Vai al contenuto
Melius Club

-Nun gna posso fa- ossia annunci vari

Messaggi raccomandati

Inviato

Azz..no ! in origine montavano  il cinturino scrauso,quello che dura appena mezzo secolo ,dal 1955 al 2005..

Inviato

A me è capitato tantissimi anni fa di dover vendere la mia vecchia auto. Dopo un po' di passaparola, un cliente ed amico (padrino di battesimo dei figli) di un vicino di casa si dichiarò molto interessato e mi pregò di accettare la sua offerta che era appena più bassa della mia richiesta. Quando mi arrivò l'auto nuova ed avevo già disdetto l'assicurazione di quella vecchia, se ne venne fuori con una riduzione del 50% del prezzo concordato sperando che me dovessi necessariamente disfare. Gli andò molto male, la vendetti ad un amico del mio elettrauto ad un prezzo più alto di quanto non avessi concordato. 

Per quanto riguarda hifi, macchine fotografiche e componenti elettronici in generale, ho sempre venduto per passa parola di persona, mai avuto problemi.

Inviato

@qzndq3

Anni fa a mio zio non rinnovarono la patente per (abbondantemente) raggiunti limiti di età. Visto che io sono il nipote "uomo di mondo" mi incaricò di vendergli la Punto di 10 anni con 12mila chilometri, la classica macchina del vecchietto.

L'acquirente si presenta al passaggio di proprietà con metà della cifra dicendo: ormai siamo qua, prendere o lasciare.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'acquirente si presenta al passaggio di proprietà con metà della cifra dicendo: ormai siamo qua, prendere o lasciare.

Immagino cosa 'abbia preso' l'aspirante acquirente 😁

Massimiliano S.
Inviato

Appena successo. Non era un annuncio mio ma...

Vedo un annuncio per un "Philips 112" 🤔 in uno dei soliti siti. Incuriosito, vado a vedere la foto e mi sembra proprio un 212 (o 312), così mi viene in mente di scrivere all'inserzionista, usando una formula dubitativa: "Gentile X, è proprio un Philips 112 quello che vende? Perché ho l'impressione che invece... ecc."

Questa mi risponde insultandomi: è inutile che vada a chiedere delle cose che evidentemente so già e che se il giradischi mi fosse interessato sul serio non avrei perso tempo con domande stupide 😱

Ovviamente mi ritiro in buon ordine, le scrivo persino che la prego di scusarmi, che volevo solo aiutarla a pubblicare dei dati corretti per il suo annuncio e amen. Alla larga da certi pazzi.

E adesso cosa vedo? Ha ripubblicato l'annuncio... "Vendo Philips 212" 😂😂😂

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

ti offro 100 euro per quel gira JVC che hai manomesso. Prendere o lasciare. 

prendo prendo...nessuno mi ha offerto di più per quella crosta! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
27 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto:

Ha ripubblicato l'annuncio... "Vendo Philips 212"

Mandagli una mail: "A cojone!"

• Haha 1
Inviato

Finora non mi posso lamentare,per quello che ho venduto o comprato ho sempre trovato persone corrette, cerco se possibile sempre lo scambio a mano.

Piccolo OT,come si fa ad inserire un annuncio sul forum?

Dal post incendio non riesco..

Grazie.

Inviato

Molto tempo fa misi in vendita su ebay una scheda di acquisizione video di recupero. Venne venduta a una cifra dell'ordine di una trentina di euro, raggiunta con numerose offerte.

Dato che ne avevo 4, mandai ai primi non vincitori dell'asta la proposta diretta per il massimo che avevano offerto (non so se c'è ancora, ma allora era una funzione di ebay assolutamente lecita).

Un paio accettarono e si presero le loro schede, il terzo mi mandò una mail di insulti dicendo che ero un truffatore, che avevo truccato l'asta per vedere le massime offerte di chi abboccava, etc etc... e che se proprio avevo bisogno di soldi mi offriva 15 euro compresa spedizione.

Mandato affangala NON elegantemente, l'offerta venne accettata da quello subito prima di lui.

Inviato

Altro acquirente simpatico: vendo un apparecchio (mi pare fosse un lettore DVD) dichiaratamente GUASTO con la classica dicitura "solo per tentativo di riparazione o recupero pezzi". Dopo qualche giorno il genio mi apre una contestazione perchè l'apparecchio non funziona. Gli faccio notare che era venduto come guasto, e replica che pensava che il guasto fosse facilmente riparabile.

Ovviamente ebay dette ragione a me, ma nel feedback negativo che mi lasciò scrisse delle gentilezze con in mezzo la parola "elemosina".

Inviato

mi spiace leggere di tante disavventure con compratori sulle più svariate piattaforme (o di persona) che vi sono capitate. 

a me per fortuna in tanti anni di compravendite on-line (sono iscritto a ebay dal 2006!!!) mi è capitato solo una volta e per una cifra esigua (poche decine di euro). la scocciatura sta nel fatto che ho rimborsato il cliente, mi sono fatto ridare l'oggetto rotto indietro e mi sono pure beccato un bel feedback negativo.. ebbene sì... velocemente è andata così:

vendo deck a cassette su ebay (un entry level niente di che) con base d'asta di 30 euro... uno solo fa offerte, bene, se l'ho aggiudica. paga, spedisco... mi arriva segnalazione da ebay oggetto non conforme e l'acquirente arrabbiatissimo mi dice che è arrivato tutto rotto.. io dico. ok fammi delle foto. in effetti nonostante l'imballo acccurato (io ormai uso sempre polistirolo negli angoli e pluriball a gogò, dei corrieri non mi sono mai fidato) il mitico Bartolini l'avrà sicuramente lanciato e distrutto.

dico e vabbè non è colpa mia ma del corriere, ma per trenta euro amen.. te la regalo e te la rimborso. tienitela. non la vuole, dice che non se ne fa niente di un rottame e vuole a tutti i costi ridarmela indietro. io per evitare che la cosa vada avanti per le lunghe e per evitare feedback negativi, capitolo ed accetto obtorto collo  di accollarmi pure le spese di restituzione. dopo il rimborso dell'oggetto e del prezzo di due spedizioni alla fine il simpatico acquirente mi ha lo stesso dato un bel feedback negativo dicendo che sono stato troppo scortese e lungo nel rimborso. ovviamente mi sono appellato ad ebay che non ha potuto fare un bel niente. oltre al danno la beffa...

Inviato

@appecundria  Si può fare di meglio.Circa quindici anni  fà, mio zio iniziò a telefonarmi una sera sì, e l'altra pure.La circostanza era : le due famiglie zona Ponte Milvio, imparentate tra loro, cambiavano spesso le auto.Per loro era,come dire, un segno di successo,un segnale di avanzamento nella vita..Però però..Mentre le auto diventavano più grandi, il cortile rimaneva piccolo,e per far posto all'ultima auto nuova,doveva sempre uscire una macchina vecchia.Così,tutte le sere : "ti regalo la Mitsubishi,dai fammi il favore,prendila tu " .Quello era l'utimo periodo nel quale  possedevo contemporaneamente due auto,lo spider per le eventuali (molto eventuali) gite in Toscana, e una punto plebea,appena acquistata, necessaria per caricare le robe del lavoro.Certo non mi serviva una terza auto......Ma insisti,insisti,alla fine accettai la Mitsubishi ,che avrebbe preso il posto della punto. La poverina aveva solo 60000 km,ma per tagliarla corta,un giorno mi decido e la faccio demolire. L'indomani, ci diamo appuntamento davanti all'agenzia per il passaggio di proprietà della Mitsubishi..Al momento di firmare,sorpresa (!) : zietto mi chiede 1500 euro per il "regalo".All'inizio non volevo crederci !.........poi gli ho spiegato che mi ero un informato,e per casualità, ne aveva una uguale una cliente di fronte al laboratorio : e l'aveva pagata 800 euro.Gli misi in mano la stessa cifra,chiedendogli se si rendeva conto di cosa stesse facendo...Case,ville,macchinoni...Niente da fare,queste sono patologie.Tossici per il denaro.Gli dissi di non cercarmi mai più.... ps : ovviamente,alla prima uscita di 100 km,la Mitsubishi "regalata" si piantò sul cucuzzolo di una collina,con relativa chiamata del carro attrezzi ,e conseguente simpatica fattura.

• Haha 2
Inviato

Sto tentando di vendere i materiali, le attrezzature  e la "collezione" del  fu-suocero. Non ne avevo bisogno, ma è stata una conferma della massa di traffichini, psicopatici  e merde umane che ronza attorno all' "ambiente", perciò a cadenza bisettimanale sempre più roba prende la via dell'ecocoentro, anche se sarei tentato di disfarla a martellate per postare i video sulle pagine dei sedicenti "appassionati" .