Vai al contenuto
Melius Club

Esempio da prendere

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Facile a dirsi, ma molto difficile se non impossibile da mettere in pratica. 

impossibile?

informati su cosa accade nelle città che ho citato

eppure siamo tutti nella stessa nazione

c'è una cosa che accomuna quelle città

a parte treviso sono amministrate da giunte di sinistra

porta cultura alle persone e vedrai che assieme alla mondezza sparisce anche populismo e destra becera

sarebbe un bel colpo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

abbiamo unaidea sbagliata delle pratiche medioevali. quasi tutte le infrazioni alle regole si sanavano con sanzioni pecuniare. la pederastia era vietat ma se beccato te la cavi con una multa, la non medioevale uk fino agli anni 50 puniva la pederastia con la galera ed i liberali usa  con l'elettrohock. lai tempi del processo ai templari, il pspa non potendo opporsi direttament al re di frncia chiese un partre pro veritate sulla tortura alla università di bologna che stabilì che le confessioni estorte con le torura non aevan validità giuridica. e allor filippo il bello  fu costretto a rimettere in libertà i templari che avevano resistito alla tortura ma condannò a morte per spergiuro queli che sotto tortura avevano confessato

mattia.ds
Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

porta cultura alle persone e vedrai

Ma cosa porti a quei quattro ubriaconi che vanno al bar e mollano la macchina in zona rimozione, sulle strisce pedonali, in curva con un parcheggio a 100 metri? Quelli capiscono solo se quando escono non trovano più la macchina. Ma mai visto in tutta la mia vita portare via un'auto. E la mia città è amministrata dalla sinistra da tanti anni, ma evidentemente la cultura serve a poco. 

Inviato

Se si parla di auto in divieto la rimozione basta e avanza. Se non viene applicata una ragione deve pur esserci.

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

e lo sono indipendentemente dal colore politico delle giunte che hanno via via eletto

si ma bisogna vedere chi ha avviato logistica e cittadinanza verso una certa direzione

come sappiamo la destra considera temi come questo alla stregua di inutili palle al piede

ciò di cui parliamo ha molto a che fare con la transizione energetica

a quella gente non gli togliere il naftone puzzolente e vedrai che ti vota

Inviato
24 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

E la mia città è amministrata dalla sinistra da tanti anni

al sud o al nord?

perché cambia parecchio eh... 

Inviato
4 minuti fa, lello64 ha scritto:

a quella gente non gli togliere il naftone puzzolente e vedrai che ti vota

Anche perchè le macchine pulite costano un po'.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

bisogna vedere chi ha avviato logistica e cittadinanza verso una certa direzione

come sappiamo la destra considera temi come questo alla stregua di inutili palle al piede

I fatti sembrano smentire la tesi, stante che la regione saldamente al vertice per raccolta differenziata e riciclo è quella che ha avuto meno giunte-giorno di sx di qualsiasi altra, peraltro reggendo pure il maggior carico di presenze turistiche.

La correlazione tra orientamento politico e raccolta differenziata appare debole. 

image.png.51f75a6d4df7ceafed7038598198a7e8.png

Inviato

@Martin

tu vai a regioni... vai di singole città e dimmi

e come ho scritto le giunte vanno e vengono

bisogna vedere chi ha tracciato il cammino 

Inviato

@lello64 Le regioni esprimono l'integrale della differenziata dei singoli comuni o delle aggregazioni di essi per mezzo dei consorzi di raccolta. Essendo evidentemente impossibile polverizzare il dato su ogni piccolo comune, assumo un indicatore complessivo, il giorno-giunta ovvero l'integrale dei giorni governati da giunte di dx o di sx dal 1948 ad oggi

Ebbene, la regione (peraltro non piccola e presepiale)  che ha certamente il numero di giorni-giunta di dx più alto è quella che differenzia e ricicla di più, mentre ad esempio una regione che sicuramente è sul podio dei giorni-giunta di sx ha un dato aggregato appena sopra la media nazionale.  

Continuo a ritenere, su questo tema specifico, debole la correlazione con l'orientamento politico generale.

La situazione della capitale ad esempio la trovo vergognosa, sia perché è la capitale, sia perché il servizio rifiuti non è degno della nobiltà di una città del mondo come Roma, eppure le giunte romane di sx o csx non sono state poche. 

Inviato

@Martin non ti sembra che la tabella abbia qualche contraddizione? Forse la mia ignoranza non mi aiuta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @