Fabio Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 4 ore fa, madero ha scritto: Drivers moderni o anche quelli agee? Ciao, grazie per i complimenti, uso componenti vintage e moderni. Woofer JBL 2227 semi vintage Mid woofer Eighteen sound , moderno Driver Tad 4001 , vintage Driver Tad 2001 , vintage Driver Faital, moderno Sub woofer vintage Ifra sub moderno 1
Luca44 Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto Il 04/08/2025 at 21:47, Fabio ha scritto: Si autocostruiti Spiega pure la scelta, vedo tanta roba e sulle vie alte anche trombe molto moderne, addirittura 7 vie...
Fabio Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto @Luca44 Buongiorno, in origine il sistema nasce come 5 vie bi amplificato, un ampli per i sub con taglio elettronico , Dolby Lake contour come crossover, il resto filtrato in passivo con altro ampli. Super tw e infra aggiunti dopo più per sfizio. Vero però che il super tw da un pizzico i brillantezza ed ambienza, infra su certi brani fa il suo , lavora dai 16 ai 30 hrz 1
Questo è un messaggio popolare. jay69 Inviato 15 Novembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre @oscilloscopio Sono d'accordo con te , io ho acquistato qualche anno fa le Georgian , non sono ancora riuscito a trovare dei diffusori che le possano sostituire . Recentemente sono comparse un paio di Patrician II ad un prezzo improbabile , andrò ad ascoltarle giusto per il gusto di sentire il massimo della famiglia ... 5
Luca44 Inviato 16 Novembre Autore Inviato 16 Novembre Il 05/08/2025 at 21:13, Fabio ha scritto: Driver Faital, moderno Che driver Faital utilizzi ? Come va rispetto ai Tad ? Che trombe usi per Faital e Tad ?
Fabio Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre @Luca44 Il driver Faital è un hf10ak lo uso come super tw tagliato a 18k 18/db Le trombe sono delle Stereolab I driver Tad suonano benissimo a mio avviso, grazie sopratutto al lavoro di ottimizzazione fatto da Talex e da Dufay Sul suono dei miei Faital non mi pronuncio visto come li uso... Ho sentito altri sistemi con driver Faital oppure Eighteen e ancora BMS suonare comunque molto bene. Preferisco sempre comunque i miei Tad. Mi piacerebbe provare Radian che sentiti da un amico suonano benissimo.
Amedeo.R. Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Lo Studer 820 è quello che mi ha impressionato maggiormente, forse non sbaglio nel dire che rappresenta la massima espressione della registrazione su nastro.
JureAR Inviato Mercoledì alle 09:34 Inviato Mercoledì alle 09:34 Il componente meglio suonante a mio giudizio è certamente questo... ...successivo a questo... ...purtroppo non colto da molti per vari motivi, il principale la non conoscenza su questi specifici tweeter. 1
Ferruccio1967 Inviato Giovedì alle 08:20 Inviato Giovedì alle 08:20 @mchiorri se posso,cosa intendi per ben amplificate? Ho un amico al quale non piacevano affatto,poi passò da Audiogears a Bologna e le ascoltò pilotate da un valvolare del quale però,non ricorda il nome. Rimase(sue parole) strabiliato.
mchiorri Inviato Giovedì alle 14:42 Inviato Giovedì alle 14:42 @Ferruccio1967 perdonami non capisco a cosa ti riferisci, forse alle Aliante OneZeta? Nel caso vogliuono vagonate di watt ed ampere. Io ho preferito altro....
Ferruccio1967 Inviato Giovedì alle 16:15 Inviato Giovedì alle 16:15 @mchiorri noo,non le conosco nemmeno. Mi riferivo (forse sono monotematico) alle Dahlquist delle quali non mi riesce e forse non voglio liberarmene.
mchiorri Inviato Venerdì alle 07:48 Inviato Venerdì alle 07:48 @Ferruccio1967 le DQ10 le conosco abbastanza bene, ma mi chiedo come possano piacere. Oh è un mio pensiero, se piacciono amen, ma secondo me è un diffusore "piatto". So bene che attirerò gli strali di 1/2 melius, ma questi sono i miei guati. Buona giornata a tutti.
Ferruccio1967 Inviato Venerdì alle 11:07 Inviato Venerdì alle 11:07 @mchiorri la voce umana riprodotta dalle Dahlquist a mio parere è strepitosa,non entro in altri particolari perché non sarei all' altezza. Comunque se hanno fatto la storia qualcosa ci sarà. Hanno, purtroppo l' esigenza di elettroniche di qualità e costi elevati, però credo che questo sia risaputo. L'unico 90 che ho appena preso mi sembra che le smuova appena, saluti 👋 1
Danilo Inviato Venerdì alle 12:44 Inviato Venerdì alle 12:44 Le dq 10 hanno una sonorità tutta loro. Il medio leggermente arretrato ma un medio alto leggiadro e arioso. Se ti piacciono le tannoy non possono piacerti le Dahlquist. In ambienti medi vanno ascoltate sui loro piedini. Il medio basso ringrazia. Purtroppo la loro resa dipende molto da posizionamento e amplificazione. 1 1
mchiorri Inviato Sabato alle 19:12 Inviato Sabato alle 19:12 si, si comprendo, ma a me non appassionano. Che vi devo dire? Sapevo di scatenare commenti....
Ferruccio1967 Inviato Sabato alle 21:56 Inviato Sabato alle 21:56 @mchiorri mah, neanche troppi direi 🤔
Messaggi raccomandati