Fabio Cottatellucci Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Ciao ragazzi, ho comprato dagli USA il manuale di servizio (ovviamente usato) di un registratore a cassette, roba da trenta dollari. Dal 10 aprile mi risulta fermo a Milano "In customs authorities". Nessuno mi ha cercato, a parte un falso Bartolini che mi scriveva dalla Polonia. Questi tempi sono normali? Come recupero il pacchetto? Grazie a chi mi risponderà, Buona Pasqua a tutti.
Tronio Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 48 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Questi tempi sono normali? Come recupero il pacchetto? I tempi sono questi, soprattutto in periodo di ponti e festività ma ancor di più adesso che grazie alle follie del ciuffo biondo e dei suoi compagni di merende i vari uffici doganali stanno nel caos più totale. In teoria dovrebbero contattarti nel caso fossero necessarie delle azioni da parte tua per sbloccare la consegna, altrimenti una volta superata la trafila burocratica dovrebbe arrivare da te il postino con il plico e la cifra che devi versargli (in contanti) per dazi, IVA e diritti doganali. 1
Armando Sanna Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @Fabio Cottatellucci ciao e buona Pasqua passata, avevo aperto un 3D tempo addietro dove un pacco con 3 LP provenienti dagli Stati Uniti era arrivato a Bruxelles ai primi di luglio e preso in consegna dalle poste italiane era in fase di sdoganamento a Milano , interpellato anche un caro amico ho rivisto i miei dischi a metà novembre, quando ormai li davo per “missing in action” i tempi possono essere più o meno lunghi dipende dai lotti che vengono “lavorati”… 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile Moderatori Inviato 23 Aprile @Fabio Cottatellucci i tempi di attesa sono variabili, a volte una settimana a volte anche un mese o più...non si capisce da cosa possa dipendere al di là sia un semplice manuale o un'elettronica da 50 kg. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Aprile Autore Inviato 23 Aprile Ma quindi io non posso fare alcuna ricerca o inquiry su dogana o Poste (a parte il tracking, che in questa situazione non mi serve a nulla)?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Aprile Amministratori Inviato 23 Aprile @Fabio Cottatellucci ricordo il caso di un amico il cui gira venne bloccato in dogana per oltre un anno, in quanto lo spedizioniere oltre ai pacchi normali trasportava pure droga. in conseguenza tutto sequestrato fino anche non finirono le procedure di legge. anche a me se può consolarti è capitato anni fa con dei cataloghi marklin, rimsero tanto a lungo in dogana che li detti come smnarriti ed il venditore invece dei sldi mi mandò altri cataloghi di mio interesse. ovviamente subito dopo la consegna celere del secondo ordine la dogana ha sbloccato anche il primo porta pziena
Tronio Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma quindi io non posso fare alcuna ricerca o inquiry su dogana o Poste Non so se sia una regola scritta ma quando mi è capitata una cosa simile mi hanno detto che lo può fare solo il mittente. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile Moderatori Inviato 23 Aprile 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ma quindi io non posso fare alcuna ricerca o inquiry su dogana o Poste (a parte il tracking, che in questa situazione non mi serve a nulla)? No Fabio ....sei in balia delle tempistiche doganali. Una volta telefonai (Lonate Pozzolo) non ricordo come recuperai il numero e dopo 1000 tentativi di chiamata ottenni risposta...in pratica dovevo aspettare e portare pazienza. A volte capita che il portale di tracking non è aggiornato in tempo reale indicando si trova ancora in dogana per le pratiche invece è già sulla strada di casa o addirittura consegnato. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Aprile Autore Inviato 23 Aprile 1 ora fa, Tronio ha scritto: Non so se sia una regola scritta ma quando mi è capitata una cosa simile mi hanno detto che lo può fare solo il mittente. Capirai, è americano... grazie comunque. 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 30 Aprile Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile E' arrivato ieri! La bellezza di 20 giorni in dogana... Grazie a tutti gli intervenuti @Tronio @Armando Sanna @BEST-GROOVE @cactus_atomo 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio Moderatori Inviato 1 Maggio @Fabio Cottatellucci 52 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E' arrivato ieri! ero certo che prima o poi ti arrivava. 1
Messaggi raccomandati