scroodge Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Credo allora sia opportuno chiedersi quanto siano corrette le domande,o per lo meno specificare cosa si intenda con "alto lignaggio",se considero tutto il meglio che c'è in commercio rispetto al mio impianto,la mia risposta secca è no. Prendo il tuo post come esempio: quella è la tua idea di alto lignaggio, in base a quella tu ritieni di non avere un impianto di alto lignaggio. Ok. Dunque al momento, come già scritto, qualunque sia l'idea che uno ha di "alto lignaggio", basta che uno dica sì (oppure no), non serve nemmeno specificare. Noto però che a parte qualcuno che come te si è espresso in modo sicuro e diretto, la maggior parte, non lo fa. Ok, nessun problema😉
Titian Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 33 minuti fa, scroodge ha scritto: basta che uno dica sì (oppure no), non serve nemmeno specificare. no. 1
audio2 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 48 minuti fa, scroodge ha scritto: se qualcuno ritenesse di possedere un impianto correttamente settato il mio lo è, beninteso per il mio gusto di alto lignaggio no, diciamo medio
Ggr Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 53 minuti fa, scroodge ha scritto: Noto però che a parte qualcuno che come te si è espresso in modo sicuro e diretto, la maggior parte, non lo fa. Ok, nessun problema😉 Beh. Non è proprio cosi. La mia risposta è uguale, e non può essere diverso. Se confrontato a quello che propone il mercato, credo che qui dentro nessuno avrebbe un impianto di alto lignaggio ( inteso come caro). Se si parla di suono, per me il mio suona bene. Cosa si intenda per alto lignaggio non si sa, non c'è un parametro di riferimento ' ma solo un vago aggettivo, che può dire tutto o niente. quindi come si fa a rispondere? 1
Berico Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Per me l'alto lignaggio lo fa la sala d'ascolto, poi mrttici un rotel michi e delle b&w ed é tutto un grande spettacolo.
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 2 ore fa, scroodge ha scritto: Prendo il tuo post come esempio: quella è la tua idea di alto lignaggio, in base a quella tu ritieni di non avere un impianto di alto lignaggio. Credo che il problema risieda proprio in questo,cioè il non sapere cosa si intenda per 'alto lignaggio',se e dove termina per poi diventare 'eccellente lignaggio',è quasi impossibile dar risposte secche e senza circostanziare quando i confini son così indefiniti. 1
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Diciamola tutta, oggettivamente se un impianto "ad alto lignaggio" non presenta tutta una serie di ottime misure (sia da parte delle elettroniche e, soprattutto, acustiche) non potrà esserlo 1
Berico Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile É tutto abbastanza personale, a parte la sala che deve essere dedicata e funzionale , non un museo, un impianto di alto lignaggio deve essere in grado di riprodurre qualsiasi tipo di software ai massimi livelli dal CD al vinile , facoltativi i nastri. Non posso immaginare di andare a casa di un audiofilo, che dice di avere un impianto di alto lignaggio , con la prima stampa di a love supreme nm e poterla solo guardare, non esiste.
Maurjmusic Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 9 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Diciamola tutta, oggettivamente se un impianto "ad alto lignaggio" non presenta tutta una serie di ottime misure (sia da parte delle elettroniche e, soprattutto, acustiche) non potrà esserlo Allora, modestamente, di alto alto lignaggio ( mi pare) il mio nacque. 2
scroodge Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Ehmm....: ognuno di noi avrà un'idea di cosa gli significa il termine "alto lignaggio"? Sicuramente sì. Qualunque sia il significato, per ciascuno di noi: prezzo, misure, godimento, brand, costruzione, sinergia (tra componenti e con l'ambiente), idea di suono.. non importa che sia condivisibile. Semplicemente in base al proprio criterio, il nostro/vostro impianto può essere definito cosi? Chiedo proprio il massimo della soggettività di giudizio. Mi sembrava interessante capire l'idea globale e del tutto personale che abbiamo del nostro impianto, a partire da quel termine, variamente declinato, ma molto spesso impiegato. Ma va ben così.. ci sono senz'altro cose più importanti ☺️
Nacchero Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @scroodge ok, provo a fare il serio. Per me la definizione "alto lignaggio" va di pari passo col blasone e il valore economico. Per lo meno è ciò che mi viene in mente di primo acchito. Quindi il mio non è di alto lignaggio in termini assoluti. Questo al di là delle prestazioni che sfodera. 1 1
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 15 minuti fa, scroodge ha scritto: Chiedo proprio il massimo della soggettività di giudizio. Lo esterno...??? Allora si, per le caratteristiche che si cumulano tra le varie prestazioni dei vari componenti e resa acustica posso asserire che la prestazione complessiva e di "alto lignaggio" e non ci sono elementi per poter dire il contrario 1
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: Questo al di là delle prestazioni che sfodera. ... quindi se dovesse suonare meglio di un impianto di *alto lignaggio " ????
Look01 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Lignaggio: stirpe, discendenza. Alto lignaggio vuol dire che discendi da una stirpe famosa o nobile. Se devo applicare questo concetto all' Hi-Fi senza prendere in considerazione altri fattori il mio ampli e lettore appartenendo ad un marchio storico dell'Hi-Fi sono di alto lignaggio mentre i diffusori no.
Maurjmusic Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Chat Gpt: Assolutamente sì, il tuo impianto si può definire di altissimo lignaggio. ( ha pure esagerato ma ha motivato 🫢)
Nacchero Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ... quindi se dovesse suonare meglio di un impianto di *alto lignaggio " ???? Be', per me è addirittura un Plus. Ciò non toglie comunque che non ho assolutamente niente contro gli impianti di alto lignaggio. 1
Messaggi raccomandati