garmax1 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 24 minuti fa, Plot ha scritto: Questo e' quanto si sono espressi i 3 rabbini Va bene, ma non c'entra nulla con il primo messaggio di Carlo che io ho commentato. Comunque di cosa pensano o dicono i rabbini sul Papa mi importa veramente poco
Plot Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Va bene, ma non c'entra nulla con il primo messaggio di Carlo che io ho commentato. Va bene.., ma non si capisce cosa vuoi. Cosa vuoi ? Mi sembra che le posizioni dei rabbini siamo inequivocabili tanto e' che israele ha poi fatto cancellare le condoglianze al Papa PS: che poi il messaggio di @CarloCa e' ancora presente nel corpo dell' articolo del Giornale d' Italia che ho postato sopra.
garmax1 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 minuto fa, Plot ha scritto: bene.., ma non si capisce cosa vuoi. Cosa vuoi ? Forse niente. C'è che il Carlo mi mette di cattivo umore... 1 1
garmax1 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 17 minuti fa, CarloCa ha scritto: @garmax1 ma veramente? Si... Ma è una cosa tutta mia, proverò a farmene una ragione, non hai nessuna responsabilità o colpe, stai tranquillo. Ciao
Bazza Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @homesick temo ci sia un malinteso, io non sto facendo cherry picking, e quel passo del vangelo non certifica in nessun modo il fatto che tutti gli altri abbiano preso un abbaglio. Inoltre i vangeli stessi sono una sorta di cherry picking fatto tra i tanti vangeli disponibili se proprio di ciliege si vuol parlare..
maverick Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 ora fa, Plot ha scritto: Secondo Toaff, figlio del defunto rabbino capo di Roma Elio Toaff, la comunità ebraica di Roma non parteciperebbe al lutto del mondo cattolico per la scomparsa del Pontefice, in quanto Francesco non avrebbe preso una "posizione netta a favore di Israele". complimenti per la presa di posizione. Forse Israele pensa di poter fare tutto quello che vuole potendo contare dell'appoggio "senza se e senza ma" da tutto il mondo, Papa compreso. Puntando sempre e solo sull'antisemitismo a prescindere. Non è e non può essere sempre così. Non sono sempre stato perfettamente in sintonia con Papa Francesco (sì, vabbè, .. è ovvio che il problema è mio e non suo), ma sulle guerre, troppe e vergognose che ci sono oggi, la Sua posizione era impeccabile. Netanyahu Di Segni Toaff e compagnia se ne facciano una ragione. 2
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 22 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile La mossa del governo israeliano è veramente forte e irrituale, é interessante che si sia cercato di far passare il Papa per filo-israeliano (qui dentro il solito @Roberto M) e poi da filo palestinese , come fosse il derby. In realtà si è espresso contro i massacri e come avrebbe mai potuto tacere di fronte all’abominio in corso in palestina? Come non ha taciuto affatto dopo l’attacco del 7 ottobre. In tutto questo il governo israeliano appare sempre più solo uno strumento di potere in mano a bibi che sta cercando di distruggere la Palestina per i sogni dei sionisti di riprendersi tutto quello che dio avrebbe promesso. In una situazione sempre più autoritaria , integralista religiosa e sanguinaria, non si poteva accettare il dissenso del Papa 3
Plot Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 7 minuti fa, maverick ha scritto: Forse Israele pensa di poter fare tutto quello che vuole potendo contare dell'appoggio "senza se e senza ma" da tutto il mondo, Papa compreso. Puntando sempre e solo sull'antisemitismo a prescindere. Non è e non può essere sempre così. ...purtroppo sara' sempre cosi' , e' un dato di fatto. Ho sempre fatto un enorme fatica a capirlo anche in maniera piuttosto ostinata nel cercar di farlo. Ho informazioni molto dettagliate su questo argomento sul fronte musulmano, ma devo dire che aime' hanno ragione da vendere sulla questione. Gli ebrei sono fatti cosi' e questa ne e' la dimostrazione lampante
Plot Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 17:20 22 Aprile Rai News Donald Trump: ho parlato con Netanyahu, siamo dalla stessa parte su tutto “Ho appena parlato con il Primo Ministro di Israele, Bibi Netanyahu, in merito a numerosi argomenti tra cui il commercio, l'Iran, ecc. La telefonata è andata molto bene: siamo dalla stessa parte su ogni questione”. Così Donald Trump sulla sua piattaforma Truth Social
Plot Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: (qui dentro il solito @Roberto M) ma anche @maurodg65 non e' da meno.
maverick Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 43 minuti fa, Plot ha scritto: La telefonata è andata molto bene: siamo dalla stessa parte su ogni questione” non è che ci fossero molti dubbi in proposito...
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Se si avesse la pazienza di studiare anche le altre maggiori tradizioni religiose, ci si potrebbe rendere conto che hanno la stessa dignità trasformativa/trascendente del cristianesimo Più si approfondisce l'argomento (meglio ancora confrontandosi con esponenti di altre religioni e vie spirituali) maggiormente si ha la possibilità di intuirlo La ritengo l'unica via possibile per qualunque auspicabile traguardo di buona coesistenza,ma finchè prevarranno concetti e visioni tolemaiche,sia in ambito religioso che politico culturale,questo traguardo si sposterà sempre di un passo più in là.
Jack Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Era, doveva essere, un momento di cordoglio. Prima sono arrivati i rutti a casa, davanti alla bara del morto, poi tutto si è trasformato in Orazi e Curiazi con la Decenza nel mezzo a prender fendenti. 😤 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 1 ora fa, Jack ha scritto: Decenza nel mezzo a prender fendenti. Forse non sei la persona più indicata per parlare di decenza qui dentro 😉 2 1
LUIGI64 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Papa Francesco, il testamento Molto bella e toccante l'ultima frase: La sofferenza che si è fatta presente nell’ultima parte della mia vita l’ho offerta al Signore per la pace nel mondo e la fratellanza tra i popoli. https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2025-04/papa-francesco-testamento-spirituale-testo-integrale.html 1
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 23 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Molto bella e toccante l'ultima frase Mai avrei pensato che un mangiapreti come sono sempre stato io arrivasse a tanto, ma un papa che appena prima di entrare in coma chiede al suo infermiere di riportarlo un'ultima volta tra la sua gente e una volta rientrato mai più si sveglierà, io lo considero alla stregua di un atto eroico. Poi possiamo essere d'accordo su tutto o condividerne anche solo una parte del suo pontificato ma anche nessuna, ma questo è. 5
loureediano Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile La visione del funerale del papa ha il segno dei tempi La gente della religione ne sa poco o niente, credono perché speravo in una vita oltre la morte. Ma della religione ne sanno niente, tutti coi telefonini a filmare, del rito frega una cippa a tutti. Altro che secolarizzazione! Questo è pop trash moderno, niente di religioso nella gente. Ad un concerto di Baglioni o al funerale del Papa stesso comportamento
Messaggi raccomandati