Vai al contenuto
Melius Club

L'incontinenza e il lucchettone

Messaggi raccomandati

Inviato

Come ha detto qualcuno,errare è umano,perseverare è diabolico.

Schelefetris
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Esempio:

mi accodo:

A: salvini si è reso ridicolo dicendo che le olive non producono olio

B: premetto che non voto salvini ma state sempre ad esagerare e salvini in realtà ha sempre ragione

B: dimenticavo che siete sinistri, buonisti benpensanti

🤣

Inviato

@melos62 splendido esempio di mistificazione. 
È esattamente così che va e finché va così per me possono lucchettare quanto ritengono utile… vado a parlar di calcio e auto costruzione 

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

mi accodo:

Sorry non altrettanto efficace

Inviato

I branchi qui ci son sempre stati e srmpre ci saranno. Adesso è roba da poco. Anni fa si che c'era da aver paura.

Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato

...è quasi l'ora di ripristinare la "latenza" .

Latenza - periodo nel quale il "postator accanito"

possa rileggersi e ripensar a ciò che scrisse d'impeto -

Latenza: 300 secondi.

5 minuti dal momento del clic "invia risposta" al momento che il messaggio-post

appare alla vista di tutti.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Anni fa si che c'era da aver paura.

Mah, paura...

Le cose che fanno paura nella vita sono ben altre.

Una scocciatura diciamo, come le zanzare d'estate.

briandinazareth
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

I branchi qui ci son sempre stati e srmpre ci saranno. Adesso è roba da poco. Anni fa si che c'era da aver paura.

va ad ondate... da vecchi frequentatori del forum lo ricordiamo bene. 

così come i nick cangianti, che si ripropongono come la peperonata 😂

a prescindere da tutto potremmo provare, tutti, ad abbassare i toni, meno insulti e meno aneliti a torture, giustizie sommarie, violenza e cose simili. 

il forum e noi tutti che lo frequentiamo ne guadagneremmo e si potrebbe anche discutere di temi caldi senza costringere la moderazione a chiudere. 

fermiamoci allo sfottò, è pure più divertente e intellettualmente sofisticato.

• Melius 1
Oste onesto
Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

non capisco perché qui ce l'hanno tutti con sta beretta

ma hai citato proprio me perché ho scritto nell'altro thread che i salumieri mi stanno simpatici😁

o perché ti ricordi che ero iscritto al poligono?

comunque con la Beretta non ci beccavo, meglio la Glock, anche se la Tanfoglio limited sarebbe la mia preferita... 

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una scocciatura diciamo, come le zanzare d'estate.

Qualcosina in più. 

Inviato

Comunque, quando vengono minacciati i nostri punti cardini ideologici che si identificano rigidamente con quello che siamo o crediamo di essere, spesso lo scontro anche violento è inevitabile 

Finché, in maniera chiusa e autoconservativa, non si scorge in altri punti di vista (quando sono un minimo plausibili e non farneticanti) un possibile spunto per ulteriori riflessioni, saremmo reclusi e limitati dai confini posti dalla nostra mappa concettuale

Altro frequente  errore è voler convincere l'interlocutore, costi quel che costi, che è in errore fino allo sfinimento, con atteggiamenti competitivi, di superiorità o di scherno ....forse, perché si è troppo legati al giudizio della platea virtuale del forum

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

a prescindere da tutto potremmo provare, tutti, ad abbassare i toni, meno insulti e meno aneliti a torture, giustizie sommarie, violenza e cose simili. 

Era lo scopo del thread. Ma ci viene fatto notare che questo corrisponderebbe a minimizzare i fatti di cronaca nera.

Quindi o se ne discute con le sciabole in mano, oppure niente.

Essendo io incensurato sia per la giustizia italiana che per quella di altri stati (qualche multa per infrazione al CDS quella si, ahimè), non possessore di porto d'armi (che manco potrei avere, essendo stato obiettore) ed estraneo a meccanismi di violenza e/o sopraffazione non ho gli strumenti per maneggiare armi senza fare danni.

Quindi come buon proposito per il futuro mi riservo di entrare il meno possibile in argomenti dove serve una certa corazza, il porto d'armi o esperienza in materia di giustizia.

Anche se sono consapevole che qualsiasi argomento qui può degenerare improvvisamente in una guerra fra fazioni. Take no prisoners

Oste onesto
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

Esempio:

A:" mi piace molto la carne alla brace"

B: "perché ce l'hai con i pesci? Lo sai quante famiglie vivono grazie alla pesca? Vorresti ridurli alla fame? 

A:" scusa , in che senso?"

B: " ecco, lo sapevo,  non fare la vittima, la tua è una excusatio non petita, fate tutti così voi affamatori di pescatori e cattoevasori fiscali"

ma no...meglio così:

A: "mi piacciono i datteri di mare".

B: "ma il consumo di datteri di mare è vietato dalla legge"

A: "scusa in che senso?" e nel contempo apre un thread sulla pesca sostenibile del tonno rosso e sulle industrie conserviere cattivone.

B: ma non stavamo parlando dei datteri di mare? (e legittimamente pensa che il thread sul tonno è una  excusatio non petita) 

Oste onesto
Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Altro frequente  errore è voler convincere l'interlocutore, costi quel che costi, che è in errore fino allo sfinimento, con atteggiamenti competitivi, di superiorità o di scherno ....forse, perché si è troppo legati al giudizio della platea virtuale del forum

tanto vero quanto frequente....purtroppo

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Comunque, quando vengono minacciati i nostri punti cardini ideologici che si identificano rigidamente con quello che siamo o crediamo di essere, spesso lo scontro anche violento è inevitabile 

questo è vero, però è anche vero che ci sono stati periodi nel forum meno aggressivi e violenti. 

aggiungo che viviamo in un periodo di forte contrapposizione e aggressività, modello social, il forum non è estraneo. 

anche a livello politico si è passati dalla condivisione di alcuni valori comuni, quasi universalmente accettati, ad uno scontro molto più radicale perché basato su modelli totalmente incompatibili, altro che don camillo e peppone...

però se riusciamo a tenere lo scontro, anche forte, nell'alveo della tollerabilità e degli argomenti sarà un buon traguardo. 
altrimenti sarà semplicemente l'impossibilità di discutere di qualunque cosa abbia la minima rilevanza.

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non ho da abbassare proprio niente perché niente ho alzato. 
Semplicemente coi disonesti ideologici mistificatori come te non ci parlo più e basta.

Spero ardentemente nella reciprocità. 

Riaperta e subito richiusa parentesi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili