Vai al contenuto
Melius Club

Per ricordare il 25 aprile

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

In queste ore è stata proposta da un paio di intellettuali. 

2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma anche, cosa non inattesa, prove avanzate di stato di polizia.

Potremmo ritrovarci ad auspicare la moderazione di Traiano nei confronti dei cristiani....

Inviato

Postato h.00,45, non è più il 25 aprile e siamo 3/4 d'ora oltre il limite della sobrietà...si può fare

Inviato

@iBan69

mio da Milanese trovo vergognoso che questi paesi brianzoli beceri ed ignoranti arrivino a fare questo.

Purtroppo Milano e le grandi città sono una cosa ,i paesi e paesini vivono una realtà retrograda 

loureediano
Inviato

Oggi è il 26, pertanto certe cose si possono dire passato il 25.

l'Italia è in questa situazione per il semplice motivo che non si e fatta tabula rasa dei fascisti.

Cosa volete che abbiamo pensato?!

I fascisti intendo.

Intanto si sono fatti una grossa risata pensando a quanto erano collusi i nuovi governanti, tanto da manco sfiorare il fascista che viveva in allegria con i bastardi che li hanno lasciati liberi.

Pansa si lamentava pure se qualcuno preso da rabbia e sconforto per quel che vedeva, fascisti liberi come lui, lo uccideva.

Più gente avrebbe dovuto sostituire lo stato fastistoide assente

Inviato

@iBan69

Votare si può votare chi si vuole ,ma il problema è che molti sono analfabeti sulla nostra storia recente.

Inviato

Vi è un aneddoto significativo che risale poco dopo la liberazione dal nazifascismo .

Vi era un deputato di sinistra che parlava se non erro con uno del msi e quello che gli ha detto per me è scolpito nella roccia.

Ha vinto la democrazia e tu sei qui a poter far valere le tue tesi,se fosse stato il contrario io sarei stato in prigione 

Penso che questo riassuma in Toto cosa è la democrazia dovuto anche alla resistenza partigiana.

E anticipo chi dice che ci hanno liberato gli angloamericani ,ricordo che se non ci fosse stata la resistenza ,l’Italia sarebbe stata divisa in tanti settori ognuno governato dai vincitori

Inviato

Ricordo che più di una città all'arrivo degli angloamericani era già stata liberata dai partigiani. Certo, i tedeschi erano in ritirata, ma chi la mena solo l'inutilità dei partigiani lo fa solamente perché gli stanno sullo stomaco.

• Melius 1
appecundria
Inviato
33 minuti fa, jedi ha scritto:

aneddoto significativo

Vittorio Foa: “Se aveste vinto voi io sarei in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore”.

• Melius 1
Inviato

@appecundria

Esatto!

Adesso mi ricordo esattamente quello che hai scritto 

Purtroppo questa destra destra fa una fatica tremenda ,dichiarandosi anti fascista.

Anche stamattina un deputato di fdi su Agora,dice che saremmo stati governati dai russi.

Le solite scemenze di questa destra becera ed ignorante 

extermination
Inviato

Credo in ogni caso che questo antagonismo debba in qualche modo placarsi perché a questi alti livelli, non fa bene a nessuno.

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

il problema è che molti sono analfabeti sulla nostra storia recente

Ancora più grave: sono analfabeti totali!

Ciao.
Evandro

Inviato
43 minuti fa, jedi ha scritto:

Anche stamattina un deputato di fdi su Agora,dice che saremmo stati governati dai russi.

Le solite scemenze di questa destra becera ed ignorante 

Invece, brutalmente, sono stati i centomila morti partigiani che ci hanno permesso di riscattarci, di dimostrare di essere stati fascisti ma di essere anche insorti contro il fascismo, di non finire divisi come la Germania, di poter scrivere la nostra Costituzione e di non farcela scrivere dai vincitori.

Inviato
12 ore fa, permar ha scritto:

quelli che come te stanno cercando di corrodere le nostre istituzioni

Ma che vuoi corrodere... è già tutto marcio dagli anni '80.

Inviato

La sedicente Brigata ebraica sono venuti con una corona di fiori si sono fatti i selfie per i social e dopo un quarto d'ora se ne sono andati e si sono pure portati la corona.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @