scroodge Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 13 ore fa, Turandot ha scritto: , “certi componenti non apportano modifiche”, chiedo: ne siete davvero così sicuri? Sì. Alcuni non fanno nulla Altri fanno, da qualcosa a moltissimo Lo sappiamo tutti Anche tu Domanda del tutto tendenziosa, qualunquista e generalista, atta solo a creare il solito thread-flame Bene così C'è mica niente di male 2
Turandot Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Sì. Alcuni non fanno nulla Attendo esempi
scroodge Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 4 minuti fa, Turandot ha scritto: Attendo esempi Ma per niente Per me è così. Alcuni fanno, altri no Non devo dimostrare niente E' come la penso io Tu non la pensi così? Per me non c'è problema alcuno Lo accetto
Jarvis Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Tutto ciò che fa parte della catena, ambiente compreso ( arredamento, disposizione) ha un effetto. L'importante è ragionevolmente quantificare questo effetto perché chi pensa che cambiare cavo di alimentazione ha lo stesso effetto del cambio di amplificazione ha sbagliato hobby 1
Turandot Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile @scroodge ma ci manca figurati non è mica un processo! 😉 però adesso sono curioso e volevo sapere la tua esperienza. personalmente anche a me è capitato di non udire differenze, ad esempio ho tre cavi digitali coassiali differenti ma secondo me suonano uguali 👐🏻 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: chi pensa che cambiare cavo di alimentazione ha lo stesso effetto del cambio di amplificazione ha sbagliato hobby Sicuro!
jedi Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @Turandot Il problema è che alcune persone parlano per far fiato alla bocca. Io ho un impianto importante ,ma come una macchina di formula uno ha i meccanici che l’assettoano ,stessa cosa per i nostri prodotti. il resto condidero solo aria fritta 2
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 20 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile @scroodge mi ricordo che ai primi tempi della mia passione per la musica e "lo stereo", prima che apparissero i filosofi dell'elettrone, l'audiofilo sapeva per orecchio ed esperienza che la qualità la davano i diffusori, l'amplificatore doveva come da suo nome svolgere la sua funzione, e poi la testina del giradischi. A ben guardare, mutatis mutandis, volendo essere obiettivi i fondamentali son rimasti quelli. 4 1
scroodge Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 49 minuti fa, Turandot ha scritto: però adesso sono curioso e volevo sapere la tua esperienza. Eh... allora scrivo che il tal componente da me non ha sortito alcuna differenza Un altro scrive da me invece sì. Uno ha avuto un'esperienza un'altro, tutt'altra. E potrebbe benissimo finire lì. E invece no, perché poi parte il, senza tanti giri di parole: tu sei sordo o hai la duna, e dall'altra parte, tu sei allucinato e cuccone. Di sicuro non io, e magari neanche il mio interlocutore, ma qualcun altro sempre, si inserisce e via con le solite menate. Anche basta Per me. 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: A ben guardare, mutatis mutandis, volendo essere obiettivi i fondamentali son rimasti quelli. Avrebbero dovuto...😉
Turandot Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile @scroodge certo che gli obiettivi sono quelli. Ma si sa, come da incipit, quando si è soddisfatti del risultato è naturale cercare piccole migliorie che ce lo facciano apprezzare ancor di piu
scroodge Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 25 minuti fa, Turandot ha scritto: quando si è soddisfatti del risultato è naturale cercare piccole migliorie che ce lo facciano apprezzare ancor di piu Certamente. Da tempo ho raggiunto quella soddisfazione. Per poter apprezzare maggiormente la musica riprodotta, per quanto mi riguarda, la via non è quella delle piccole migliorie ma di drastici cambiamenti, tipo cambiare stanza (casa) e passare al multicanale. I cambiamenti che faccio, da anni oramai, non sono nell'ottica di cercare un miglioramento ma di una funzionalità o semplicemente perché mi va di cambiare. 1
senek65 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 44 minuti fa, jedi ha scritto: problema è che alcune persone parlano per far fiato alla bocca. Tipo te? 1
ar3461 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @Turandot buongiorno e buona Pasqua a tutti Se puoi sarebbe interessante conoscere i prodotti nuovi e quelli sostituiti nel tuo impianto e che hanno portato al felice up grade....anche giusto pour parler.... un 👋
alexis Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Se volete cambiare in modo drastico passate ai sistemi caricati multiamplificati, e vedrete, guardando indietro, un enorme colorato bazar di giocattolandia con high end come insegna luminosa lampeggiante…
Turandot Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile 1 ora fa, scroodge ha scritto: Certamente. Da tempo ho raggiunto quella soddisfazione. Per poter apprezzare maggiormente la musica riprodotta, per quanto mi riguarda, la via non è quella delle piccole migliorie ma di drastici cambiamenti, tipo cambiare stanza (casa) e passare al multicanale. I cambiamenti che faccio, da anni oramai, non sono nell'ottica di cercare un miglioramento ma di una funzionalità o semplicemente perché mi va di cambiare. La soddisfazione di avere un impianto ben settato anche con i piccoli dettagli al loro posto … Ahh una gioia. Poi se ti diverti a cambiare tutto dal giorno alla notte buon per te (sopratutto per le tue capacità economiche)
Ggr Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 3 ore fa, jedi ha scritto: ho un impianto importante ,ma come una macchina di formula uno ha i meccanici che l’assettoano ,stessa cosa per i nostri prodotti. il resto condidero solo aria fritta Infatti, dal prossimo gp, alla ferrari chiudono la galleria del vento, i banchi dinamici, e banchi motore. Solo nastrini azzurri sui volanti, e qualche post it giallo sula centralina, e Il mondiale potranno solo perderlo leclerc e hanilton..
Discopersempre2 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Meno male che io 'sti problemi non ce l' ho; a stento posso sentire differenze fra diffusori, a malapena fra ampli.....figuriamoci fra cavi e affini.
Turandot Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile 2 ore fa, Ggr ha scritto: Infatti, dal prossimo gp, alla ferrari chiudono la galleria del vento, i banchi dinamici, e banchi motore. Solo nastrini azzurri sui volanti, e qualche post it giallo sula centralina, e Il mondiale potranno solo perderlo leclerc e hanilton.. Qui infatti si sta dicendo L’ESATTO CONTRARIO! Qualcuno dice che per migliorare l’unico modo è buttare il motore e cambiarlo con un’altro perché la messa a punto non serve 😉 @Discopersempre2 addirittura! Alcuni cambiamenti sono davvero molto evidenti…
Messaggi raccomandati