Vai al contenuto
Melius Club

Morto Papa Francesco

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, newton ha scritto:

No, mi dispiace. Proprio nel giorno della scomparsa le sue parole dovrebbero risuonare con più forza ed eco. Nelle orecchie di chi ieri e domani, ma non oggi, si eccita per foto di reimmigrazione in catene

Sono d'accordo. Francesco era tutto tranne che un ipocrita, quindi è giusto che i bempensanti vadano a tessere le loro lodi altrove. Hanno appoggiato e hanno goduto davanti al ddl Cutro, e alla vista degli show elettorali che Salvini faceva nel Mediterraneo sulla pelle di gente disperata. Concordo, soprattutto adesso non si devono fare sconti a questi, che sono quanto di più lontano ci sia dall'insegnamento di Cristo.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Abbiamo ancora molto da fare insieme per garantire che il mondo che lasceremo a chi verrà dopo di noi sia migliore, ma sono certo che potremo continuare a collaborare insieme per questo scopo.

Vi abbraccio fraternamente.

Francesco

...e che sembrano fregarsene altamente nonostante l' intento.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma proprio non ce la fate a non strumentalizzare ?

Ah ah ah

Inviato
40 minuti fa, densenpf ha scritto:

Anche mio nipote di 8 anni e capace di dire certe cose.

"Certe  cose" le dice ai bambini di 8 anni o agli adulti di cervello equivalente. Chi vuole e ne ha le capacità riesce ad andare oltre. Anche oltre categorie davvero da ignoranti e stucchevoli come buonismo o finto buonismo. Quando mai un Papa deve elevare la coscienza delle masse? Basta che parli alla coscienza di ognuno di noi, credenti e non. 

Inviato

Riposi in pace.🥀

Inviato

Molto dispiaciuto, ammetto di aver pianto. 

Ci mancherà la sua umanità, concetto comprensivo anche delle piccole debolezze connaturate all'essere umano.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

Quando mai un Papa deve elevare la coscienza delle masse

E cosa e' venuto a fare il Cristo? Una scampagnata??

23 minuti fa, wow ha scritto:

Basta che parli alla coscienza di ognuno di noi, credenti e non. 

La coscienza e' frammentazione di sentire interiore, da un minimo che va da A a un massimo che va' a Z. tanto per far capire. Cosi' come funziona il nostro Cuore, che non e' solo un organo che pompa sangue.

Ognuno riceve le parole che piu' si confa' alla propria vibrazione.

Per voi Bergoglio e' stato un santo? Va' benissimo, se questo e' quello che avete bisogno.

Come diceva Nietzsche, Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili,  le rarita' ai rari.

Sia chiaro, non ho nulla contro Bergoglio, ma il mio modo di percepire e'molto lontano dall'attuale Chiesa.

Inviato

mi è sempre piaciuto, e anche se non riesco ad aggiungere altre parole a quelle che già molti altri forumer hanno voluto esprimere in queste pagine, non si possono che ribadire alcuni concetti fondamentali.

Uno per tutti la lotta costante ed intensa a tutte le incrostazioni e le vanità di molte parti anche della Chiesa (quanti avversari ha avuto tra le mura vaticane).

Un grande uomo, di cui speriamo il prossimo successore segua la traccia.

gorillone
Inviato
41 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Hai sbagliato persona :classic_laugh:

Ho il problema opposto

Ti sarebbe sufficiente buttare un'occhiata sul thread sulla good religion, per rendertene conto

A me piace integrare, nei limiti del possibile, non escludere

Bravo.

Le cose giuste e corrette si vedono nella semplicità, non nelle elucubrazioni elitarie.

Penso che fosse quasi impossibile non volergli bene, ma penso anche che quelli della sega nord e quelli che hanno cacciato ora nei consultori … stiano brindando oggi

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

Questo papa non mi manchera'  nessun sussulto spirituale, nessuna vibrazione elevante, ma risposte che vanno bene per la massa ma non per il ricercatore attento.

Praticamente un Papa deve parlare solamente a quelli che chiami ricercatori, oltrettutto attenti, guai ad usare parole e linguaggio di facile comprensione per le masse.

Non meriti commenti

Sono ateo ma la morte di Francesco mi addolora molto, un grandissimo uomo, un grandissimo esempio non solo per i cristiani

Inviato

Sono ateo anch’io, ma riconosco in Francesco la figura di grande Papa e un grande Uomo di Pace e Amore per i più deboli ed emarginati. 

• Melius 2
jackreacher
Inviato

Con tutto il rispetto per tutti, oggi è morto un uomo e questo a molti può dispiacere, per la "carica" in vista che ricopriva, ma ricordiamoci sempre che ogni giorno muoiono migliaia di persone, anziani, malati, giovani e sani, che odiavano o che sapevano amare, ma anche questi non erano che esseri umani.

Umanamente il papa era una persona alla mano e probabilmente sincera ma per favore non "divinizziamolo" , Dio è un' altra storia.

Spero che possa trovare grazia presso Il Creatore.

Buona Pasquetta.

• Melius 1
appecundria
Inviato
22 minuti fa, densenpf ha scritto:

Per voi Bergoglio e' stato un santo? Va' benissimo, se questo e' quello che avete bisogno.

Nessuno lo ha scritto, anzi era apprezzato proprio per il suo essere assolutamente umano.

Sugli aspetti teologici ti dispiace aprire una discussione specifica?

2 minuti fa, jackreacher ha scritto:

ma per favore non "divinizziamolo" , Dio è un' altra storia.

Nessuno lo sta divinizzando.

Inviato

Buon  viaggio Francesco e grazie di tutto. 

Inviato
25 minuti fa, gorillone ha scritto:

Le cose giuste e corrette si vedono nella semplicità, non nelle elucubrazioni elitarie.

Le elucubrazioni elitarie sono nate con la teologia, da quelli che ti dicono o cosi' o cosi....quelli che rappresentano il potere religoso che e' potente quanto quello politico.

Quelli che sterminavano in nome del Cristo....e che facevano passare per eretici solamente perche' gudati dalla propria coscienza, vedi Giordano Bruno.

Se permetti io sto' da questa parte, e credimi vi e' molto piu' cuore e semplicita' di quanto tu creda.

Inviato

Mi pare si stia andando fuori tema

Non vedo l'attinenza, tra l'altro, con il pensiero di Papa Francesco...

• Melius 1

• Crea Nuovo...