Vai al contenuto
Melius Club

Opera d’Arte: Sonus Faber Guarneri Evolution

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera dormiró sul divano del salone. Meritato riposo dopo aver movimentato 3 imballi per tirare fuori stands e diffusori, oltre 100Kg di robe…

ah ah ah 

Renato Bovello
Inviato

Guarda, in tutta sincerita', io trovo che il tuo modello sia ,unitamente alle Hommage,semplicemente il piu' bel diffusore da stand della storia .Alludo dal punto di vista puramente estetico. Il problema e' che ,tutte le volte che le ho sentite suonare, non mi hanno mai convinto . Non mi entusiasmano,non mi dicono proprio nulla e posso garantirti di averle ascoltate piu' volte in impianti al di sopra di ogni sospetto. Di sicuro sono bellissime ma ,almeno per me,questo non basta

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

tutte le volte che le ho sentite suonare, non mi hanno mai convinto .

Renato,  (tu che hai come riferimento comunque una SF tra i diffusori da stand), vieni a trovarmi, e magari vedrai che ti entusiasmerai, o almeno ci proviamo.

Di sicuro sarà un ascolto molto emozionante.

Ho solo ascoltato i primi vagiti, ma la classe c'è tutta.

Per me il diffusore "definitivo" tra quelli da stand.

Roberto

Renato Bovello
Inviato

@zagor333 Per prima cosa non posso che ringraziarti. Ignoro dove tu risieda ma se fossimo   vicini sarebbe , in ogni caso , una bella esperienza . Grazie  davvero . Io abito a Milano ( purtroppo) 

Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Ignoro dove tu risieda

Provincia di Frosinone (Lazio).

Ti ospiterei molto volentieri

Roberto

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, zagor333 ha scritto:

Provincia di Frosinone (Lazio).

Ti ospiterei molto volentieri

Roberto

Peccato non essere più vicini . Ho in programma un giro dalle tue parti perché vorrei approfondire la conoscenza delle amplificazioni di Giampiero Brandolini ( Audiodarex ) . Se mi decido ti avviso . Per ora grazie mille e goditi il nuovo acquisto 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Ritorno su questi diffusori che sono, effettivamente ,una meraviglia per gli occhi . Sapeste quante volte li ho ascoltati cercando di farmeli piacere . Non riesco a capire perché non mi convincano . Sta di fatto che gli ascolti mi hanno sempre lasciato un po’ freddo . Diverse volte ho pensato di acquistarli per la loro bellezza ma altrettante volte ho rinunciato . Sono il primo a dolermi  della cosa . Tenete presente che sono un amante dei mini di buon livello . Che peccato 

Inviato

@zagor333 sono curioso di un parere in merito all'apparente improponibile confronto fra le SF e le V2, magari dopo alcuni mesi di serena convivenza, in modo da permettere la metabolizzazione della novità.

Inviato
20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non riesco a capire perché non mi convincano . Sta di fatto che gli ascolti mi hanno sempre lasciato un po’ freddo .

Caro Renato, ciascuno di noi è un essere unico, e ha quindi le proprie peculiarità. Per me ad esempio fu amore al primo ascolto (la stessa cosa mi è capitato quando ebbi modo  la prima volta di ascoltare un finale McIntosh).

Ma quello che amo io, non è detto che sia amato da tutti, e per fortuna aggiungo.

Non possiamo innamorarci tutti della stessa Donna.

A casa ne sono passati tanti di diffusori da stands (l’ultime le ottime Monitor Audio PL100 ii, e le scatolette che ancora sono con me).

Ma credimi, nulla di equiparabile alla concretezza musicale delle Guarneri Evolution, che definire minidiffusori, è riduttivo.

Sono semplicemente maestose.

Poi, sono anche di una bellezza mozzafiato, e io le ho sempre considerate un’opera d’arte contemporanea.

Comunque ti aspetto a casa.

Un caro saluto

Roberto 

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, micfan71 ha scritto:

improponibile confronto fra le SF e le V2,

Guarda, ti dico subito che sono due modi molto diversi per godere della nostra amata musica. 
Una cosa che le accumuna mi sento di scriverlo subito: durante gli ascolti scompaiono dalla vista e lasciano spazio solo alla musica.

Aggiungo che il resto dell’impianto, full McIntosh, aiuta non poco a tirare fuori l’anima da diffusori di questa levatura (EVO e V2).

Roberto 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
36 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sapeste quante volte li ho ascoltati cercando di farmeli piacere

Mi era sfuggito questo concetto.

Renato, ma perchè farsi piacere per forza qualcosa che non piace? Semplicemente si passa ad altro. E penso sempre ad una Donna.

Hai fatto non bene, ma benissimo a non acquistare le Evo.

Roberto 

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Semplicemente si passa ad altro

Certo, hai perfettamente regione. Ti confesso che sono tuttora  affascinato dalla bellezza dei tuoi diffusori 

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ti confesso che sono tuttora  affascinato dalla bellezza dei tuoi diffusori 

Secondo me la sola bellezza estetica non puó indurci a prendere una decisione. Serve poi soprattutto anche  la “sostanza”. Un bel corpo (uomo o donna che sia), senza una “testa”, puó anche andar bene per un fugace incontro, ma l’amore è ben altra cosa.

Per la musica la penso allo stesso modo: ritengo necessarie entrambe le cose. 
Roberto