Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Alle 7:35 di oggi presso il Gemelli. Un uomo di servizio ed un buon esempio, credo abbia fatto onore alla scelta impegnativa del suo nome. Riposi in pace. 10 1
Gaetanoalberto Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile @AdminMi sono inconsapevolmente accavallato con @salvatore66.
Velvet Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Riposi in pace, un uomo forte e buono con l'animo rivolto ai deboli e una vita al servizio dell'umanità. Mi auguro che i semi piantati da lui germoglino a crescano rigogliosi. Grazie Francesco.
spersanti276 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Una perdita enorme un gigante. Sono addolorato anche se ero certo che sarebbe vissuto ancora per poco, ne parlavo proprio ieri.
Gaetanoalberto Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile @wow Ottimo Papa in un momento difficile, non solo socialmente e per il cambiamento delle relazioni tradizionali, ma anche per la cristianità. 1
giaga Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Giornata triste per tutti, non solo per i credenti. Persona sincera, sempre dalla parte di deboli ed emarginati, instancabile nei suoi richiami alla pace. Una grande persona. 1
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Se n'è andata l'unica voce di libertà e giustizia che c'era in un mondo governato da lupi. Unica voce per la pace. 8 1
Moderatori Mister66 Inviato 21 Aprile Moderatori Inviato 21 Aprile Non sono un uomo di chiesa… ma lui mi è sempre piaciuto.. riposa in pace grande uomo.
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Ha allargato immensamente le sue braccia a tutti.., anche ai Farisei del 21° secolo. Buon viaggio 3
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Papa Francesco ha avvicinato la figura del Papa alla gente comune, perché ha vissuto in maniera semplice e ha parlato in modo semplice e diretto. Lontano mille miglia dai grandi teologi e dalle discussioni filosofiche, Francesco ha concentrato il suo pontificato sulla realtà che ci circonda e ha parlato di cose concrete: delle disuguaglianze enormi fra poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi, della tragedia dei migranti e dal disprezzo totale con cui vengono trattati, della predazione della Natura in nome di un capitalismo senza più freni, neppure logici (chi mai darebbe fuoco alla propria casa mentre ci vive dentro?). Pensieri semplici, ma sempre legati alle parole, del resto altrettanto semplici, di Gesù. Molta tristezza perché ci lascia proprio adesso che la sua voce libera ricordava ai “predoni” che si dicono cristiani quanto lontani siano, con le loro azioni politiche abiette, dalle parole di Cristo. Ma mi consola il “messaggio subliminale”, messaggio forse divino: bello che questo uomo sia stato chiamato a Dio proprio nei giorni più sacri per il Cristianesimo, la morte e la resurrezione di Cristo, bello per significato e per assonanza…. Quasi un “premio” e una certificazione “celeste”… un “santo subito” dichiarato dall’alto senza se e senza ma! 🌹💐🌺🌻🌼🌸🪷🪻🌾 10 1
CarloCa Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Il maligno è andato a colpirlo a casa ma noi ricordiamo per sempre i suoi appelli per la pace e la fratellanza. 1
LUIGI64 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Indifeso e umiliato, l’abbiamo visto camminare verso la croce con i sentimenti e il cuore di un bambino aggrappato al collo del suo papà, fragile nella carne, ma forte nell’abbandono fiducioso, fino ad addormentarsi, nella morte, tra le sue braccia. Papa Francesco [tratta da: "Discorso preparato dal Papa per l'Angelus della domenica delle Palme" - 13/04/2025] ... Papa con grande umanità, umile ed inclusivo, oltre qualsiasi dogma, o rigidità confessionale È stato un grande esempio per tutti Non ho dubbi che si sia, anche lui, addormentato tra le braccia del Padre
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile Un grande Papa, che ho amato da subito, fin dalla sua prima apparizione, dal loggiato. ” Buonasera “ disse semplicemente.. per poi recitare, davanti a tutti, senza alcun proclama, la più potente delle preghiere, il Padre Nostro. In quel momento si è fermato il mondo.. E che sia stato richiamato al Signore proprio noi giorni più alti del Cristianesimo, è un segno altissimo. Buon Viaggio, Francesco.. 🌹 3
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 21 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile ECCE AGNUS DEI.... Grande perdita per tutto il mondo. Le sue ultime numerose uscite facevano presagire la prossima fine. Non temeva più alcun contagio e fedele al suo Credo si è offerto con tutte le sue umane sofferenze come vero agnello sacrificale in nome della Pace. Ecco anche perché ieri ha ricevuto Vance. Grazie, Grande Papa. il più grande di tutti gli ultimi che lo hanno preceduto. In nome della Fede ha cercato di fare il possibile usando strategie che possono aver lasciato perplessi ma non va dimenticata la sua intelligenza e la sua enorme cultura gesuita. Su questo bisognerebbe riflettere. 🌿🕊🌿🌹 3 2
Messaggi raccomandati