Jump to content

-Nun gna posso fa-ossia annunci vari...

Recommended Posts

Ciao a tutti

Questa è la risposta ricevuta ad un mio annuncio pubblicato su subito.it

Se anche voi avete ricevuto o riceverete risposte strane,questo è il posto per poter piangere un po.

Testuale:

Ciao Alessandro, ti contatto per l'annuncio .............., cambio progetto ....dalla mia collezione ...."immacolato..mai riparato ..chi conosce sa di cosa stiamo parlando.. sempre le stesse cazzate ....ma mai la verità...vendo x fare soldi....."

Le parole in corsivo le ha aggiunte il demente...🤪

• Haha 2

@what Ma poi vorrei capire a lui, cosa gliene viene se un annuncio è scritto così piuttosto che cosà... 😄 Se sei interessato, contatti ed eventualmente compri, se no passi avanti... 🙂

Anche questo forse è un po' OT, ma la tipologia di "fauna" perditempo è sempre la stessa: tempo fa avevo messo in vendita un'automobile (niente di che, una Ford Fiesta) e mi contatta un tipo, mi fa delle domande, concordiamo un appuntamento per vederla dalla parte opposta di Roma (vicino casa sua perché non voleva spostarsi troppo...) e dopo averla esaminata per qualche minuto mi fa "In realtà non ho nessuna intenzione di comprare un'auto, volevo solo dare un'occhiata a questo modello: comunque secondo me la cifra che chiede è troppo alta..." 😳

• Sad 1

vendevo delle advent 3002, non avevo idea di quanto chiedere, per cui sbagliando ho messo 10 euro cosi gusto per scrivere una cifra, bene questo è un messaggio che vi copio e incollo:

"caro geppo ritiro a 10 come menzionato nell' inserzione. dei magheggi e scambi che vorresti fare non sono interessato. ritiro diretto. se trattasi di prezzo superiore a quanto menzionato passo comunque e le proviamo direttamente sulla tua schiena...fammi sapere. saluti...a stoca."

55 minuti fa, P_rover ha scritto:

l'hai asfaltato con la Fiesta poi? 

Purtroppo non ho avuto la giusta presenza di spirito: ero rimasto basito a tal punto che penso di essermi anche scusato con lui... 🤣

• Moderators

ecco perché non mi decido mai a vendere nulla riempendomi di cose fino a sommergermi.....aver a che fare con degli zoticoni maestri nell'insegnare cosa chiedere e ad assecondare le loro richieste mi sconforta. :classic_blink:

• Melius 1

Direi che due su tre non cercano l'apparecchio,nemmeno quand'è piuttosto raro, neppure se fosse il complemento perfetto del loro impianto.Cercano il prezzo ! Non e' il comprensibile tentativo di risparmiare qualcosa..Quegli assurdi 30 o  40% in meno chiamano in causa l'ego, la voglia di primeggiare, la modalita' traffichino on.

5 ore fa, jammo ha scritto:

ho messo 10 euro cosi gusto per scrivere una cifra

Beh allora cosa ti aspetti ? Se metti 10 euro significa che vendi per 10 euro. Mai visto in negozio una etichetta su un vestito che riporta 10 euro e poi in cassa te ne chiedono 350.

• Sad 1
46 minuti fa, Branch ha scritto:

Quando metto in vendita qualcosa, fisso un prezzo piuttosto basso rispetto alla "concorrenza", non trattabile, con descrizione il più precisa possibile dell'oggetto,

Io faccio o meglio facevo in realtà esattamente il contrario : siccome i mercatini italiani sono ormai diventati dei sukk come se ne trovano nelle peggiori periferie marocchine, sparo sempre alto tanto so che comunque i possibili acquirenti seri o meno che siano offrono sempre al ribasso; alla fine sono sempre riuscito a portare a casa quello che volevo ed anche di più.

Su portali come Subito vendo solo cose di cui sono certo del valore e della forte richiesta e il prezzo che indico non lo tratto. Finora ha sempre funzionato e ho trovato persone disposte a spendere il giusto (certo, non per cianfrusaglia).

Ai messaggi deliranti manco rispondo.

Per il resto preferisco Ebay nonostante le tariffe esagerate. Almeno mi sfanga dai deliri degli italioti.

15 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Beh allora cosa ti aspetti ?

guarda che se leggi cosa ho scritto ho detto chiaramente di aver sbagliato, questo non giustifica un maleducato e violento decerebrato a scrivere quello che ho postato....

va bene tutto ma giustificare la violenza anche se verbale non mi sta bene caro Piergiorgio

15 ore fa, Branch ha scritto:

Certo, c'è il rischio che anche uno interessato non riscriva, ma finora, negli ultimi anni, sicuramente non mi è mai capitato che un perditempo non ricevendo risposta mi ricontattasse (quando è capitato, il tono maleducato e irrispettoso svelava la natura del perditempo)

questa è da incorniciare, ormai mi sono fatto una certa esperienza e i perditempo li becco al volo

• Thanks 1
15 ore fa, Branch ha scritto:

E mi dice, testuali parole: "Ho appena comprato questa custodia per metterci la tua chitarra, ma qui non entra. Non posso più comprare la tua chitarra. Ciao". Si volta, risale in macchina e se ne va...

ce ne sono di persona strane 😉

• Haha 1