jakob1965 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @stefano.s avuto per tanti anni - poi ahimè lo ho perso e non sono riuscito a salvarlo - sono stato iellato: se ne trovi uno usato in buone condizioni (700 € circa per me il valore) sicuramente dà un buon risultato: ha sonorità dolci e " smooth "; in caso lo puoi usare come meccanica - è solido e ottimamente costruito
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 15 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile Certo che la gente è strana. Ti chiedono un consiglio su un cd player e continuano a consigliarti la liquida. 🤔 5 1
jakob1965 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Danilo perdona mi sembra che stiamo suggerendo soluzioni non liquide -
Giannimorandi Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Dipende se interessa l'oggetto quale il lettore CD col suo sportello dall alto oppure cassettino oppure sentire al meglio possibile
delirio Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Personalissima opinione. Con €3000 sul nuovo,per quello che cerchi, penso che non ci sia niente di paragonabile a lettori di qualche anno fa, logicamente nel mercato dell usato. Sempre a mio parere, partirei da un Playback Design MPS3, scendendo a Wadia 861,Mark Levinson 390S, e tanti altri,fino ad arrivare anche al bellissimo Marantz CD94.
Danilo Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @jakob1965 @Antoniotrevi. Ovviamente non mi riferivo a voi. Cqe chiusa qui
Ludwig_340 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Teac vrds 701. Ottimo come cd e come DAC. Sull'usato c'è il mondo. Il mio timore è sempre l'usura della meccanica e la reperibilità dei ricambi dopo anni. Il mio Copland cda 277 lo tengo come una reliquia con la meccanica del cassetto riottosa e stanca...ma suona sempre alla grande
shastasheen Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Electrocompaniet EMCI, il più recente che riesci a permetterti.
senek65 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 10 ore fa, Giannimorandi ha scritto: io da quando ho provato a riappare i CD su hard disk poi riprodotti da PC come player e dac usb ho venduto il lettore CD non serviva più Si ma lui vuole un lettore cd
Max440 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Stereophile consiglia tra i migliori lettori cd attuali il Rotel 6000: io mi fiderei ... ps: anche il Rega Saturn R Mk3 dovrebbe essere un oggetto pressochè definitivo dal punto di vista sonoro, ma non conosco la qualità della meccanica ...
imaginator Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Dopo 15 anni di ascolto della musica liquida (iniziati nel 2010 con un Naim HDX), ho deciso di acquistare una meccanica SACD/CD abbinata al suo DAC e riscoprire il piacere dell’ascolto su supporto fisico. Era da tempo che ci stavo pensando, ne avevo una gran voglia. In un buon CD c’è già tutto ciò che serve, e in un ottimo SACD c’è persino di più. Nel mio caso Il risultato sonoro supera quello della musica liquida, anche se archiviata in locale. Lo streamer? Ovviamente lo tengo, tra l’altro di ottima qualità, ma tendenzialmente lo userò solo per i “consigli per gli acquisti” per vinili e CD o per curiosare qua e là.
Armando Sanna Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile ho letto ultimamente la recensione di questo apparecchio, da nuovo sta nel budget richiesto 2300 € Exposure XM CD Player, di una semplicità incredibile mi riporta indietro nel tempo avendo posseduto un Micro Drive della Micromega con il suo convertitore Vario DAC. Quanto più di essenziale e ben suonante, da quanto si descrive (non l'ho ascoltato) ci possa essere con il budget stanziato e con una dose di sana ritualità nel mettere il disco argentato nel suo cassetto e bloccarlo con il suo clamp magnetico. Se uno riesce ad ascoltarlo potrebbe avere delle buone sensazioni ...
Sonnyblues Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile io starei sul recente, i ricambi cominciano a diventare introvabili, starei su lettori con carica dall'alto tipo il Rega Saturn ed eviterei quelli con carica ad "inserimento" tipo Audiolab che ho avuto, un'incubo.
Emiliano De Rosa Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @Antoniotrevi ottimo consiglio, sono felicissimo del suo acquisto Mi riferisco al DCD-3000 naturalmente
Max440 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 1 ora fa, Sonnyblues ha scritto: io starei sul recente, i ricambi cominciano a diventare introvabili Condivido al 100% !! Per questo consigliavo il Rotel e il Rega. E ritengo che anche il Denon e l'Exposure citati siano ottimi consigli: prodotti recenti, garantiti, affidabili, ben suonanti, di aziende solide. Inutile andare a cercarsi rogne con il "vintage" quando si tratta di meccaniche ...
Messaggi raccomandati