spersanti276 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 2 ore fa, CarloCa ha scritto: Quell'altro ubriacone ha dato l'annuncio ridendo e affianco al pupazzo che faceva ciao ciao al Santo Padre. Speriamo che non c'è un inferno... Ma di chi si parla?
spersanti276 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 38 minuti fa, neroacustico ha scritto: Una delegazione della Chiesa Ortodossa ai funerali del Papa Da vomito entrambi 1
LUIGI64 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Esponenti eclatanti ed emblematici di comportamenti che spesso Papa Francesco stigmatizzava Ritengo abbia cercato con tutte le sue forze, di sensibilizzare loro ad una visione della realtà più corretta, giusta ed umana... Credo abbia urlato invano. Purtroppo
briandinazareth Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @garmax1 anche a me sembra un po’ troppo, anche solo per etichetta, anche se di segni ha attaccato spesso bergoglio in passato
Lolparpit Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @spersanti276 Credo si riferisca a colui che ha la chioma più grande del cervello, Donaldone:https://youtu.be/0l-tjBTX0Xo?si=cPDO5mYpZiC_8Sny
maverick Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Ah, come vorrei una Chiesa povera e per i poveri! Questo non sarà mai possibile e mai lo lasceranno fare a qualsiasi papa, troppi interessi e troppi approfittatori da duemila anni a questa parte. Non si potrà mai avere una Chiesa totalmente svincolata dal denaro, .. il denaro serve a ogni operazione, anche la più corretta ed encomiabile, nemmeno Madre Teresa di Calcutta poteva farne a meno. Ma quello che il defunto Pontefice voleva probabilmente rimarcare ( dico "probabilmente" perchè di certo non he ha parlato con me ...) era il non essere schiavi del superfluo e del lusso ( il prete o la suora con la macchina ultimo modello, o il cardinale con l'attico da 500 metri quadri, o tante altre forme su cui è superfluo insistere, anche dal punto di vista finanziario). E un rapporto più vicino tra le gerarchie ecclesiastiche e il popolo, .. il famoso "odore delle pecore" che fa tanto scalpore, ma rende bene l'idea a chi non vuole capire. E' un cambiamento epocale, perchè ognuno di noi ha sicuramente avuto a che fare sia con pastori encomiabili, che incarnano dal profondo il senso del Vangelo, sia con altri che usano invece il loro stato per i privilegi e il benessere che possono utilizzare, .. il che stride in maniera lampante col messaggio che professano. Ed il " fate quello che dicono , non fate quello che fanno", .. nell'anno 2025 non è più accettato, nemmeno dai credenti più fedeli e assidui: la gente vuole testimonianze, .. altrimenti se ne va, ed è questo quello che è successo negli ultimi decenni. Il discorso è ovviamente molto più complesso di quanto possa dire io in due parole, ed è uno dei motivi della crisi della Chiesa nel mondo d'oggi: ci vorranno decenni per una reale cambio di passo, .. ma Bergoglio, pur magari con i suoi umani difetti, è stato il primo ( dopo Albino Luciani, che non ne ha avuto il tempo) ad affrontare di petto la questione, .. scontentando molti. E te credo.
appecundria Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Qualcuno che ha x può verificare? Era su FB. Comunque Ariel Toaff è un personaggio "anticonvenzionale" che ritiene di interpretare il sentire comune ma che non credo abbia un mandato a parlare a nome di tutti. È pur vero che ancora a gennaio attaccavano Francesco senza giri di parole https://www.ilfoglio.it/chiesa/2025/01/17/news/il-rabbino-di-segni-sveglia-il-papa-ha-rovinato-i-rapporti-con-gli-ebrei--7336 2
extermination Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 38 minuti fa, maverick ha scritto: ed è uno dei motivi della crisi della Chiesa nel mondo d'oggi Credo che il principale motivo, su cui si è spesso espresso Bergoglio, sia da ricondurre ad una obsoleta modalità delle “tecniche” di evangelizzazione nel mondo.
giacomino Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @densenpf anche a me non mancherà come tutti papi precedenti… Come ve lo immaginate il cattolicesimo tra 30 anni?
keres Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 3 minuti fa, giacomino ha scritto: Come ve lo immaginate il cattolicesimo tra 30 anni? The Handmaid's Tale
CarloCa Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Palestinesi in lutto. https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/papa-francesco-rosario-comunita-palestinese-roma-un-uomo-giusto/AHbfp4P
P.Bateman Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 19 minuti fa, giacomino ha scritto: Stato laico cinque giorni di lutto nazionale… Vergognoso. Se da noi ci fosse una legge come quella tedesca, per la quale chi professa una religione deve contribuire con tasse addizionali, sarebbero atei pure i preti. 1
sirjoe61 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma siamo certi della veridicità di questo post? Lo trovo estremamente duro e fuori misura anche nelle parole usate. Ho cercato qualche info in più sul soggetto ma non ho trovato nulla che riguarda quel post. Qualcuno che ha x può verificare? ...è vero...lo si trova ancora nella pagina fb...
briandinazareth Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Beh, almeno con il lutto nazionale c’è coppie il 25 aprile, i festeggiamenti per gli 80 anni dovranno essere sobri e contenuti…
giacomino Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 9 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Vergognoso. Se da noi ci fosse una legge come quella tedesca, per la quale chi professa una religione deve contribuire con tasse addizionali, sarebbero atei pure i preti. https://www.icostidellachiesa.it/
P.Bateman Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Beh, almeno con il lutto nazionale c’è coppie il 25 aprile, i festeggiamenti per gli 80 anni dovranno essere sobri e contenuti… Sono patrioti molto devoti.
Questo è un messaggio popolare. LUIGI64 Inviato 22 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile Non mi pare sia un thread sulla situazione economica della Chiesa, sulle tasse da pagare, o altre iniquità, vere e presunte, dell'istituzione ecclesiastica Vabbè 6 1
Messaggi raccomandati