Martin Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto ...continuo a pensare che le teorie di Lombroso siano state liquidate con troppa faciità... 1
captainsensible Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Gaetanoalberto carissimo, essendo il sottoscritto emigrato dal sud, da una zona pouttosto afflitta da problemi, capisco molto bene quale sia la situazione. Quello che intendo dire è che non è che rinunciando ad una infrastruttura automaticamente si risolvono gli altri problemi, che pure esistono da decenni. CS 1
Xabaras Inviato 13 Agosto Autore Inviato 13 Agosto 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Gaetanoalberto carissimo, essendo il sottoscritto emigrato dal sud, da una zona pouttosto afflitta da problemi, capisco molto bene quale sia la situazione. Quello che intendo dire è che non è che rinunciando ad una infrastruttura automaticamente si risolvono gli altri problemi, che pure esistono da decenni. CS Vero. Ma rinunciare a buttare soldi per una cosa che non verrà realizzata, e sono pronto a scommetterci, può essere un inizio per cominciare a pensare ai problemi principali. Ma lo so, con questo governo è impensabile.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 15 minuti fa, captainsensible ha scritto: emigrato dal sud, Ops 31 minuti fa, captainsensible ha scritto: non è che rinunciando ad una infrastruttura automaticamente si risolvono gli altri problemi, D'accordo. Infatti ho scritto più volte che il ponte potrebbe essere meglio di niente... se realizzato.. e sembra sia previsto qualcosa anche per viabilità e trasporti interni all'isola.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 40 minuti fa, Xabaras ha scritto: 48 minuti fa, captainsensible ha scritto: Expand Vero. Ma rinunciare a buttare soldi per una cosa che non verrà realizzata Mah. Allora in effetti si torna al ragionamento di Captain...i politici (non penso bastino quello locali), gli stessi che finora non sono riusciti, sarebbero capaci di ottenere identici trasferimenti per quel che serve ?
audio2 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Gaetanoalberto te che stai in zona da un pezzo, quanto ha dovuto produrre il norde prima di avere la terza e poi la quarta corsia sulla a4 e poi le pedemontane varie, tangenziali ecc ecc se non fai il ponte come puoi pensare di sviluppare l' area. le opere accessorie non le faranno mai solo per l' economia locale, altro è se la faccenda prende un respiro ben più ampio.
bost Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Roberto M oss...questo lo verei bene al governo: itaglianiii, volete burro o...https://x.com/matteosalvinimi/status/1954892183384813980?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1954892183384813980|twgr^4b3b4cff9ca6fc4470c4b5e5ac40e7b033a350ae|twcon^s1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmelius.club%2Findex.php%3Fapp%3Dcoremodule%3Dsystemcontroller%3Dembedurl%3Dhttps%3A%2F%2Fx.com%2Fmatteosalvinimi%2Fstatus%2F1954892183384813980%3Fs%3D61
wow Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 46 minuti fa, audio2 ha scritto: quanto ha dovuto produrre il norde prima di avere la terza e poi la quarta corsia le infrastrutture non sono un premio produzione, ma servono appunto per poter produrre. Al sud per decenni si è tenuta in piedi la Cassa per il Mezzogiorno per la realizzazione straordinaria di ciò che al nord dall'unità d'Italia era l'ordinario: acquedotti, fognature, strade
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: se non fai il ponte come puoi pensare di sviluppare l' area. Io sono un incompetente, però ho visto sempre costruire dalle fondamenta , prima le cose che servono ed in cui siamo rimasti a 40 anni fa e poi ci possiamo pure occupare di ampliamenti , hub e quant'altro. . La propaganda politica per acchiappare voti produce fallimento totale. . PS: se volete vi posso girare qualche foto dal vero di alcuni "dettagli" della zona dove abito io (ma ce ne sono tante altre), marciapiedi sconnessi, mancanza di pali illuminazione pubblica (con fori al suolo), erbacce sui marciapiedi, strade tipo groviera, zone trasformate in discarica, ecc. Si di queste cose se ne deve occupare l'amministrazione locale, il comune, ma se da Roma non si mandano ispettori, controlli e risorse (queste ultime sempre più limitate), possiamo solo fare chiacchiere.... Ma il ponte fa clamore. 1
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Altro esempio: raccolta differenziata rifiuti Nella mia zona non esiste, se voglio smaltire plastica, carta e altro separatamente, io cittadino devo muovermi per recarmi nei centri preposti, però la relativa tassa è ultra salata....
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Il ponte mi sembra come le auto elettriche: facciamo la legge per le auto elettriche, limitiamo la circolazione di quelle a combustione, però non si è provveduto prima a creare una rete di ricarica sulle strade. Della serie --> abbiamo le auto elettriche siamo ultra tecnologici e greenfriendly, però le spine ve le attaccate al c..... Facciamo il ponte più fico del mondo, primato tecnologico , e poi lo chiudiamo ad ogni giornata ventosa, e per arrivare al ponte ci impieghiamo oltre 2 ore da Palermo.... 2
audio2 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 32 minuti fa, jackreacher ha scritto: marciapiedi sconnessi, mancanza di pali illuminazione pubblica (con fori al suolo), erbacce sui marciapiedi, strade tipo groviera e qua da me come credi che sia 21 minuti fa, jackreacher ha scritto: se voglio smaltire plastica, carta e altro separatamente, io cittadino devo muovermi per recarmi nei centri preposti da me uguale
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: le pedemontane varie, Una ladrata paaazzzeeescaaaaa
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 4 minuti fa, audio2 ha scritto: 37 minuti fa, jackreacher ha scritto: marciapiedi sconnessi, mancanza di pali illuminazione pubblica (con fori al suolo), erbacce sui marciapiedi, strade tipo groviera e qua da me come credi che sia 27 minuti fa, jackreacher ha scritto: se voglio smaltire plastica, carta e altro separatamente, io cittadino devo muovermi per recarmi nei centri preposti da me uguale E allora non ditelo più prima il ponte che poi il resto si farà, mi dispiace ma non ci posso proprio credere. . PS : so bene che zone degradate e lasciate all' abbandono ci sono in tutta Italia , però si sta parlando di investimenti nel famoso Mezzogiorno.
Gaetanoalberto Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: se non fai il ponte come puoi pensare di sviluppare l' area. Ascolta, a me va bene tutto. Mi fa pure strano che ne parlino. Insisto che la stessa cifra in infrastrutture interne era meglio, ma se il norde al governo si fissó così, eia eia alalà. Stiamo a vedere. In fondo il Berlusca ci vinse le elezioni dal 1994 e io non ho ancora affittato i bilocali vista ponte di allora. Basta che se casca non diano la colpa al sud, che già c'è quel fatto del dna scimunito che c'hanno appioppato
jackreacher Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi fa pure strano che ne parlino. Cetto La Qualunque docet.
spersanti276 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 19 ore fa, mozarteum ha scritto: Se tu fossi consigliere di stato penseresti diversamente. C’est la vie
senek65 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Basta che se casca non diano la colpa al sud Credi che se la prendano quassù al nord?
Messaggi raccomandati