ildoria76 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Avendo da pochissimo venduto una delle due coppie di diffusori di uno dei miei due impianti, ora subito la scimmia si è rimessa in moto per trovare qualcos'altro da sperimentare, e le mie attenzioni sono ricadute sui diffusori chiusi a sospensione pneumatica, dove in molti ne decantano i grandi vantaggi e migliori caratteristiche rispetto ai classici diffusori in bass reflex... Ma mi domando come mai allora questa tecnologia non è molto diffusa e mi domando il perchè... In passato ho un ricordo di un ascolto presso Di Prinzio di una coppia di OPERA QUINTA 2011 che non mi lasciò molto convinto, ma oggi cercando nel web mi sono imbattuto in questi KLH Model Five che trovo potrebbero essere interessanti anche in relazione al prezzo. Vorrei discutere con voi di questa tecnologia e sapere se qualcuno di voi li possiede e cosa ne pensa... .
biox Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Avendo da pochissimo venduto una delle due coppie di diffusori di uno dei miei due impianti, ora subito la scimmia si è rimessa in moto per trovare qualcos'altro da sperimentare, e le mie attenzioni sono ricadute sui diffusori chiusi a sospensione pneumatica, dove in molti ne decantano i grandi vantaggi e migliori caratteristiche rispetto ai classici diffusori in bass reflex... Ma mi domando come mai allora questa tecnologia non è molto diffusa e mi domando il perchè... In passato ho un ricordo di un ascolto presso Di Prinzio di una coppia di OPERA QUINTA 2011 che non mi lasciò molto convinto, ma oggi cercando nel web mi sono imbattuto in questi KLH Model Five che trovo potrebbero essere interessanti anche in relazione al prezzo. Vorrei discutere con voi di questa tecnologia e sapere se qualcuno di voi li possiede e cosa ne pensa... . Beh io ho proprio le Opera V SP, da circa 10 anni, evidentemente non posso contribuire. Ti auguro di trovare quello che cerchi. 1 1
antonew Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile @ildoria76 le ho ascoltate. Musicali ,ottimamente equilibrate. 1
ildoria76 Inviato 21 Aprile Autore Inviato 21 Aprile 45 minuti fa, antonew ha scritto: le ho ascoltate. Musicali ,ottimamente equilibrate. Posso chiederti dove? da Donzelli?
magoturi Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Ascoltate al tempio Esoterico, concordo pienamente con antonew. Ottimi diffusori. SALVO
biox Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile C'è la prova su Stereophile https://www.stereophile.com/content/klh-model-five-loudspeaker e sono citate nella classifica dei "prodotti raccomandati" (non molto bene). Solo a titolo informativo, "ambasciator non porta pena"... 1
ildoria76 Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile 4 minuti fa, biox ha scritto: C'è la prova su Stereophile https://www.stereophile.com/content/klh-model-five-loudspeaker e sono citate nella classifica dei "prodotti raccomandati" (non molto bene). Solo a titolo informativo, "ambasciator non porta pena"... c'è anche questo video di Consound...che m'intriga e m'inquieta allo stesso tempo....eh ma dovrei ascoltarle altrimenti non me la sento di prenderle a scatola chiusa: .
biox Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 26 minuti fa, saltato ha scritto: ma nel video,non è il suo crossover! Si, sembra abbiano messo il vecchio crossover al posto del nuovo. Ecco un paio di risposte alle "contestazioni" : "....ci dispiace per l'errore dell'assemblaggio delle immagini". "Pensavamo fosse già esplicitato nel video che la distanza è suggerita per compensare l'angolazione del supporto; noi abbiamo considerato delle sedute standard, agli orientali che ascoltano seduti in terra andranno bene anche a distanze ravvicinatissime; buona cosa ribadire che il tutto varia in base all'altezza di ascolto". 1
Micio Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Io ho ormai da un paio di anni le Model 3. Ho dovuto progressivamente rifare l'orecchio dopo tanti anni di ascolto in Bassreflex. Ora mi piacciono ogni giorno di più. Tanto é vero che 10 giorni fa mi sono comprato un paio di AR3a del 1969: SPETTACOLARI! Temo che non sarò più in grado di ascoltare un certo tipo di diffusori. Ho già messo in vendita le mie ottime ProAC dt8.
Gustavino Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 2 hours ago, ildoria76 said: eh ma dovrei ascoltarle altrimenti non me la sento di prenderle a scatola chiusa prenderei meglio le super Linton
antonew Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @ildoria76 ad un Milano hiend. Dovrebbe esser stato lui a portarla.
ildoria76 Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile 9 ore fa, Micio ha scritto: SPETTACOLARI! Temo che non sarò più in grado di ascoltare un certo tipo di diffusori. Ho già messo in vendita le mie ottime ProAC dt8. eh la Peppa!! però ti credo, il prezzo non sempre fa il suono.
ildoria76 Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile 9 ore fa, Gustavino ha scritto: prenderei meglio le super Linton belle, ma non sono in sospensione pneumatica, per differenziare un pò cerco proprio qualcosa di diverso da quello che ho già
ildoria76 Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile Sono particolarmente attratto da questi diffusori per le caratteristiche che dovrebbero avere, (testimoniate da più recensori) ovvero della scena molto larga (che adoro follemente) e non troppo profonda, infatti il punto di ascolto è inferiore a 3m, ed inoltre molto importante un basso molto controllato che riesce a smorzare di suo (merito della sospensione pneumatica) molti riverberi e rimbombi tipici di molti diffusori reflex.... Cosa darei per provarle nel mio soggiorno...
Gustavino Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 43 minutes ago, ildoria76 said: belle, ma non sono in sospensione pneumatica, per differenziare un pò cerco proprio qualcosa di diverso da quello che ho già cambia poco , meglio avere altoparlanti migliori....
niar67 Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 21 ore fa, ildoria76 ha scritto: c'è anche questo video di Consound...che m'intriga e m'inquieta allo stesso tempo....eh ma dovrei ascoltarle altrimenti non me la sento di prenderle a scatola chiusa: Nel video,oltre alla spiegazione tecnica che può essere utile,quando parlano del suono viene fuori il "carattere" della sospensione pneumatica, dicendo di fare attenzione con che ampli le si abbina mi hanno ricordato i miei diffusori( pure questi in S.P.) dove,da quello che si traspare,oltre al discorso del tipo di registrazioni che si ascoltano,che può fare la differenza nella riproduzione, ma questo ci sta' in tutti gli impianti avere un certo genere di registrazioni con una certa"impronta"sonora puo' essere piu gradevole all'ascolto rispetto ad altre registrazioni, sembra che abbiano bisogno di watt (buoni)per suonare bene..... Saluti Andrea
Coltr@ne Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile La sospensione pneumatica è l'unica che scende i frequenza senza limiti, è quella che segue meglio il room gain, non sfrutta il suono posteriore lo usa per controllare l'escursione. Perde in rendimento
Messaggi raccomandati