radio2 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, dariob ha scritto: Pero' , per favore, smettiamola di attribuire tutte le responsabilita' all'occidente, che sono passati 70 anni! esatto le manie auto fustigatorie di alcuni sono davvero incomprensibili NOI rappresentiamo la civilta', nel bene e, talvolta, anche nel male quindi se vuoi vivere in mezzo a noi o diventi persona civile o senno' torni da dove sei venuto le usanze tribali, i modi incivili, per non parlare dell'illegalita', la abbandoni come hai abbandonato la tua terra preferendo il nostro modo di vivere piuttosto che quello che hai lasciato 😎
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 minuti fa, radio2 ha scritto: NOI rappresentiamo la civilta' 🤣
kauko Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 32 minuti fa, appecundria ha scritto: questo Nel mio profilo fb ho scritto che sono yemenita nativo di Sana'a... Per un lungo periodo mi arrivava roba quasi di sto tenore solo scritti in arabo... Ma poi mi hanno sgamato che sono un terrunciello, chissà chi fece la soffiata...
senek65 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 ora fa, andrea1972 ha scritto: p.s. dei quattro costumi qual'è che vi piace di più? io ho visto un chador in spiaggia sotto il sole ferragostano e la sabbia rovente, in acqua inzuppato. poi ho visto girare ogni tanto un burka e un niqab in una cittadina di 100k abitanti.
Velvet Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 14 minuti fa, radio2 ha scritto: NOI rappresentiamo la civilta', Certo, si capisce subito 1
Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: Senza polemica, vorrei portare la mia esperienza. Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza in Torino. Tuttavia - mi permetto - di integrare la tua visione di quella che fu l'integrazione nord-sud e nord ovest-nord est. Valletta, negli anni 60-primi '70 "assumeva" in Fiat solo persone che da almeno un anno "vivevano-sopravvivevano" lavorando in nero a Torino e SENZA moglie e figli al seguito... Persone che affollavano le "pensioni" e che si lavavano nei molteplici bagni pubblici sparsi per tutta Torino (piazza San Carlo compresa). Il "filtro" per le assunzioni-segnalazioni era in maggior parte in mano ai preti-parroci e baciapile, sorta di mediatori. (Valletta voleva-esigeva operai che, dopo un anno d'inferno, potessero vedere la fabbrica come il paradiso). Anche per questo dapprima non ci fu partecipazione agli scioperi. (scioperi veri, con morti e feriti). Poi, attraverso proprio alla richiesta "sindacale" di abitazioni "anche" per terroni... iniziò il dialogo fra vecchi operai torinesi e "terroni". Il dialogo su fatti-reali fece cadere ANCHE i PREGIUDIZI di entrambi, in fabbrica e negli altrove. Ruolo delle donne meridionali, compreso. All'esterno delle fabbriche, nel 60-70, il contributo maggiore al conoscersi fu dato in egual misura dalla scuola e dagli oratori (dei salesiani). ecco un link sull'edilizia-fiat a torino (anni '60-70): http://www.comune.torino.it/circ2_/storiadeiquartieri/pdf/mirafiori sud/15.EDILIZIA MIRAFIORI SUD.pdf
Velvet Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 minuto fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto: Valletta, negli anni 60-70 "assumeva" Valletta muore nel '67, dubito assumesse da trapassato
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, wow ha scritto: che la normativa attuale può essere cambiata Problema uno il parente del cittadino italiano (fino al secondo grado) e' inespellibile Che sia clandestino, paracadutato da marte o arrivato con il (solito) visto turistico questo è Per togliere il diritto allo isu-solato lo devi togliere a tutti i cittadini italiani che hanno parenti stranieri. . Problema due lo ìus solato con genitori stranieri non sta in piedi Soluzione uno: diventano cittadini anche i genitori (e il problema dei parenti di secondo grado raddoppia) Soluzione due: doppia cittadinanza che pero' in italia puo' avere - chi arrivato dall'estero e prende (anche ) quella italiana - chi e' italiano che va all'estero e prende (anche) quella estera.
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @stefanino basta cambiare la legge in modo sensato, sono solo cavilli di quando non si vuole trovare una soluzione. la cosa insensata è che ragazzi italianissimi non siano riconosciuti tali, è importante anche per come si possono sentire loro, che sembra poco ma è un bell'investimento sul futuro. basta dire che il fatto che diventi cittadino italiano non da diritto ai parenti di secondo grado di risiedere in italia a meno che non siano orfani. si trova il modo, se si vuole... a me pare che il fatto vero sia che non si vogliono considerare italiani.
Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Valletta muore nel '67, dubito assumesse da trapassato Lavorò indefessamente sino al 1966. Lo "stile "valletta" continuò per almeno un lustro, anche dopo la morte.
stefanino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: basta cambiare la legge in modo sensato purtroppo l'unico metodo e' negare il diritto a tutti e la cosa e' impensabile
Schelefetris Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 si concede cittadinanza solo a orfani se accompagnati dai genitori 😄
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: purtroppo l'unico metodo e' negare il diritto a tutti e la cosa e' impensabile tutte scuse, se si vuole si riescono a costruire le norme in modo che funzioni.
tigre Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: importante anche per come si possono sentire loro La legge in essere imho é già perfetta.
tigre Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: futuro è già segnato ed è mutliculturale, multietnico e molto composito. si può rifiutare e cercare di fermare la storia, ma è solo un'illusione. cerchiamo di prenderne il buono, che è tanto e decisamente preponderante. Il futuro é segnato. Prima o poi l'umanità si estinguerà. Dici che é meglio che diamo na mano alla natura?
wow Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Meno male che Melius non è al governo. La Corea del nord sarebbe un oasi di semplicità con tutti sti Furio al governo... 😄 2
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 minuti fa, tigre ha scritto: Il futuro é segnato. Prima o poi l'umanità si estinguerà. Dici che é meglio che diamo na mano alla natura? cioè? in che modo?
qzndq3 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 21 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto: Valletta, negli anni 60-primi '70 Mio padre dopo aver girato tutta Italia a partire dall'immediato dopoguerra, arrivò a Torino nel '61, non funzionava già più così. Comunque Valletta lasciò la presidenza Fiat nel '66.
Messaggi raccomandati