Discopersempre2 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Tronio D' accordissimo con te: come dicono gli arabi: pagara moneta, vedere cammello.😉 1
Discopersempre2 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 1 ora fa, Tronio ha scritto: i se tu fossi veramente interessato all'acquisto intanto provvedi al pagamento e poi magari te lo fai spedire dopo il tuo rientro, no? Lapalissiano😈 1 ora fa, Tronio ha scritto: (sempre tua sorella, quella di prima che fa il turno di notte. 🤣
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Non è esattamente un annuncio ma sempre di acquisto si tratta, da un rivenditore di materiale elettronico. Lunedì prima mattina invio richiesta di preventivo e spese di spedizione Martedì arrivano prezzi ma con alcune variazioni sul materiale richiesto. No costi di spedizione. Chiedo chiarimenti. Mercoledì risponde alle mie domande, chiedo come procedere per l'ordina e il pagamento. Giovedì (oggi) mi dice che posso pagare con paypal o bonifico ma non mi manda i dati. E' roba che mi serve per lavorare, se va avanti di questo passo con una mail al giorno prima di avere la merce in mano si arriva a settembre. Comprato altrove.
solitario Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Vendo un ampli, vengo contattato da una persona, che mi chiede, condizioni, perché lo cambio, se è stato riparato, se sono il primo proprietario e se così non fosse se so quanti sono stati, quanto è stato adoperato, e se con uso moderato oppure con uso intensivo, ecc, ecc,. Volevo dargli il n. di telefono Dell ampli, così gli parlava direttamente, fortunatamente, sono stato contattato da una persona di Trieste, che mi ha detto di essere in giro e se era disponibile passava a prenderlo, senza manco tentare una contrattazione,finalmente una persona seria.
what Inviato 20 Agosto 2021 Autore Inviato 20 Agosto 2021 @solitario potevi dirgli che da qualche parte avevi il pedigree da mostrargli...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2021 Moderatori Inviato 20 Agosto 2021 1 ora fa, solitario ha scritto: che mi ha detto di essere in giro e se era disponibile passava a prenderlo, senza manco tentare una contrattazione,finalmente una persona seria. L'ha ritirato alla fine?
landrupp Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Il 19/8/2021 at 14:55, Tronio ha scritto: quando un (im)probabile acquirente si crea tutta una serie di regole proprie su come si dovrebbe condurre una trattativa, tipo "Ho visto che lo vendono a molto meno su www.xyz.com" (sito notoriamente truffaldino) oppure che tanto per provarci sparano la metà del prezzo indicato nell'annuncio Uff...purtroppo è pieno di boriosi e saccenti che vogliono spiegarti come funzionano le cose e a quanto devi vendere (a loro) la tua roba... pochi mesi fa mi capitò uno della mia stessa città che voleva comprare una coppia di casse e me la smenò mezz'ora al telefono per farmi capire che lui le casse le conosceva bene perchè ne aveva avute una coppia anni fa ecc. e adesso le voleva ricomprare per un secondo impianto...e bla bla bla, con un tono tra lo sminuente e il "so tutto io"...e già lì cominciai a capire dove voleva arrivare. Infatti, quando arrivammo a discutere del prezzo, il cialtrone uscì allo scoperto e mi disse che su hifishark ce n'era una coppia a quasi il 50% del mio prezzo e siccome lui le quotazioni dell'hifi le conosceva bene, la cifra che chiedevo era del tutto irragionevole anche perchè pure lui vendeva abitualmente hifi - peraltro roba di livello esoterico - e per impressionarmi mi citò anche un paio di suoi apparecchi in vendita...di cui mi feci dire il relativo costo. Mi presi quindi la briga, tra un contatto e l'altro di andare a verificare le quotazioni su hifishark - più per farmi 2 risate che altro - e come immaginavo: - le casse come le mie (s)vendute a prezzo quasi dimezzato erano dei rottami tutti sfondati venduti come pezzi di ricambio in Norvegia...immagino le spese di spedizione (si tratta di una coppia di diffusori molto pesanti) quand'anche uno avesse voluto comprarseli...quindi come sospettavo il suo riferimento per prezzare la mia roba era il valore più basso trovato in rete, senza manco andare a verificare le condizioni del venduto; oppure, conoscendo "i rottami", confidava nel fatto che fossi talmente fesso da non controllare a mia volta se quella quotazione avesse un minimo di attendibilità...propesi per la prima ipotesi: a mio parere il tizio non era un furbo, ma un povero cialtrone... - dei suoi apparecchi che vendeva ne trovai altrettanti su hifishark a prezzi di molto inferiori, anche del 30%...e non si trattava di rottami uso ricambi ma di oggetti in perfetto stato di conservazione e funzionamento . Ovviamente gli risposi pacatamente facendogli notare che le sue strategie di acquisto mi facevano ridere di gusto e altrettanto ovviamente quando un cialtrone viene scoperto che fa? scatta la boria, la prosopopea del "so tutto io, come ti permetti di contraddirmi?"... . mandato a stendere e via, ma so che ne arriveranno altri...spero non troppi. . PS: il top fu quello che a distanza si accordò per acquistare una coppia di DM6 dicendo che mi mandava un amico coi soldi a pagare e ritirare le casse...quando l'amico arrivò ebbe la faccia tosta di chiedermi un contributo di 200€ (!!!!) per il trasporto, da scalare dai soldi che gli erano stati dati...non stetti manco a chiedermi se stesse facendo il furbo l'amico, il compratore o tutti e due ma misi immediatamente alla porta il tizio in malomodo e mandai a quel paese il compratore quando mi telefono per cercare di risolvere la questione...
5mare Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Il 13/8/2021 at 17:20, 5mare ha scritto: Un classico sempre di moda. Risposta all’annuncio: “è ancora disponibile il finale?” Controrsposta: “si, ancora disponibile.” FINE …non scrive più. Dopo un paio di giorni provocatoriamente gli ho scritto: “quindi ?”. e lui: “Sono in ferie con la famiglia, appena torno ti ricontatto.” Qualcuno vuole scommettere che non si farà più vivo ? 1
solitario Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Il giorno stesso, che mi ha messaggiato.
what Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 Ultimo incontro ravvicinato col perditempo di turno:ho un lettore cd in vendita su subito,bello come nuovo telecomando e manuale compreso e perfettamente funzionanate.Mi chiede un video del funzionamento da inviargli su whatsapp,stamattina faccio una bella ripresa di circa 2 minuti,play ,avanzamento tracce espulsione disco e cariamento disco,prova del telecomando ecc ecc. Risposta: Se hai altre offerte,vendio pure,grazie.😖
Tronio Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @what Io gli avrei mandato un selfie del mio deretano chiedendo se per caso desiderava anche una fettina del suddetto, tagliata sottile sottile...🤬 1
what Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 @Tronio 13 minuti fa, Tronio ha scritto: chiedendo se per caso desiderava anche una fettina del suddetto, tagliata sottile sottile... No no,meglio tenermi il mio lettore cd...😁 1
spersanti276 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @what Beh, niente di che. Si è visto di molto peggio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Settembre 2021 Moderatori Inviato 6 Settembre 2021 3 ore fa, what ha scritto: : Se hai altre offerte,vendio pure,grazie Forse non gli piaceva il display.....
what Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 @BEST-GROOVE negli annunci metto foto dettagliate e ravvicinate, più di così.Almeno poteva inventarsi una motivazione, anziché vendilo pure.
5mare Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 6 ore fa, what ha scritto: Mi chiede un video del funzionamento da inviargli su whatsapp,stamattina faccio una bella ripresa di circa 2 minuti, Stessa mia esperienza. Con l’unica differenza che il mio presunto interessato aveva trovato lo stesso oggetto proprio il giorno prima a meno….quando si dice il caso 😌
Membro_0022 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 17 ore fa, 5mare ha scritto: il mio presunto interessato aveva trovato lo stesso oggetto proprio il giorno prima a meno Risposta laconica: "Compralo a meno".
Messaggi raccomandati