ascoltoebasta Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, appecundria ha scritto: In queste ore è stata proposta da un paio di intellettuali. 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma anche, cosa non inattesa, prove avanzate di stato di polizia. Potremmo ritrovarci ad auspicare la moderazione di Traiano nei confronti dei cristiani....
landrupp Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Postato h.00,45, non è più il 25 aprile e siamo 3/4 d'ora oltre il limite della sobrietà...si può fare
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 25 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile https://www.la7.it/propagandalive/video/25-aprile-il-monologo-di-andrea-pennacchi-iccio-25-04-2025-593387 . perché se tornate voi... torniamo anche noi... 5 3
garmax1 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 ore fa, lello64 ha scritto: https://www.la7.it/propagandalive/video/25-aprile-il-monologo-di-andrea-pennacchi-iccio-25-04-2025-593387 . perché se tornate voi... torniamo anche noi... Ho visto la puntata di ieri.. Molto bella, mi è piaciuto moltissimo l'intervento della brava Francesca Mannocchi
jedi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @iBan69 mio da Milanese trovo vergognoso che questi paesi brianzoli beceri ed ignoranti arrivino a fare questo. Purtroppo Milano e le grandi città sono una cosa ,i paesi e paesini vivono una realtà retrograda
loureediano Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Oggi è il 26, pertanto certe cose si possono dire passato il 25. l'Italia è in questa situazione per il semplice motivo che non si e fatta tabula rasa dei fascisti. Cosa volete che abbiamo pensato?! I fascisti intendo. Intanto si sono fatti una grossa risata pensando a quanto erano collusi i nuovi governanti, tanto da manco sfiorare il fascista che viveva in allegria con i bastardi che li hanno lasciati liberi. Pansa si lamentava pure se qualcuno preso da rabbia e sconforto per quel che vedeva, fascisti liberi come lui, lo uccideva. Più gente avrebbe dovuto sostituire lo stato fastistoide assente
jedi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @iBan69 Votare si può votare chi si vuole ,ma il problema è che molti sono analfabeti sulla nostra storia recente.
jedi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Vi è un aneddoto significativo che risale poco dopo la liberazione dal nazifascismo . Vi era un deputato di sinistra che parlava se non erro con uno del msi e quello che gli ha detto per me è scolpito nella roccia. Ha vinto la democrazia e tu sei qui a poter far valere le tue tesi,se fosse stato il contrario io sarei stato in prigione Penso che questo riassuma in Toto cosa è la democrazia dovuto anche alla resistenza partigiana. E anticipo chi dice che ci hanno liberato gli angloamericani ,ricordo che se non ci fosse stata la resistenza ,l’Italia sarebbe stata divisa in tanti settori ognuno governato dai vincitori
Guru Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Ricordo che più di una città all'arrivo degli angloamericani era già stata liberata dai partigiani. Certo, i tedeschi erano in ritirata, ma chi la mena solo l'inutilità dei partigiani lo fa solamente perché gli stanno sullo stomaco. 1
appecundria Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 33 minuti fa, jedi ha scritto: aneddoto significativo Vittorio Foa: “Se aveste vinto voi io sarei in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore”. 1
jedi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @appecundria Esatto! Adesso mi ricordo esattamente quello che hai scritto Purtroppo questa destra destra fa una fatica tremenda ,dichiarandosi anti fascista. Anche stamattina un deputato di fdi su Agora,dice che saremmo stati governati dai russi. Le solite scemenze di questa destra becera ed ignorante
extermination Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Credo in ogni caso che questo antagonismo debba in qualche modo placarsi perché a questi alti livelli, non fa bene a nessuno.
wow Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile https://www.la7.it/propagandalive/video/25-aprile-il-monologo-di-valerio-aprea-una-mattina-mi-son-svegliato-25-04-2025-593381 1
Partizan Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 ora fa, jedi ha scritto: il problema è che molti sono analfabeti sulla nostra storia recente Ancora più grave: sono analfabeti totali! Ciao. Evandro
wow Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 43 minuti fa, jedi ha scritto: Anche stamattina un deputato di fdi su Agora,dice che saremmo stati governati dai russi. Le solite scemenze di questa destra becera ed ignorante Invece, brutalmente, sono stati i centomila morti partigiani che ci hanno permesso di riscattarci, di dimostrare di essere stati fascisti ma di essere anche insorti contro il fascismo, di non finire divisi come la Germania, di poter scrivere la nostra Costituzione e di non farcela scrivere dai vincitori.
LeoCleo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 12 ore fa, permar ha scritto: quelli che come te stanno cercando di corrodere le nostre istituzioni Ma che vuoi corrodere... è già tutto marcio dagli anni '80.
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 26 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile "Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra Costituzione." Piero Calamandrei. . Ieri è stata una giornata di festa collettiva e come tale andava goduta in serena armonia. Vedo che qui però non è sempre stato così e mi dispiace. Per tacere dei soliti schedatori che approfittano tutti gli anni per accusare chi per un motivo o un altro non ha scritto nulla: magari erano in vacanza o semplicemente non avevano voglia di scrivere anche se il loro pensiero è del tutto simile se non identico a quello di molti forumer. Poi ci saranno anche i contrari, è vero. Comunque sia anche loro devono essere rispettati. Ma la domanda da porre alle comari pettegole è : libertà e democrazia non sono un ossimoro rispetto alla schedatura di chi viene messo cosi arbitariamente all'indice? W La Libertà e W il 25 aprile! 🇮🇹 1 2
CarloCa Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile La sedicente Brigata ebraica sono venuti con una corona di fiori si sono fatti i selfie per i social e dopo un quarto d'ora se ne sono andati e si sono pure portati la corona.
Messaggi raccomandati