Savgal Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @wow Se posso permettermi di aggiungere, confessando la mia ignoranza in materia. Solitamente se si devono esprimere delle valutazioni si è cauti, si evitano toni perentori. Mi ha colpito invece che le conclusioni della relazione sono invece nette, mancava poco che scrivessero che l'opera come è proposta non è fattibile.
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 1 ora fa, jackreacher ha scritto: a cosa è servito al semplice popolo? Il popolo fa perdere tempo
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Il 16/04/2025 at 11:38, spersanti276 ha scritto: Maledetti somari spreconi & ladri. Se tu fossi consigliere di stato penseresti diversamente. C’est la vie
jackreacher Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 1 ora fa, wow ha scritto: Ho abitato a Reggio Calabria fino agli inizi degli anni 90. Per aspetti che non sto a spiegarti, sono cresciuto a pane e ponti Pane e 'nduja
Questo è un messaggio popolare. jackreacher Inviato 12 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Agosto 1 ora fa, dariob ha scritto: Ancora è vero che in Sicilia, causa le reti idriche a colabrodo, c'è a volte una tale scarsità d'acqua che la portano con autobotti e serve avere delle conoscenze per poterne usufruire, in certe zone e in certi periodi? Soprattutto le aziende agricole. Ti posso dire che: La Palermo - Catania è pessima. La Palermo - Messina fa ridere. Le linee ferroviarie fanno ca.... Il problema idrico è in tutta la regione Sicilia, mi pare che zona Agrigento ci sia una situazione simile a quella da te descritta, ma io che vivo periferia di Palermo (non paesino sperduto) ho a disposizione acqua dal servizio di distribuzione un giorno si ed uno no soltanto per poche ore la mattina. Potrei continuare con tante altre cose.... . Il ponte dovrebbe stare dal cinquantesimo posto in giù, altro che sviluppo... 3
jackreacher Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 53 minuti fa, mozarteum ha scritto: 2 ore fa, jackreacher ha scritto: a cosa è servito al semplice popolo? Il popolo fa perdere tempo Soprattutto gli ultrasessantacinquenni diventano proprio una palla al piede, vero?
Gaetanoalberto Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 1 ora fa, dariob ha scritto: In caso di risposte affermative IMHO il ponte dovrebbe scendere (molto) nella graduatoria delle priorità. É quello che si cercava di dire, senza opporsi per motivi ideologici. É una grande occasione per un po' di attenzione infrastrutturale, ma i bisogni sono tanti, ed un investimento più distribuito di somme così ingenti potrebbe avere migliori effetti moltiplicativi. Sembra però che si affianchino le ferrovie con ulteriori investimenti, e può darsi che volgendo lo sguardo si accorgano che mancano alcuni collegamenti fondamentali ... Mah, é il caso di dire... chi vivrà vedrà... É anche vero che di tutte le altre cose anche più necessarie nulla si è fatto e si fa. Perció piutóst che niént, l'é mei piutóst...
captainsensible Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @jackreacher sono d'accordo che il ponte non sia una priorità ma, da ignorante di gestione della cosa pubblica mi domando: i politici locali che cosa hanno fatto in questi ultimi 30 anni per risolvere questi problemi? La Sicilia tra l'altro è pure a statuto speciale. CS
jackreacher Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: i politici locali che c...zo hanno fatto in questi ultimi 30 anni per risolvere questi problemi? Basta seguire le informazioni --> infiltrazione mafiosa, politici indagati.....
Savgal Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @jackreacher Ho la vaga impressione che il ponte più che ai siciliani sia funzionale ad un lombardo. Mi pare che nessuno abbia chiesto ai siciliani se preferiscono il ponte o se preferiscono gestire le risorse idriche e consentire loro di avere acqua tutti i giorni o se preferiscono un sistema ferroviario e stradale degno di un paese moderno o ospedali non fatiscenti. 1
mozarteum Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 47 minuti fa, jackreacher ha scritto: Soprattutto gli ultrasessantacinquenni diventano proprio una palla al piede, vero? Sicuro, quindi non io
Xabaras Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto E puntuale eccolo qua. Naturalmente non è andato oltre la copertina. Ma come si fa a dar credito ad un elemento simile? 😂
permar Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @Xabaras si dice che nella vita e' bene cambiare idea, nel mio caso ero convinto che salvini fosse un furbone, invece mi sono reso conto che e' solamente un cretino
dariob Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 1 ora fa, jackreacher ha scritto: periferia di Palermo (non paesino sperduto) ho a disposizione acqua dal servizio di distribuzione un giorno si ed uno no s Pazzesco: Italia 2025! Ma come come come si fa a parlare del Ponte... 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: É una grande occasione per un po' di attenzione infrastrutturale, Mah, forse, può essere, potrebbe darsi che aspettare 'l'attenzione' non sia sufficienteti pare?
Gaetanoalberto Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 18 minuti fa, dariob ha scritto: aspettare @dariobcaschi malissimo ma non ho voglia di replicare. Però sono abbastanza stufo di leggere fesserie, quindi se non altro te lo dico.
Gaetanoalberto Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 2 ore fa, captainsensible ha scritto: politici locali che cosa hanno fatto in questi ultimi 30 anni per risolvere questi problemi? Quello che si fa in tutti i luoghi dove lo stato ha storicamente speso una frazione di quanto speso altrove , si deve subire un forte ritardo infrastrutturale per difetto di investimenti pubblici e parapubblici gestiti da potentati politici che ti ritrovi ad esempio nelle indagini milanesi, sopportando una concorrenza interna in cui non ci si può difendere con i dazi, dove dunque il PIL è più basso, i valori immobiliari anche, il gettito fiscale delle imposte locali pure, gli investimenti vanno altrove perchè si è troppo periferici e pure la gente emigra: restano indietro, e si devono sopportare critiche non sempre competenti e fatte con cognizione di causa, mentre combattono in una realtà più difficile. Delinquenti a parte, naturalmente, che a quanto pare stanno ovunque. Se può aiutare, la cosa riguarda la parte maggioritaria del mondo, e mai chi è più fortunato capisce, come se l’alta velocitá e le quattro corsie delle venti autostrade se le fosse costruite con le sue mani. 1
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 8 ore fa, permar ha scritto: @Xabaras si dice che nella vita e' bene cambiare idea, nel mio caso ero convinto che salvini fosse un furbone, invece mi sono reso conto che e' solamente un cretino Parole sante
Supertramp Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 11 ore fa, Savgal ha scritto: Mi pare che nessuno abbia chiesto ai siciliani se preferiscono il ponte o se preferiscono gestire le risorse idriche e consentire loro di avere acqua tutti i giorni Questo è vero ma è altrettanto vero che la destra prende moltissimi voti in Sicilia ed è da anni che parla della volontà di costruire sto ponte. Ergo, i siciliani non sarebbero giustificati qualora preferissero investimenti idrici anziché "pontiferi"...
Messaggi raccomandati