Vai al contenuto
Melius Club

Morto Papa Francesco

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Plot ha scritto:

Questo e' quanto si sono espressi i 3 rabbini

Va bene, ma non c'entra nulla con il primo messaggio di Carlo che io ho commentato. 

Comunque di cosa pensano o dicono i rabbini sul Papa mi importa veramente poco 

Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Va bene, ma non c'entra nulla con il primo messaggio di Carlo che io ho commentato. 

Va bene.., ma non si capisce cosa vuoi.

Cosa vuoi ? :classic_biggrin:

Mi sembra che le posizioni dei rabbini siamo inequivocabili tanto e' che israele ha poi fatto cancellare le condoglianze al Papa

PS: che poi il messaggio di @CarloCa e' ancora presente nel corpo dell' articolo del Giornale d' Italia che ho postato sopra.

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

bene.., ma non si capisce cosa vuoi.

Cosa vuoi ? :classic_biggrin:

Forse niente. 

C'è che il Carlo mi mette di cattivo umore... 

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
17 minuti fa, CarloCa ha scritto:

@garmax1 ma veramente?

Si... 

Ma è una cosa tutta mia, proverò a farmene una ragione, non hai nessuna responsabilità o colpe, stai tranquillo. 

Ciao 

Inviato

@homesick temo ci sia un malinteso, io non sto facendo cherry picking, e quel passo del vangelo non certifica in nessun modo il fatto che tutti gli altri abbiano preso un abbaglio. Inoltre i vangeli stessi sono una sorta di cherry picking fatto tra i tanti vangeli disponibili se proprio di ciliege si vuol parlare..

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Secondo Toaff, figlio del defunto rabbino capo di Roma Elio Toaff, la comunità ebraica di Roma non parteciperebbe al lutto del mondo cattolico per la scomparsa del Pontefice, in quanto Francesco non avrebbe preso una "posizione netta a favore di Israele".

complimenti per la presa di posizione.

Forse Israele pensa di poter fare tutto quello che vuole potendo contare dell'appoggio "senza se e senza ma" da tutto il mondo, Papa compreso.

Puntando sempre e solo sull'antisemitismo a prescindere.

Non è  e non può essere sempre così.

Non sono sempre stato perfettamente in sintonia con Papa Francesco (sì,  vabbè,  .. è ovvio che il problema è mio e non suo), ma sulle guerre, troppe e vergognose che ci sono oggi, la Sua posizione era impeccabile.

Netanyahu Di Segni Toaff e compagnia se ne facciano una ragione.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

Forse Israele pensa di poter fare tutto quello che vuole potendo contare dell'appoggio "senza se e senza ma" da tutto il mondo, Papa compreso.

Puntando sempre e solo sull'antisemitismo a prescindere.

Non è  e non può essere sempre così.

...purtroppo sara' sempre cosi' , e' un dato di fatto.

Ho sempre fatto un enorme fatica a capirlo anche in maniera piuttosto ostinata nel cercar di farlo.

Ho informazioni molto dettagliate su questo argomento sul fronte musulmano, ma devo dire che aime' hanno ragione da vendere sulla questione.

Gli ebrei sono fatti cosi' e questa ne e' la dimostrazione lampante :classic_sad:

Inviato

17:20 22 Aprile Rai News

Donald Trump: ho parlato con Netanyahu, siamo dalla stessa parte su tutto

“Ho appena parlato con il Primo Ministro di Israele, Bibi Netanyahu, in merito a numerosi argomenti tra cui il commercio, l'Iran, ecc. La telefonata è andata molto bene: siamo dalla stessa parte su ogni questione”. Così Donald Trump sulla sua piattaforma Truth Social

Inviato
43 minuti fa, Plot ha scritto:

La telefonata è andata molto bene: siamo dalla stessa parte su ogni questione”

non è che ci fossero molti dubbi in proposito...

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Se si avesse la pazienza di studiare anche le altre maggiori tradizioni religiose, ci si potrebbe rendere conto che hanno la stessa dignità trasformativa/trascendente del cristianesimo

Più si approfondisce l'argomento (meglio ancora confrontandosi con esponenti di altre religioni e vie spirituali) maggiormente si ha la possibilità di intuirlo

La ritengo l'unica via possibile per qualunque auspicabile traguardo di buona coesistenza,ma finchè prevarranno  concetti e visioni tolemaiche,sia in ambito religioso che politico culturale,questo traguardo si sposterà sempre di un passo più in là.

Inviato

Era, doveva essere, un momento di cordoglio. 

Prima sono arrivati i rutti a casa, davanti alla bara del morto, poi tutto si è trasformato in Orazi e Curiazi con la Decenza nel mezzo a prender fendenti.

😤

• Melius 1
loureediano
Inviato

La visione del funerale del papa ha il segno dei tempi

La gente della religione ne sa poco o niente, credono perché speravo in una vita oltre la morte. Ma della religione ne sanno niente, tutti coi telefonini a filmare, del rito frega una cippa a tutti.

Altro che secolarizzazione!

Questo è pop trash moderno, niente di religioso nella gente.

Ad un concerto di Baglioni o al funerale del Papa stesso comportamento 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione