vizegraf Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 8 minuti fa, stefanino ha scritto: credo che la ricchezza del sottosuolo non sia estranea alla povertà che sta sopra Sicuramente, da una certa data in poi, ma prima?
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 31 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Australia (che non mi pare schiavizzata dalla Regina) e Brasile (che è amministrato male ma per motivi endogeni) sono quelli che ne estraggono di più. Chissà se costa meno quello congolese o quello australiano
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 E la cultura gender? Che ne facciamo, glie la diamo vinta o la combattiamo?
melos62 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Sorella Morte è indispensabile al progresso dell'Umanità. il Coumadin, nemico del progresso
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 21 minuti fa, vizegraf ha scritto: Prima di questa ci sono stati migliaia di anni durante i quali in altre aree del mondo ci sono state civiltà che hanno portato ad uno sviluppo intellettuale e tecnologico che li non si è verificato. Perché? Non lo so, lascio la risposta agli esperti. Io ho fatto un altro mestiere, mi limito ad una fotografia della situazione. Non lo so nemmeno io. Ma non credo che sia quello il punto. Anche in aree del mondo dove c'erano state grandi civiltà, non è che adesso se la passino così bene ( prova a pensare al Messico)
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 La Deutsche Kultur ce la teniamo, suppongo.
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: ma prima? forse-..... clima , popolazione rarefatta (inizio 900 in Africa c'erano meno abitanti della Spagna) pochi scambi
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Adesso, senek65 ha scritto: Non lo so nemmeno io. Nella storia dell'Africa pre coloniale ci sono regni e imperi. Hanno combattuto sia tra loro che con quelli europei, non diversamente da come contemporaneamente si faceva in Europa come in Asia o in centro e sud America. Molto sviluppate alcune scienze come matematica, geometria, chimica, astronomia, genetica vegetale e tecniche come edilizia, navigazione e agricoltura e naturalmente quelle militari. Tra le arti, principalmente la letteratura. Il fatto è che pensare che lo sviluppo economico e tecnologico dipenda dalla buona volontà delle persone è un'idea della prima metà dell' Ottocento.
audio2 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: ....qualche centinaio d'anni di... solo che prima hanno avuto qualche milione di anni in anticipo su di noi per svilupparsi, ma ciò non è avvenuto. ergo se non ci sono in primis le condizioni geografiche, climatiche, quello che vuoi te non ce la farai mai.
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 E la cultura gay? Che ne facciamo, glie la diamo vinta o la combattiamo?
Velvet Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Si parte sempre dall'antico assioma dell'eterna superiorità culturale e sociale dell'europa. Quando in realtà la Cina stava 500 anni avanti a noi, il nordafrica pure. Che il modello Europeo sia risultato vincente sul piano delle conquiste è un dato di fatto, anche grazie a clima e orografia. Su altri piani non ne sarei così sicuro. @appecundriaDipende, possiamo salvare i castrati e i musicisti classici gay. Anche i pianisti ma solo quelli di scuola tedesca.
wow Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 43 minuti fa, stefanino ha scritto: Quindi il minore diventa cittadino, lo diventano i suoi genitori che a semplice richiesta fanno arrivare i loro genitori, i loro nonni, i loro fratelli e i loro zii. Chi paga le pensioni e l'assistenza sanitaria ? Chi trova gli alloggi? Chi gli trova un lavoro (o paga il reddito di cittadinanza) ? Supponiamo che si riesca a trovare un inghippo per evitare l'effetto a catena Comunque i nonni e zii del minore arrivano e il problema di cui sopra, seppur in misura minore, resta se quanto scrivi corrisponde a verità (perdonami, ma ho qualche dubbio) è una stupidaggine che si può eliminare. Non credo che negli stati in cui vige uno ius soli temperato ci sia questa forma retroattività. La cittadinanza penso che debba essere concessa automaticamente ai nati in Italia alla maggiore età e a richiesta dei genitori, se residenti da un tot di anni, per il figlio minorenne. Indipendentemente dallo status dei genitori se stranieri. Oppure il riconoscimento è automatico e può essere anticipato ai 12 anni se i genitori sono residenti da un tot di anni. I genitori invece acquisiranno la cittadinanza, se vorranno, nei tempi previsti dalla legge attualmente vigente. Stop. Io non capisco perché dobbiamo immaginare complicazioni su cose che altrove funzionano bene da decenni. Come funziona in Germania, Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda?
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Australia (che non mi pare schiavizzata dalla Regina) Pero' mai dimenticare che in Autralia c'e' stata la sostituzione etnica piu brutale di sempre. Arrivano i "coloni" e parte la mattanza (e anche qualche bella malattia) che riduce gli aborigeno a meno di un decimo
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 11 minuti fa, senek65 ha scritto: prova a pensare al Messico Le grandi civiltà, prima o poi, finiscono. Prova a pensare all'Impero Romano, che resti più vicino a casa. Il problema è che ci sono civiltà che grandi non sono mai diventate, ma non per colpa degli altri. Semplicemente, non è successo.
dago Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Adesso, stefanino ha scritto: Arrivano i "coloni" Arrivano i galeotti (era una colonia penale)... e gli attuali australiani discendono dritti dritti da quelli
Velvet Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Anfatti si calcola che il 20% degli australiani attuali sia di origine italiana.
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 E la cultura grunge? Che ne facciamo, glie la diamo vinta o la combattiamo? Devo togliere Neil Young dai dischi consigliati?
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 5 minuti fa, wow ha scritto: se quanto scrivi corrisponde a verità (perdonami, ma ho qualche dubbio) documemtati i riferimenti li hai
Messaggi raccomandati