Vai al contenuto
Melius Club

-Nun gna posso fa- ossia annunci vari

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
5 ore fa, jammo ha scritto:

ho messo 10 euro cosi gusto per scrivere una cifra

Beh allora cosa ti aspetti ? Se metti 10 euro significa che vendi per 10 euro. Mai visto in negozio una etichetta su un vestito che riporta 10 euro e poi in cassa te ne chiedono 350.

piergiorgio
Inviato
46 minuti fa, Branch ha scritto:

Quando metto in vendita qualcosa, fisso un prezzo piuttosto basso rispetto alla "concorrenza", non trattabile, con descrizione il più precisa possibile dell'oggetto,

Io faccio o meglio facevo in realtà esattamente il contrario : siccome i mercatini italiani sono ormai diventati dei sukk come se ne trovano nelle peggiori periferie marocchine, sparo sempre alto tanto so che comunque i possibili acquirenti seri o meno che siano offrono sempre al ribasso; alla fine sono sempre riuscito a portare a casa quello che volevo ed anche di più.

Inviato

@piergiorgio la tua tattica è esattamente l'opposto della mia. Evidentemente funzionano entrambe.

• Melius 1
Inviato

Su portali come Subito vendo solo cose di cui sono certo del valore e della forte richiesta e il prezzo che indico non lo tratto. Finora ha sempre funzionato e ho trovato persone disposte a spendere il giusto (certo, non per cianfrusaglia).

Ai messaggi deliranti manco rispondo.

Per il resto preferisco Ebay nonostante le tariffe esagerate. Almeno mi sfanga dai deliri degli italioti.

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Beh allora cosa ti aspetti ?

guarda che se leggi cosa ho scritto ho detto chiaramente di aver sbagliato, questo non giustifica un maleducato e violento decerebrato a scrivere quello che ho postato....

va bene tutto ma giustificare la violenza anche se verbale non mi sta bene caro Piergiorgio

Inviato
15 ore fa, Branch ha scritto:

Certo, c'è il rischio che anche uno interessato non riscriva, ma finora, negli ultimi anni, sicuramente non mi è mai capitato che un perditempo non ricevendo risposta mi ricontattasse (quando è capitato, il tono maleducato e irrispettoso svelava la natura del perditempo)

questa è da incorniciare, ormai mi sono fatto una certa esperienza e i perditempo li becco al volo

Inviato
15 ore fa, Branch ha scritto:

E mi dice, testuali parole: "Ho appena comprato questa custodia per metterci la tua chitarra, ma qui non entra. Non posso più comprare la tua chitarra. Ciao". Si volta, risale in macchina e se ne va...

ce ne sono di persona strane 😉

Inviato
16 minuti fa, jammo ha scritto:

ce ne sono di persona strane 😉

Pensai a tutte le opzioni possibili, anche le più benevoli e comprensive, ma giunsi alla conclusione che quella persona aveva comunque dei problemi.

Jonas Rainer
Inviato

Se vi può consolare, sto bazzicando il settore immobiliare (acquisto prima casa) e in un anno e mezzo ho avuto a che fare con diversi agenti e privati.

Tra case per loro "mutuabili" ma senza documenti in regola, "senza abusi" ma con cucinino ricavato nella veranda chiusa ma non sanata e "con abitabilità" ma senza documenti nè in catasto, nè in comune ne ho viste troppe.

Ora, io parto sempre educato, ma la tentazione di prenderli a parolacce è sempre in agguato.

Essendo un frequentatore abituale di mercatini domenicali, non pensavo che il livello di fesserie e cazzate fosse superiore tra gli agenti immobiliari.  Anche tra quelli di agenzie famose.

Mentono su tutto. Appena fai qualche obiezione sul prezzo, ti fanno passare per pezzente. 

Naturalmente non sono tutti così, ma più della metà di quelli con cui ho avuto a che fare si. Capisco che molti acquirenti facciano delle proposte assurde, ma anche facendo delle proposte sensate, alla richiesta di documentazione (indispensabile per avere il mutuo), spariscono.

Belloriccofamoso
Inviato

ciao a tutti

Io lo scorso anno in estate ho provato a vendere il mio rolex del 1967

piu' passavano i giorni piu' ricevevo offerte o richieste da palesi truffatori o stupidi che mi hanno fatto pensare:

ma perche' devo dare questo gioiellino del passato a un cafone?

e cosi' l'ho ritirato dalla vendita e ho deciso di tenerlo e ora guai chi me lo tocca.

stessa cosa per vendere un router Zixel, mi viene piu' da regalarlo che da venderlo ad uno sfigato.

son vecchio per il mercanteggiare anche perche' io stesso quando chiedo quanto vogliono, magari accenno ad una timida richiesta di sconto, se me lo fanno bene altrimenti ecco i soldi richiesti

trovo il mercanteggiare estremo piuttosto da viscido e mi farei schifo da solo

• Melius 1
Inviato

@Belloriccofamoso  Da quel punto di vista,peggio dei rompi hi-fi ci sono solo i rompi-cronografo..per un periodo ne ho comprato qualcuno,tutte robine da tre-quattrocento euro, tranne un crono eberhard (sempre se si scrive così😁 ) A sentire l'appassionato collezionista che me l'aveva passato,quello sarebbe stato un investimento,e se avessi voluto lui avrebbe ripreso l'orologio allo stesso prezzo in ogni momento..Quindici anni nel cassetto e tre revisioni dopo...si vede che il giorno nel quale parlavamo non faceva parte di "in ogni momento te lo riprendo".......così è iniziato il valzer degli sconosciuti e degli strozzini professionisti....allora, se ha il quadrante vissuto no è troppo sbiadito-se lo fai ristampare eh! ma è ristampato....se ha la corona di ricarica originale : la corona è troppo piccola e consumata-se la fai cambiare con un'altra originale eh! ma è troppo nuova ! fino a messaggi domenicali , messaggi pasquali,messaggi del giorno di natale,messaggi a notte fonda : "Amico, chiedi 1950,dai ti dò 1200 scambio a mano (vendo un orologio al prezzo più basso di tutti,non sono mica un tossico in astinenza)..un'altro rompe l'anima con due permute per dimezzare l'esborso,io accetto sfinito,ma al punto di arrivo se ne esce così : "hai lo scatolo ,la garanzia e il cinturino originale,vero? ".."guarda che uno con la scatola c'è ,ma chiedono tremila euro,non mille otto..poi  l'orologio è del 1955,come potrei avere il cinturino originale dopo che sono trascorsi 65 anni,lo facevano di plutonio stò cinturino ?" ..volendo,segue hi-fi!

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

hai lo scatolo

già uno che mi scrivesse "hai lo scatolo" invece che scatola gli consiglierei prima di farsi un corso di italiano, poi un affa... ben marcato! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Melius 2
Inviato

@BEST-GROOVE  Spaghetto tu m'hai provocato e io..allora andiamo di aifai,questa è di oggi intorno alle nove,fresca fresca : un tizio mette annuncio per dei diffusori,ma senza foto...Essendo un collezionista perverso di quel modello,io le avrei prese al 99%.Chiedo solo la cortesia (!) di mandarmi un paio di immagini..Arrivano tre foto un pò confuse,prese in un laboratorio simile al mio...dalle quali intravedo l'originalità dei componenti,ma anche una stato di conservazione molto "approsimativo",e una delle casse pare messa piuttosto male..LUI aggiunge "possibile già pulite +100" ...Mentre mi interrogo se lui pulisce col plutonio, comunque dovevo andare a fare un elettrocardiogramma, programmato di lì a una ora...Per cui rispondo "ci sentiamo più tardi,saluti"..LUI "anke se non ci sentiamo a me non cambia niente"..Eddai,vi ho fatto divertire?

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 9/6/2021 at 15:59, what ha scritto:

chi conosce sa di cosa stiamo parlando.

A me questa frase, molto in voga, fa sghignazzare.
Della serie "Se non sei disposto subito a mandarmi 500 euro per questo splendido giradischi plasticone che ne vale 30, non sai di cosa stiamo parlando, sei un peone, vedi d'andartene.
Più aggressivi di Wanna Marchi, questi sfigatoni. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Jonas Rainer ha scritto:

Capisco che molti acquirenti facciano delle proposte assurde, ma anche facendo delle proposte sensate, alla richiesta di documentazione (indispensabile per avere il mutuo), spariscono.

Ma guarda che molto spesso non hanno proprio la più pallida idea di quale documentazione debba corredare un immobile.
Alla prima richiesta, ti mandano dal loro 'Geometra di fiducia' che ce capisce ancora de meno oppure mente.

Inviato

@Jonas Rainer Il settore immobiliare è un settore dove bisogna stare attentissimi, acquirenti e venditori. Meglio essere sicuri, basta andare alla Camera di Commercio e chiedere una visura dell'Agenzia (questo si può fare anche on-line) per vedere se esiste e chiedere, soprattutto, se i venditori hanno i tesserini (obbligatori per legge, testimoniano che hanno superato un esame abilitante) e se le Agenzie hanno i modelli di "proposta di acquisto", "proposta di vendita", ecc. depositati alla Camera di Commercio stessa ed aggiornati come da legge (consultabili liberamente da tutti i richiedenti, sono depositati per questo). Vedrai che un buon 50% di Agenzie e di agenti si sciolgono come neve al sole... 😉

Inviato

@Fabio Cottatellucci

5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma guarda che molto spesso non hanno proprio la più pallida idea di quale documentazione debba corredare un immobile.

Questo testimonia che sono lì per caso; un vero Agente Immobiliare ha le idee chiarissime, eccome....

Inviato

Compro e vendo molto spesso, e sulle risposte strane dei compratori e dei venditori potrei scrivere un volume della Treccani...

L'ultimo ieri, ho dei diffusori in vendita ad un prezzo che reputo molto buono (1299 euro), in rete la quotazione oscilla tra 1500 e 1800 euro...tra gli altri che chiedono informazioni e propongono permute a non finire (quasi sempre con paccottiglia, senza vergogna), mi contatta uno che con fare gentile vuole informazioni dettagliate , anche troppo, alche' dopo aver elencato i lavori fatti sui diffusori rispondo che può venire ad ascoltarli e vederli, senza impegno...mi ringrazia delle delucidazioni poi, dopo avermi fatto perdere una mattinata mi dice che non ha i soldi e che può "offrirmi" 700 euro...vi lascio immaginare come è finita la conversazione...😁😁😁