Vai al contenuto
Melius Club

Il conclave di Melius (per scherzare un po')

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Il nostro Peppe sarebbe inarrivabile anche nei sermoni.

Non sarebbe, sono inarrivabile, è pur sempre una qualità (semone: componimento poetico d'argomento morale-satirico, di tono dimesso e discorsivo.) la tua qualità non è pervenuta se non quella di pigliartela con la fidanzate che non ti fatto l'orata di giornata...:classic_tongue:  :classic_laugh:

Ah.., volendo sono bravo anche con il gloria e i salmi... che non sono i figlioletti del salmoni...

analogico_09
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ovviamente messa in latino, riesling d’alsazia nell’ostensorio e ostie fresche di forno ogni mattina.

Bruckner in ogni funzione religiosa

La messa in latino l'avevo già promessa io.  Sai già quanto io ami Bruckner ma mai lo sbatterei in chiesa; è per il sentire dei mistici della musica, asceti della spiritualità; bon vivant, borsellati e parvenu - sono solo l'uno il contrario dell'altro a capo degli opposti capi dello stesso spago - lo troverebbero invece prolisso troppo poco mondano. :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@appecundria il tuo candidaro cambierebbe liik al papà abito neri di puro orbace. E al posto del pastine pastorale un più moderno manganello 😁

Discopersempre2
Inviato
47 minuti fa, Panurge ha scritto:

Io farei una riforma dell'Ostia

IMG_20250424_090106_(1080_x_1080_pixel).jpg

Magari accompagnata da un quartino di rosso "bono" 😝

Inviato
11 ore fa, analogico_09 ha scritto:

volendo sono bravo anche con il gloria e i salmi

Ok, ci fidiamo sulla parola :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Io farei una riforma dell'Ostia

Una fiorentina in bocca ad ogni vecchia e via pedalare :classic_laugh:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Guru @Panurge fatevi i conti, l'ostia la fornisce la chiesa ai fedeli, aggratise, se invece dell'ostia si dovesse dare aggreatise una fiorentina le chiese sarebbero piene (tranne che di vegani) ma i conti andrebbero in rosso, non basterebber richiamare marckunkus

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Ok, ci fidiamo sulla parola :classic_laugh:

Ti senti già papa che ci vai di plurale maiestatis? O magari papocchio...  😅

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Io voto per @maurodg65

Ha capacità ecumenica e soprattutto la pazienza di giobbe e una capacità inarrivabile di porgere l’altra guancia

Eh! si, hai voglia allora quanti candidati papi qua dentro se la clausola ha da essere quella della pazienza, sai quanta ce ne vuole solo per sopportarvi? Minimo minimo abbiamo più di un centinaio di cardinali frequentatori del lounge bar papabili. :classic_biggrin:    

• Haha 1
analogico_09
Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non basterebber richiamare marckunkus

Gli affianchiamo gelli, calvi, sindona e si risolve il problema finanziario...

Inviato
20 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io voto Papa @Bazza I.

ma se bestemmia.... allora sarebbe meglio @cactus_atomo nel ruolo di Papa Francesco o @paolosances nel ruolo di papa Benedetto XVI....

poi Bruno @appecundriapotrebbe essere un Carol Woitila molto convincente. :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato
20 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Non fosse che non lo vedo più scrivere frequentemente e quindi presumo non abbia nemmeno tempo da dedicare ad  incarichi ecclesiastici, io voterei Massimo (Panurge) vuoi mai che mi inviti nelle sue valli per una buona frittata di mirtilli o bagna cauda accompagnate da un buon bicchiere di barolo nei  rifugi alpini a lui tanto cari? Avrei un po' di timore nello stargli appresso in salita, ma in discesa me lo bevo insieme al barolo di Mascarello.  :classic_biggrin:

sarebbe perfetto nel ruolo del Papa nero....@panurge

mozarteum
Inviato

Papa pinot nero vuoi dire

1 ora fa, Guru ha scritto:

e i salmi

Potresti provare l’orata in salmi

• Haha 2
mozarteum
Inviato
13 ore fa, Martin ha scritto:

Fa sudare.