Vai al contenuto
Melius Club

Per ricordare il 25 aprile

Messaggi raccomandati

Inviato

Al polo del 900 di Torino è adesso in corso un ricordo pubblico di Franco Antonicelli

IMG-20250425-WA0005.jpg

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@appecundria il 25 aprile è Storia. E la Storia come tale va studiata, ricordata, imparata e commemorata. Poi si fa un salto avanti di 80 anni, a oggi, dove non c’è storia ma lo svolgere della vita, e si deve, almeno si dovrebbe, evitare che la Storia possa ripetersi. Questo ho imparato e questo mi è stato trasmesso da chi la guerra, la distruzione, la discriminazione, la perdita della libertà, la fame e la morte l’ha vissuta.

Hai dimenticato di mettere da chi....... il fascismo 

Inviato

la prossima volta potrebbero essere altri, bianchi gialli verdi rossi non importa chi

questa sarebbe la cosa importante da capire per poter finalmente fare un passo avanti

quindi fare una sintesi e trovare dei contenuti per poter proseguire con un futuro si spera

migliore del passato. e niente, ma ci arriveremo.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

la prossima volta potrebbero essere altri, bianchi gialli verdi rossi non importa chi

Evita di inquinare questa discussione, grazie.
Si parla di Antifascismo, non di minchiate da bar. 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

questa sarebbe la cosa importante da capire per poter finalmente fare un passo avanti

quindi fare una sintesi e trovare dei contenuti per poter proseguire con un futuro si spera

migliore del passato. e niente, ma ci arriveremo

Ma tu sei antifascista e ritieni importante questa ricorrenza, giusto? Ma va...

• Confused 1
Inviato

@permar ovvio: 80-100 anni fa era il fascismo. Ed è stato sconfitto. È mai più ritornerà. Ma il punto fondamentale l’ha individuato solo Audio2: io commemoro la liberazione dal  fascismo di Benito Mussolini, ma sto sempre allerta e sono pronto a combattere contro QUALUNQUE dittatura. 

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Ma il punto fondamentale l’ha individuato solo Audio2

Ma pensa un po' 

• Haha 1
Inviato

@Guru c’è poco da pensare: tu ed io commemoriamo allo stesso modo la Liberazione del ‘45 e la sconfitta nel nazifascismo. Poi le nostre strade si dividono: tu oggi combatti il fantasma di Mussolini, io combatto le nuove dittature. 

• Haha 1
Inviato

il fascismo. Ed è stato sconfitto. È mai più ritornerà.

È già tornato, sveglia. 

io combatto le nuove dittature. 

Appoggiando la Russia?
Ma Va... 

Inviato
22 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

io combatto le nuove dittature

Tipo la dittatura sanitaria :classic_laugh:

• Haha 1
appecundria
Inviato
33 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

80-100 anni fa era il fascismo. Ed è stato sconfitto. È mai più ritornerà

Questa cosa non è vera, è stata sconfitta una certa manifestazione storica del fascismo, non gli ideali costituenti del fascismo che sono eterni. È questione trita e ritrita, direi che il discorso di Umberto Eco è definitivo. Non ne parliamo più. 

• Thanks 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Questo l’account del cane del figlio, perché loro non sono fascisti

Per carità, ha lasciato un disavanzo di 6 miliardi, un indebitamento di 8 miliardi, quattro province senza acqua, record di assunzioni in Regione... se c'è uno che è meglio che non parli di sobrietà è lui.

• Melius 1
Inviato

Guardate cos'haa postato un imbecillotto semianalfabeta mio conoscente. A che livello bisogna essere per farsi abbindolare da roba del genere?

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione