mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 3 minuti fa, maverick ha scritto: Non mi pare un grande risultato; diciamo che c'è stato molto dilettantismo "cinquestellesco" Il Conte 2 si reggeva sull’alleanza 5 stelle/Pd. Quindi il superbonus e’ stato voluto anche dal Pd. Ma a differenza degli schierati a prescindere che giudicano le cose a seconda della targa politica (il Ponte era fortemente voluto anche da Renzi quando era alla guida del Partito), reputo nelle intenzioni il superbonus una misura eccezionale e utile allora per far uscire dallo stallo l’aereo italiano in caduta libera causa covid. certo col senno di poi poteva farsi meglio.
Savgal Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Mario de Miranda, il massimo esperto nazionale ed uno uno dei maggiori al mondo, lo stesso che è stato il responsabile delle attività di costruzione e montaggio degli impalcati del ponte sullo StoreBelt in Danimarca, il un ponte sospeso con luce libera di 1624 m, una delle più lunghe al mondo, declassato a tecnico in pensione.
salvatore66 Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il Conte 2 si reggeva sull’alleanza 5 stelle/Pd. Quindi il superbonus e’ stato voluto anche dal il super bonus e' stato votato da tutti con voto plebiscitario anche da lega e fratelli d'Italia. La cara merloni andava sbandierandol che serviva a rilanciare l'economia poi appurato che fu un mezzo fallimento hanno girato la frittata come sempre ci si aspetta dai destroiti furbi per gli ignoranti Ecco un link per rispolverare la memoria a chi c'è la corta. https://pagellapolitica.it/articoli/partiti-favore-superbonus 1
maverick Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Il Conte 2 si reggeva sull’alleanza 5 stelle/Pd. Quindi il superbonus e’ stato voluto anche dal Pd. ah .. non c'è dubbio. Certo, una responsabilità particolare va sempre attribuita al Presidente del Consiglio, che coordina e sovrintende alle attività, e quindi alle proposte, dei suoi ministri. O quantomeno dovrebbe circondarsi di esperti che lo informino dei pro e dei contro delle misure che prende, e di cui si assume la responsabilità politica. Che ci sia stata superficialità nella misura lo dicono tutti, .. pur dando il beneficio d'inventario dell'emergenza e dell'aereo in stallo. Renzi era anche lui favorevole, in un certo periodo, al Ponte, è un politico anche lui che cambia idea a seconda delle convenienze. Dal basso della mia incompetenza, esprimerei gli stessi dubbi e criticità al progetto Ponte che ho espresso nei miei precedenti interventi anche se a proporlo fosse stato Renzi, o pure Andreotti o chicchessia: i salti nel buio non hanno colore politico.
Gaetanoalberto Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 16 minuti fa, maverick ha scritto: solito furbismo italico Questa cosa tendiamo troppo spesso a dimenticarla, ma vale sempre e chiunque sia al governo. Specularci demagogicamente sopra fa parte della suddetta furbizia
Gaetanoalberto Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Quando citiamo Draghi (ma vale per tutti i presidenti, ancora più se tecnici) ricordiamoci che il primus inter pares, saepe a factionibus gubernantibus obses tenetur
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 14 minuti fa, salvatore66 ha scritto: il super bonus e' stato votato da tutti con voto plebiscitario anche da lega e fratelli d'Italia Mi indichi chi ha votato a favore del decreto rilancio? (Ripeto io sono -ero- favorevole al superbonus, quindi giusto per la precisione)
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto E soprattutto come mai Renzi quando era il dominus della scena politica italiana e alla guida d’un formidabile Pd (per forza elettorale) era a favore del ponte?
briandinazareth Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Ma chi se ne frega se renzi, salvini o mazinga sono a favore del ponte oppure no? Conta la sostenibilità economica e cosa considerare prioritario come spesa nelle infrastrutture e la fattibilità concreta, sulle quali mi pare ci siano ancora molte cose da verificare, secondo gli esperti veri. In che modo l'opinione di Renzi o Meloni hanno impatto sulle cose concrete che dovrebbero far decidere in un senso o nell'altro? 1
Xabaras Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto 39 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Possiamo evitare di citarli tra Scilla e Cariddi, prima che si incaxxino? È come un no vax... ossessione compulsiva, parla solo di quello. 😂 1
Muddy the Waters Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 32 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Wanna Marchi La più grande imprenditrice italiana
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 34 minuti fa, Savgal ha scritto: Mario de Miranda, il massimo esperto nazionale ed uno uno dei maggiori al mondo, lo stesso che è stato il responsabile delle attività di costruzione e montaggio degli impalcati del ponte sullo StoreBelt in Danimarca, il un ponte sospeso con luce libera di 1624 m, una delle più lunghe al mondo, declassato a tecnico in pensione. Il punto non e’ questo. Anche Nelle materie ad alto contenuto tecnico non vi e’ mai unanimismo. Alla fine decide chi si assume la responsabilita’ e ha la competenza giuridica per farlo. io e te potremmo scrivere insieme una bella sentenza contraria a un certo indirizzo della Cassazione (in materia di canone d’occupazione pubblico ad esempio). Ma non varrebbe una minchia. Pero’ come detto sopra finche’ non ci sara’ approvazione finale e cantieramento non possiamo dire nulla neanche in contrario 1
briandinazareth Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Adesso, mozarteum ha scritto: Alla fine decide chi si assume la responsabilita’ e ha la competenza giuridica per farlo. io e te potremmo scrivere insieme una bella sentenza contraria a un certo indirizzo della Cassazione (in materia di canone d’occupazione pubblico ad esempio). Ma non varrebbe una minchia C'è una piccola differenza, qui ci potrebbe essere un ponte che sta su oppure crolla, è una cosa molto reale, non un'opinione. Così come, anche se questo effettivamente ha un grado maggiore di incertezza, spendere un mare di soldi che potrebbero essere un buon investimento oppure uno spreco.
Xabaras Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Esatto. Parrebbe perfino lapalissiano. Ma quando scatta il filtro ideologico prevale l’irrazionalita’. Sperano che a forza di cassandrare, jettare, catastrofizzare, urlare e sommare cazzate prese con cura dai più disparati tecnici in pensione, ora preziosisissimi, come i generali quando c’è da parlare di Russia o di ebrei quando bisogna demonizzare israele. Ti invito per la seconda volta: vuoi scommettere una grossa cifra che alla fine della legislatura (mannaggia al correttore) non sarà posata neanche una pietra? Orsù, un po di coraggio. 1 1
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: che il primus inter pares, saepe a factionibus gubernantibus obses tenetur Seee qua chi legge le vocali e chi le consonanti 1
Messaggi raccomandati