Quindi non hai mai provato... Neanche il pennarello...
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quello che non si misura non è quello che si sente... bensì quello che si percepisce...e la stragrande maggioranza affronta questo fenomeno Ma nessun umano sente: noi tutti percepiamo i suoni, specialmente quando sono molti e provenienti da diverse posizioni.
Messaggi raccomandati