maxqua Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @claudiofera eh a volte i parenti riservano belle sorprese.....cugina che voleva vendere casa. Le chiesi se potevo eventualmente comprarla io....il prezzo da parente fu il 50% più alto del valore commerciale.....valore commerciale a cui poi vendette ad un altro. Io mi sfilai usando come scusa che cercavo qualcosa di più grande ... Sono grandi dispiaceri quelli che arrivano dai parenti. Dagli altri ci sono preparato.....ma dai parenti no....
ediate Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @maxqua @claudiofera 3 ore fa, maxqua ha scritto: eh a volte i parenti riservano belle sorprese.... Per questo esiste il proverbio "Amici e parenti non vendere e non comprare niente...." (da noi si recita in dialetto). 😄 Personalmente l'ho trovato più vero per i parenti che per gli amici.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2021 Moderatori Inviato 14 Giugno 2021 19 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: modificare in cojona! ci sta appieno....cogliona va di moda adesso. 1
Cabrillo Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 6 ore fa, maxqua ha scritto: altri ci sono preparato.....ma dai parenti no.... I peggiori sono proprio loro, avevo delle attività commerciali in Sudamerica in società con i " parenti " . Sono 20 anni che non ci rivolgiamo più la parola🤐
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2021 Moderatori Inviato 14 Giugno 2021 @Cabrillo mica era un mona quello che ha inventato il motto parenti serpenti mai persona più lungimirante di questa ci fu.
ediate Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @BEST-GROOVE 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: parenti serpenti Hanno fatto pure un film... ...verissimo.
Jonas Rainer Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Mi avete fatto ricordare un fatto a proposito di parenti. Avevo 17 anni, e riparavo tv a tempo perso (fine anni 90). Una zia (sorella di mio nonno) mi chiedeva sempre se avevo una piccola tv a colori da mettere in camera da letto, che me l'avrebbe pagata ma poco perchè non aveva soldi. Un giorno recupero presso l'isola ecologica (al tempo riuscivo ad accedervi tramite un compaesano che lavorava lì). un bel Blaupunkt 16 pollici bianco, molto elegante. Lo porto a casa, perfettamente funzionante, esteticamente ok, ma senza scart. Quindi penso di venderlo a mia zia ad una cifra simbolica, ma si mette in mezzo mia mamma: "Regalaglielo, guarda che al minimo problema inizia a romperti le scatole ed a rinfacciarti i soldi che ti ha dato". Decido quindi di regalarglielo. Zia abbastanza contenta "bello, ma è ingombrante, ci sta giusto sul comò". Passano i mesi, ed una mattina, non entro a scuola, e rimango in giro con gli amici. Decidiamo di andare in un mercatino dell'usato a curiosare, e cosa ti vedo, il Blaupunkt che avevo dato a mia zia. Chiedo informazioni alla commessa, e mi disse "Funziona perfettamente, l'ha portato una signora anziana, per lei è troppo ingombrante". Costo 70.000 lire. Racconto tutto a mia mamma, e mi disse che non era la prima volta che faceva cose del genere. Mi disse che quando sono nato io, zia le vendette una culla che aveva ricevuto in regalo da altri parenti in comune. Mia madre lo scoprì quando vennero i parenti (gli ex proprietari della culla) a vedermi ed esclamarono "ma questa è la culla di Francesco!!". Comunque, quando chiesi come andava la tv a mia zia disse "non è durata nulla, si è rotta è l'ho buttata". Vista la differenza di età (all'epoca aveva 65 anni....) evitai polemiche ed altro, però dal giorno, le ho sempre fatto pagare tutto, anche per cambiare la spina all'abat jour. E' proprio vero, parenti serpenti. 1
Bazza Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 A me invece con i parenti al momento è sempre andata bene. Quando morì mio padre dismisi la sua Fiat Uno dandola a mio cugino, gli dissi che mi bastava che pagasse lui la voltura e basta. Dopo una settimana dal passaggio mi diede di sua spontanea volontà 500 euro. Mio suocero invece ha la fissa per le tv, le compra nuove e mi regala le sue ( tenute in modo maniacale ) 1
maxqua Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @Bazza una famiglia sana.... Meno male che esistono 1
madlifox Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Una volta lessi una recensione positiva su delle cuffiette B&O. Le trovai da un venditore ebay in Australia ad un prezzo di una settantina di euro e mi arrivarono nel giro di una ventina di giorni. Ascoltate, non le trovai un granché e decisi di rivenderle, sempre su ebay. A sorpresa, l'asta raggiunse un prezzo superiore di cinquanta euro rispetto a quello che io le avevo pagate. Spedisco e, soddisfatto, ne acquisto un altra coppia sempre dal solito australiano. Anche queste le rivendetti con un bel margine di guadagno. Dopo pochi giorni il secondo acquirente, un piacentino, mi scrive tutto inviperito che gli avevo venduto dei falsi, accusandomi di disonestà, corredando il tutto di fotografie che mostravano le differenze tra l'originale e il falso. Le "mie" erano inequivocabilmente "tarocche". Mortificato, gli ho spegato quanto era successo e gli ho rimborsato seduta stante la cifra. Per fortuna ha creduto alla mia buona fede. Successivamente ho rimborsato anche il primo acquirente, un romano, che dopo due mesi che era in possesso delle cuffiette non aveva avanzato alcuna lamentela, chiedendogli di distruggere le cuffiette. Non mi ha degnato di risposta. Ho quindi scritto all'australiano, dandogli del disonesto e lui mi ha risposto che nell'annuncio non era specificato da nessuna parte che il materiale in vendita era originale!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 3 ore fa, Bazza ha scritto: le compra nuove e mi regala le sue a questo punto sospetto hai aperto un negozietto di TV usate così....per arrotondare. 1
what Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, madlifox ha scritto: non era specificato da nessuna parte che il materiale in vendita era originale! Limortè!!!!😱
Bazza Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @BEST-GROOVE finora me ne ha date 2, una che avevo era quasi andata, un'altra dato che non aveva il decoder hd l'ho portata al mercatino del riuso.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2021 Moderatori Inviato 15 Giugno 2021 53 minuti fa, Bazza ha scritto: l'ho portata al mercatino del riuso. Sarebbe il limbo per gli oggetti in disuso onde evitargli la morte certa nelle ecopiazzole?
Bazza Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @BEST-GROOVE si, si dona ed il ricavato va a Mani Tese che gestisce il mercatino. C'è durata due settimane, qualcuno l'ha presa.
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 21 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2021 Questa è fresca fresca di oggi, però agli antipodi... Tempo fa mi contatta un Signore di Lodi per un ampli autocostruito che avevo in vendita su Subito. Mi dice che lo prende sicuramente e che se aspetto un po' sarebbe dovuto venire dalle mie parti per trovare la figlia, così evito la spedizione. Per me no problem gli dico. Insiste più volte per pagarmi subito anche se per me non ci sono problemi a pagarlo quando glielo consegno. Alla fine acconsento a farmi pagare circa una settimana fa (ovviamente gli faccio un po' di sconto...) da premettere che in tutte le volte che ci siamo sentiti non ha MAI manco lontanamente accennato ad uno sconto... Oggi ci organizziamo per vederci e si presenta con una bottiglia di vino presa in una azienda vinicola della zona😯 Questo per dire che tra i millemila merdosi che bazzicano la rete ogni tanto un Signore con la S maiuscola ancora si trova... 6
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Giugno 2021 Amministratori Inviato 21 Giugno 2021 Mio fratello, con cui vado d'accordo e se discuto di soldi è solo per giocare, anni fa voleva vendere ub obiettivo, mi interessava e gli chiesi il prezzo. Quando gli feci notare che era alto mi rispose 'è un prezzo da fratello, se quella cifra non me la dai tu, non me la da nessuno'. Poi l'obiettivo me lo ha regalato 2
Messaggi raccomandati