wow Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 3 minuti fa, stefanino ha scritto: prima cosa ti ho dato i riferimenti Poi se vuoi ti spiego come si fa in pratica (l'ho fatto per i fratello biologico di mio figlio quindi conosco la procedura) Il risultato e' che il parente fino al secondo grado e' inespellibile non ho idea cosa ci sia negli stati con ius soli ma oggi noi ai cittadini italiani diamo questo diritto e per evitare quel problema che segnalo dovremmo togliere diritti ad alre persone che sono GIA' cittadini italiani I Benissimo, questo l'ho capito. Sto dicendo che la normativa attuale può essere cambiata e che se non sappiamo come fare possiamo ispirarci alle normative degli stati in cui lo ius soli temperato funziona. In questo modo evitiamo anche di épater le bourgeois che appena sente parlarne immagina già una intera tribù africana accampata nel giardino tra i sette nani di gesso. (normative di cui esistono riferimenti on line). 😉
dariob Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Nel flusso della storia praticamente un rutto Ah certo, pero' i problemi di cui discutiamo si sono tutti evidenziati in questo periodo.
vizegraf Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 ora fa, Velvet ha scritto: mode Parlateci di Bibbiano. E il PD? ON Scadere a questi livelli non è da te. Hai frequentemente dimostrato di saper argomentare in ben altro modo. Queste fruste battute lasciale ad altri personaggetti.
Masaniello Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 18 ore fa, extermination ha scritto: Nella multinazionale in cui lavoro una integrazione multietnica organica su valori condivisi funziona alla grande Ma la multinazionale per cui lavori seleziona il personale o basta entrare dalla porta di servizio per essere assunti?
aldofranci Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 ora fa, dariob ha scritto: Il senso di colpa dell' occidente ha prodotto piu' danni che aiuti verso di loro. Che strazio.
extermination Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 28 minuti fa, Masaniello ha scritto: la multinazionale per cui lavori seleziona il personale o basta entrare dalla porta di servizio per essere assunti Anche questo è vero. È chiaro che tra " incivili", non c'è tolleranza che tenga. Altro che integrazione e valori condivisi.
nixie Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 ora fa, Masaniello ha scritto: seleziona il personale o basta entrare dalla porta di servizio Io avrei già chiuso il 3D.
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 qualche riflessione (pippone alert!) la questione degli afro-americani negli usa non ha niente a che fare con il multiculturalismo. i neri negli usa sono esattamente nella stessa cultura e nessuno di loro ha contatti con altre culture da tantissime generazioni. la situazione dei neri è legata al razzismo, alla segregazione e dal fatto che quando parti con uno svantaggio tale potresti non recuperarlo più, purtroppo hanno la sfortuna di essere riconosciuti al primo sguardo.... questo crea un'altra cultura. questo deve far pensare anche quando parliamo dell'africa. e comunque leggetelo 'sto benedetto armi, acciaio e malattie che racconta molto bene certi meccanismi. è una lettura fondamentale. seconda riflessione: qualcuno dice che c'è incompatibilità incolmabile e senza speranza poi contemporaneamente ci rendiamo conto che già la seconda generazione è totalmente differente. evidentemente il problema è quasi solo con i "vecchi!" (come al solito 😂). e questo anche senza cambiare religione o altre abitudini secondarie. per questo motivo si diceva sin dall'inizio che bisogna potenziare gli strumenti per aiutare e difendere soprattutto le donne e per costruire ponti verso le persone immigrate (so già che questo fa tuonare tutti quelli del "non con le mie tasse"!) terza riflessione: si può dare la cittadinanza ai ragazzi che sono di fatto italiani senza caricarsi le famiglie fino alla terza generazione... è semplice eh, basta comprendere i genitori, che sono presenti in quasi in tutti i casi e, nei rari casi di orfani di entrambi, si estende al secondo grado di parentela. penso che cercare cavilli sia solo funzionale alla poca voglia di riconoscerli come italiani, che mi sembra una cosa sciocca, crudele e pure miope. quarta riflessione: il cambiamento antropologico italiano, soprattutto nel sud ma non solo, che ci ha fatto uscire dai matrimoni combinati, il delitto d'onore, il condizionamento genitoriale molto forte ecc. deriva dal cambio di paradigma sulla famiglia. ovvero quando contava più la famiglia dell'individuo, l'onore, i doveri rispetto agli altri membri ecc. l'autodeterminazione era fortemente limitata. il passaggio ad una situazione più individualista, dove conta più il volere della singola persona rispetto a quello dei genitori, della famiglia allargata e quindi della società, ha liberato le possibilità di essere diversi dai nostri padri e madri. questo è quello che vivono molti figli, per esempio pakistani o indiani, indipendentemente dalla religione, nel passaggio da una cultura forte della famiglia ad una dell'individuo. occorre che lo stato, ma anche noi tutti, siamo fermi nell'affermazione delle libertà individuali di scegliere. ultima riflessione: il futuro è già segnato ed è mutliculturale, multietnico e molto composito. si può rifiutare e cercare di fermare la storia, ma è solo un'illusione. cerchiamo di prenderne il buono, che è tanto e decisamente preponderante. 1
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questione degli afro-americani negli usa non ha niente a che fare con il multiculturalismo. Che poi, se gli levi la cultura nera restano McDonald e la Coca-Cola.
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Che poi, se gli levi la cultura nera restano McDonald e la Coca-Cola. l'emarginazione è stata una fucina fondamentale, per la musica ad esempio. niente charlie parker, niente miles davis, niente prince... e neppure tutta la loro musica "bianca" che ha attinto quasi tutto dal blues.
Masaniello Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 56 minuti fa, nixie ha scritto: Io avrei già chiuso il 3D. Perchè scusa?
andrea1972 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 23 ore fa, Velvet ha scritto: La mia opinione è che dobbiamo dare alle nuove generazioni (ovvero i figli, i nipoti ecc) tutti gli strumenti per sentirsi italiani al 100%. Senza ghetti, senza mezze cittadinanze, senza "si ma.." Ne otterremmo degli ottimi cittadini, tu dici? che si passa da questo a questo? p.s. dei quattro costumi qual'è che vi piace di più? io ho visto un chador in spiaggia sotto il sole ferragostano e la sabbia rovente, in acqua inzuppato. poi ho visto girare ogni tanto un burka e un niqab in una cittadina di 100k abitanti.
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 52 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il passaggio ad una situazione più individualista, dove conta più il volere della singola persona rispetto a quello dei genitori, della famiglia allargata e quindi della società, ha liberato le possibilità di essere diversi dai nostri padri e ha aperto le porte degli ospizi, solo che adesso si chiamano RSA.https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/10/news/covid_in_italia_il_piu_alto_numero_di_morti_tra_gli_anziani_peggio_di_noi_solo_la_bulgaria-305115487/?ref=RHTP-BH-I304495303-P1-S1-T1
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 23 minuti fa, andrea1972 ha scritto: p.s. dei quattro costumi qual'è che vi piace di più? puoi avere ciò che vuoi, se sei vestita per averlo
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: e ha aperto le porte degli ospizi, solo che adesso si chiamano RSA. esatto, una società cambiata profondamente in pochissimi anni, ed è quello che sta succedendo anche in india e pakistan... ovviamente soprattutto nelle città e nelle classe più istruite.
appecundria Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 26 minuti fa, andrea1972 ha scritto: tu dici? che si passa da questo a questo
andrea1972 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 così è più integrabile? magari con i colori della bandiera italiana?
Messaggi raccomandati