VINICIUS Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 26 minuti fa, Nacchero ha scritto: Io per curiosità una prova la farei, anche solo per giocare un po'. Non ho il wiim ma credo sia possibile memorizzare e richiamare le impostazioni velocemente, quindi.... certo se ne hai voglia, mica per me😃 Non so a che punto sia il software adesso.... stando all'incipit di questo 3D manca ancora qualcosa. Chissà, magari introdurranno la possibilità di caricare direttamente i filtri creati con Rew. Se non altro quelli di wiim non stanno mai fermi. Non ho ancora l'adattatore del microfono USB per iPad. A meno che non esista una versione del software Wiim per Mac.
Coltr@ne Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Funzione automatica ha di sicuro limiti, tu hai versione manuale con supervisione @ilmisuratore @grisulea praticamente il top starei tranquillo
Nacchero Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @VINICIUS ok. Ma via app per PC/Mac non è possibile fare niente in quanto a correzione? @Coltr@ne può essere vero..... l'ideale sarebbe costruire il filtro con rew e poi caricarlo. Ovviamente io sono un ciompo e meglio Dirac per me😝 Bada un po' qua😎 Fine OT😬
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: @VINICIUS ok. Ma via app per PC/Mac non è possibile fare niente in quanto a correzione? @Coltr@ne può essere vero..... l'ideale sarebbe costruire il filtro con rew e poi caricarlo. Ovviamente io sono un ciompo e meglio Dirac per me😝 Bada un po' qua😎 Fine OT😬 Hai fatto passi da gigante e, soprattutto, sei riuscito a farti piacere l'ascolto del tuo impianto (eventuali futuri miglioramenti saranno un opzione ulteriore) 1 1
giaga Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Se non altro quelli di wiim non stanno mai fermi. Infatti ora hanno aggiunto una app gratuita "WiiM Home Tv" che trasmette la schermata "ora in riproduzione" visualizzandola, oltre che sul piccolo display del WiiM Ultra, anche sullo schermo della tv https://darko.audio/2025/04/wiims-apple-tv-app-puts-now-playing-info-on-the-tv/ 2
Coltr@ne Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 44 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ovviamente io sono un ciompo e meglio Dirac per me😝 Bada un po' qua😎 Sicuramente più facile che dirac non c'è, io parlavo di poveri come me
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sicuramente più facile che dirac non c'è, io parlavo di poveri come me Meglio un "povero" (ma molto simpatico) che un "ricco" ma antipatico, scorbutico e con le puzzette sotto il naso 1
Nacchero Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @giaga se non avessi il minidsp, probabilmente, anzi sicuramente, avrei un Wiim Ultra. È che ora sono abituato a Dirac e al momento studio questo. 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Sicuramente più facile che dirac non c'è, io parlavo di poveri come me Ah beh.....io son povero come te, se non di più. Ho fatto delle buone operazioni ma mai ho tolto alla mia famiglia per ottenere ciò che ho. 🙂
giaga Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 42 minuti fa, Nacchero ha scritto: se non avessi il minidsp probabilmente, anzi sicuramente, avrei un Wiim Ultrà. È che ora sono abituato a Dirac e al momento studio questo. e fai bene, Dirac, quando hai imparato a usarlo, è insostituibile e il top
VINICIUS Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 2 ore fa, giaga ha scritto: Infatti ora hanno aggiunto una app gratuita "WiiM Home Tv" che trasmette la schermata "ora in riproduzione" visualizzandola, oltre che sul piccolo display del WiiM Ultra, anche sullo schermo della tv https://darko.audio/2025/04/wiims-apple-tv-app-puts-now-playing-info-on-the-tv/ Io ho un Sony OLED del 2024. C'è l'app Wiim? Sarebbe carino e ancora di più se mi facesse navigare tra le playlist con il telecomando, senza usare il tablet.
whitewave Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile 35 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Io ho un Sony OLED del 2024. C'è l'app Wiim? Sarebbe carino e ancora di più se mi facesse navigare tra le playlist con il telecomando, senza usare il tablet. Anche io un Sony oled 2024, non sono riuscito a far vedere l'HDMI arc al wiim, esco dalla tv in ottico. Non chiedetemi perché, ma non riesco
Nacchero Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 23 minuti fa, whitewave ha scritto: Anche io un Sony oled 2024, non sono riuscito a far vedere l'HDMI arc al wiim, esco dalla tv in ottico. Non chiedetemi perché, ma non riesco Credi che il Wiim non supporti un'uscita video e ARC sia solo per il collegamento audio con con la TV. Però se rilasciano l'app per tutti i marchi di TV è un altro punto a loro favore. Ricordo che usavo Moode e adesso posso usare Volumio con l'interfaccia web. In effetti è "ganzo".
VINICIUS Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, whitewave ha scritto: Anche io un Sony oled 2024, non sono riuscito a far vedere l'HDMI arc al wiim, esco dalla tv in ottico. Non chiedetemi perché, ma non riesco No, ma gi letto dal link che funziona semplicemente con il wi-fi sulla stessa rete, quindi l'HDMI non servirebbe. La funzione principale sarebbe avere il display gigante.
whitewave Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile Ma io parlo solo di audio. Vorrei che l’audio uscisse dall’hdmi cosi da sfruttare l’ingresso TV del Wiim. Addirittura da quello che leggo dovrebbe essere automatico il passaggio dell’audio della tv sull’hdmi, invece non riesco nemmeno a faorzarlo
Helsabot Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 20/04/2025 at 23:50, magicaroma ha scritto: Sono streamer che differenze vuoi sentire. Per me il passaggio da node 2i a innuos zen ha portato differenze paragonabili al cambio di diffusori, quindi le differenze si sentono.
giaga Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, VINICIUS ha scritto: No, ma gi letto dal link che funziona semplicemente con il wi-fi sulla stessa rete, quindi l'HDMI non servirebbe. La funzione principale sarebbe avere il display gigante. Infatti par di capire che l'app "WiiM Home Tv" all'avvio rileva il dispositivo WiiM presente sulla stessa rete del tv e a questo punto, anche senza collegamento fisico tra i due, viene visualizzato sul tv il display del WiiM
VINICIUS Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, giaga ha scritto: Infatti par di capire che l'app "WiiM Home Tv" all'avvio rileva il dispositivo WiiM presente sulla stessa rete del tv e a questo punto, anche senza collegamento fisico tra i due, viene visualizzato sul tv il display del WiiM Esatto, non c'è collegamento fisico, accendi il tv e apri l'app, ti dovresti ritrovare lo schermino del wiim replicato in grande sul tv, quindi, lo stato di avanzamento della traccia che dura alcune decine di secondi, poi si spegne per lasciare la copertina dell'album e il titolo del brano. Se ho tempo faccio la prova.
Nacchero Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @giaga @VINICIUS la TV avrà lo stesso funzionamento dello smartphone o del PC, immagino...... ma la TV potrebbe fare anche da streamer. E per un po' com Spotify l'ho usata. Bastava un DAC. Tidal ha un'app peggiore, o almeno la aveva ai tempi. Altrimenti, realmente basta una TV collegata in digitale al DAC.
Messaggi raccomandati