Vai al contenuto
Melius Club

Alcuni componenti non possono migliorare il suono…

Messaggi raccomandati

Alla fine se è la passione a guidare, lasciando perdere l'impianto di alto lignaggio, se qualcuno  si diverte con cavi e strumenti  vari e ci sente o si sente meglio male non ne fa a nessuno.

Basta che non lo voglia imporre

agli altri ma questo per me vale per ogni cosa sarà l' età ma  sopporto poco i saccenti e gli assolutismi.

Questa sarebbe una bellissima passione da condividere basterebbe  capire che un' unico  impianto perfetto per ogni genere e per ogni audiofilo dato che ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti anche ipotizzando una cifra altissima non esiste.

Come diceva qualcuno quello che piace a te non piace a me e di perfetto a questo mondo ci sono solo io appena mi  trapianterò le orecchione consigliatomi dal@ilmisuratore 🤣.

39 minuti fa, paolosances ha scritto:

My-Fy

In questo caso non è priprio così. 

Io ho inteso la questione solo in termini di valore monetario dei pezzi.

In questo senso,  per quello che è la mia idea di spesa, ho un impianto di alto lignaggio ( perché per i miei canoni ho speso già troppo), ma, tutto il mio impianto vale meno di un solo amplificatore blasonato, quindi, oggettivamente non è di alto lignaggio.

2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

La domanda è diversa

Tocca esporsi o tacere 

Grazie Fabio

Ero certo che avresti compreso.

Al momento siamo a quota 2: io e te.
Vediamo se altri si esprimono nel ritenere di avere un impianto di alto lignaggio.

Come già detto, non importa, al momento, cosa si intende, ma solo ed esclusivamente se uno ritiene che il proprio impianto lo sia, senza alcun "per me", o "se"  o "ma"  o altre precisazioni.

Noto che sta andando come quando chiesi se qualcuno ritenesse di possedere un impianto correttamente settato, dopo pagine e pagine di vari interventi, più o meno simpatici, credo che solo un paio risposero affermativamente.

• Thanks 1
ascoltoebasta
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

Noto che sta andando come quando chiesi se qualcuno ritenesse di possedere un impianto correttamente settato, dopo pagine e pagine di vari interventi, più o meno simpatici, credo che solo un paio risposero affermativamente.

Credo allora sia opportuno chiedersi quanto siano corrette le domande,o per lo meno specificare cosa si intenda con "alto lignaggio",se considero tutto il meglio che c'è in commercio rispetto al mio impianto,la mia risposta secca è no.

18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Credo allora sia opportuno chiedersi quanto siano corrette le domande,o per lo meno specificare cosa si intenda con "alto lignaggio",se considero tutto il meglio che c'è in commercio rispetto al mio impianto,la mia risposta secca è no.

Prendo il tuo post come esempio: quella è la tua idea di alto lignaggio, in base a quella tu ritieni di non avere un impianto di alto lignaggio.

Ok.

Dunque al momento, come già scritto, qualunque sia l'idea che uno ha di "alto lignaggio", basta che uno dica sì (oppure no), non serve nemmeno specificare.

Noto però che a parte qualcuno che come te si è espresso in modo sicuro e diretto, la maggior parte, non lo fa.

Ok, nessun problema😉

53 minuti fa, scroodge ha scritto:

Noto però che a parte qualcuno che come te si è espresso in modo sicuro e diretto, la maggior parte, non lo fa.

Ok, nessun problema😉

Beh. Non è proprio cosi.

La mia risposta è uguale, e non può essere diverso. Se confrontato a quello che propone il mercato, credo che qui dentro nessuno avrebbe un impianto di alto lignaggio ( inteso come caro).

Se si parla di suono, per me il mio suona bene. Cosa si intenda per alto lignaggio non si sa, non c'è un parametro di riferimento ' ma solo un vago aggettivo, che può dire tutto o niente. quindi come si fa a rispondere?

• Melius 1
ascoltoebasta
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Prendo il tuo post come esempio: quella è la tua idea di alto lignaggio, in base a quella tu ritieni di non avere un impianto di alto lignaggio.

Credo che il problema risieda proprio in questo,cioè il non sapere cosa si intenda per 'alto lignaggio',se e dove termina per poi diventare 'eccellente lignaggio',è quasi impossibile dar risposte secche e senza circostanziare quando i confini son così indefiniti.

• Melius 1

É tutto abbastanza personale, a parte la sala che deve essere dedicata e funzionale , non un museo, un impianto di alto lignaggio deve essere in grado di  riprodurre qualsiasi tipo di software ai massimi livelli dal CD al vinile , facoltativi i nastri.

Non posso immaginare di andare a casa di un audiofilo, che dice di avere un impianto di alto lignaggio , con la prima stampa di a love supreme nm e poterla solo guardare, non esiste.

9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Diciamola tutta, oggettivamente se un impianto "ad alto lignaggio" non presenta tutta una serie di ottime misure (sia da parte delle elettroniche e, soprattutto, acustiche) non potrà esserlo

Allora,  modestamente,  di alto alto lignaggio ( mi pare)  il mio nacque. 

• Haha 2