Vai al contenuto
Melius Club

Morto Papa Francesco

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque, se volete, si può sempre aprire un thread dedicato alle nefandezze perpretate dalla Chiesa

Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Vabbè 

@LUIGI64 Ma tanto per fare un esempio, tu perché ti ricordi di Daniele Manin se non per il suo " Tiremm innanz" che ci hanno insegnato a scuola? Io dato che sono stato il primo a citare la chiesa dei poveri tanto cara a Francesco perchè non dovrei ricordarlo anche per questo, si fa peccato?   

Inviato

@ferrocsm il mio post non era riferito a te . 

Ancora con il peccato...era solo per dire che il thread è dedicato alla memoria di Papa Francesco, sarebbe il caso di non divagare troppo 😊

• Melius 1
appecundria
Inviato
33 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il 25 aprile, i festeggiamenti per gli 80 anni dovranno essere sobri e contenuti…

niente trenino intorno all'Altare della Patria

Inviato
25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

il mio post non era riferito a te .

Sai che mi viene il dubbio che quel "tiremm innanz" non sia stato detto dal Manin? Se così è allora bella figura del piffero ho fatto. :classic_sad:   

• Haha 1
neroacustico
Inviato
43 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sobri e contenuti

no dita nel naso please 

Gaetanoalberto
Inviato

In qualità di "proprietario del thread", avviso che se si deraglia nella consueta guerra per bande, esso si trasformerà in catacomba dei guerrafondai, che seppelliró di pipponi.Augh!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, sirjoe61 ha scritto:

...è vero...lo si trova ancora nella pagina fb...

L'ho letto anche io ma, come scrive giustamente @appecundrianon è proprio la posizione ufficiale del portavoce della comunità ebraica. 

Non trovo corretto da parte di @CarloCapostare una dichiarazione che potrebbe essere scambiata per "ufficiale", tanto per continuare la sua "crociata" (ripeto assolutamente giusta e dovuta). 

Inviato

@mark66 Vabbè condivido tutto, ma anche Travaglio mi sembra mettersi sopra un altarino un po' come quelli che critica e ricordarlo senza dar frustate agli altri come sua consuetudine. 

Inviato

Con rispetto, ma io leggerei direttamente ciò che ha scritto Papa Francesco sulla questione guerra ed eviterei interpretazioni varie (che potrebbero essere strumentalizzate) sul pensiero di Bergoglio

Il suo libro, come già segnalato in altro thread è:

papa f.jpg

extermination
Inviato

Detta papale, papale, il Papa fa il Papa. C’è chi lo sa fare meglio, chi peggio, chi si piega come un fuscello e chi invece è capace di tener dritta la barra nonostante contesti sfavorevoli.

Inviato

Siamo tutti dispiaciuti per la salita al cielo di Papa Francesco , un Papa con un' attenzione particolare per i più poveri e questo aspetto è molto positivo , i piani alti della Chiesa andavano rivoltati e forse un po' è stato fatto , non credo a sufficienza  .

Non mi era piaciuto per come considerava Medjugorie , ma poi i tempi e i suoi inviati hanno cambiato un po' le cose , c'è ancora molto da fare però ... 

Va benissimo incontrare anche i capi di altre religioni e discutere per trovare punti di intesa  etc  , però ad un certo punto devi essere chiaro  , la tua è quella giusta , gli altri hanno preso un abbaglio .

Vorrei ricordare  anche le sue parole contro l'aborto , lo sterminio dimenticato ( oltre 50 milioni all'anno , i morti della seconda guerra mondiale ogni anno )  il problema resta anche se l'uomo decide di renderlo legale si sappia che è una delle cose che più urta  Dio . 

Inviato
5 ore fa, spersanti276 ha scritto:
6 ore fa, neroacustico ha scritto:

Da vomito entramb

che ci fa putin con una supposta gigante di lato?

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

il problema resta anche se l'uomo decide di renderlo legale si sappia che è una delle cose che più urta  Dio

Ritengo di cattivo gusto deviare dall'argomento della discussione, ma non si può ignorare questo scritto. Altrettanto di cattivo gusto è arrogarsi il diritto di sapere quello che urla o non urla un ipotetico Dio. Anzi, se fossi credente direi che è una bella blasfemia.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Ritengo di cattivo gusto deviare dall'argomento della discussione,

Quindi se dico che il Papa faceva bene a chiedere la pace e aiutare i poveri va bene e non sto deviando l'argomento , mentre se dico che faceva bene a condannare l'aborto sto deviando ... si ,sto deviando da quello che ti piace sentire .

sulla blasfemia ... neanche ti rispondo .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @