Alessandro Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 14 ore fa, max56 ha scritto: ma non ho ancora capito ( se possibile ) stilare una pseudo classifica su qual 'è il migliore o il più riuscito modello di Advent Il grande successo di questo brand viene riconosciuto da tutti gli estimatori per lo straordinario originario progetto 2 vie (large advent/smaller/loudspeacker etc.) che tale è rimasto nelle evoluzioni successive (4002/5002/5012 etc); è da ricordare per chi ancora non lo sapesse, che il woofer ADVENT di queste serie fu adottato anche sulle favolose e iconiche Dahlquist DQ10. Di Advent ho avuto modo di ascolatare anche due modelli successivi (a torre), con precisione le Heritage e le Prodigy appartenenti al periodo di trapasso a Jensen, successivo all'era Henry Kloss, e devo dire che non mi sono dispiaciute, in qualche modo hanno conservato qualcosa del ti pico "sound" delle antesignane ma la "magia" delle cugine non era più tale e quale.
max56 Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio @samana grazie , penso ai modelli con 4002/5002 o Unovo fritto ....come dice @Alessandro sebbene marchiati Advent i successivi Prodigy o Heritage " non sono più era Henry Koss" quindi ( almeno IMHO) sono come le SF = quelle buone sono i modelli da stand era Serblin ( minima , concertino, parva, amator, electa ecc ecc ....quelle nuove hanno il marchio ) per me la sfida , se così si può dire , è tra le "uovo fritto " e le serie 4002/5002 , l ideale sarebbe un bel confronto diretto....sigh purtroppo molto difficile da fare .
Alessandro Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 13 ore fa, max56 ha scritto: l ideale sarebbe un bel confronto diretto Intanto, dato che non è impossibile, cerca di ascoltarle anche singolarmente a prescindere che si parli di Advent "fried egg" o del "cupola", potrebbe accaderti che la timbrica del diffusore, già esaustiva con un approccio di ascolto in generale, non sia adatta ai tuoi gusti oppure rimanerne subito entusiasta. Sono sempre stato convito che il giudizio sul "sound" di un diffusore rimarrà sempre la cosa più soggettiva e impegnativa tra tutti i componenti della catena audio, e aldilà delle sempre utilissime indicazioni che si possono ricevere da altri appassionati, niente più delle proprie orecchie può esprimere un giudizio di gusto valido solo per te, ciao
claudiofera Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 3 minuti fa, Alessandro ha scritto: l ideale sarebbe un bel confronto diretto Non saprei che altro scrivere,se non "provare per credere"... acquistare portare a casa collegare al proprio impianto nella propria stanza ..visto che ci troviamo comunque a livelli tra il buono- molto buono,e fatte ormai tutte le domande possibili : le eventuali differenze tra gli amplificatori Quad o tra i diffusori Advent ,addirittura l'esuberanza del primo tweeter Advent ..ecco,potrebbero essere sfumature rispetto a quanto determinerebbero la stanza di ascolto e il suo arredamento. Inutile cercare il collezionista benefattore ,una figura immaginaria che consentirebbe di provare-a titolo gratutito,ovvio - i principali ampli Quad, i principali diffusori Advent, tutti insieme nella stessa stanza.Sono apparecchi ancora accessibili,per cui....
Alessandro Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @claudiofera non problem concordo su tutto, ma solo per precisare a chi legge. La frase Alessandro ha scritto "l ideale sarebbe un bel confronto diretto" non è mia, ciao
claudiofera Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @Alessandro certamente,ho scritto solo per appoggiare il tuo,logico e corretto,punto di vista.
max56 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 6 ore fa, claudiofera ha scritto: e fatte ormai tutte le domande possibili : le eventuali differenze tra gli amplificatori Quad o tra i diffusori Advent , 6 ore fa, claudiofera ha scritto: Inutile cercare il collezionista benefattore ,una figura immaginaria che consentirebbe di provare-a titolo gratutito,ovvio - i principali ampli Quad, i principali diffusori Advent, tutti insieme nella stessa stanza.Sono apparecchi ancora accessibili,per cui... io credo che il forum sia fatto per chiedere e rispondere e principalmente da "appassionati del settore che si confrontano magari anche e solo a chiacchere" , detto questo : vedo purtroppo che 3D con prodotti "poco blasonati o di poco costo" finisco sempre con due pagine in croce o con interventi che si potevano evitare, mentre invece se il 3D parla del gira Torqueo o dell ampli Agostino ( due nomi a caso che mi vengono in mente senza nessuna critica o altro ) il 3D supera le tot pag, ma sopratutto nessuno interviene nel dire : ma deciditi , ma stai scrivendo in altri 3D, ed altri interventi che non cito ma di facile immaginazione...... io al 3D sul calcio manco son mai interventuo e non so neanche da che parte cominci e dove arrivi , ma odio il calcio , ma non ho mai detto niente.....quindi ..... ps è dal 72 o 74 che ho un hifi ed ormai , anche se " sono apparecchi dal costo accessibile per cui " ...mi son stancato e stufato di spedndere anche 10 euro senza prima provare e d avere la sicurezza che va nella direzione che cerco, ho il casseto pieno di cinfrusaglie comprate perchè costano poco o fanno miracoli, come son stufo di mettere nell usato apparecchi comprati in fretta perchè "costano poco e ne parlavano bene" sto chiedendo info sui Quad è vero, mi son sempre piaciuti e chiedo ....mi sembra di essere nel forum giusto o sbaglio ? idem per le Advent : chiedo info , se qualcuno risponde bene , se qualcuno non vuole rispondere amen e sempre così per parlare , perchè mi piace pensare di essere " principalmente" in un forum di hifi e musica e di scambiare opinioni con chi è appassionato di hifi e musica....si chiede e si risponde se si vuole, e chiedo Non perchè sia insoddisfatto del mio hifi o del suono del mio hifi "anzi " , ma chiedo perchè sono appassionato di hifi ....ci sono montagne di interventi all interno del forum "ripetitivi" o peggio "inutili" o "sopra le righe" o "altro" ... ps al momento penso di aver esaurito tutte le domande possibili ...o non mi viene in mente altro ah , nel frattempo ho chiesto info anche nel 3D sulle testine AT ....spero non irriti qualcuno PS 2 : così per dire : le Advent OK più vicine a me sono : o a Trento o a Mantova e i Quad più vicini con gli stessi requisti sono a Torino o a Lucca = io abito in provincia di Vicenza e sinceramente "non ho più l hifi in primo posto come un tempo" per fare tutta sta strada.....quindi : se le occasioni fossero nei dintorni magari la voglia di provare sarebbe maggiore, altrimenti chiedo info e scambio 4 chiacchere nel forum ....che serve a questo vero ?
claudiofera Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 56 è il tuo anno di nascita? Nel frattempo sono stati commercializzati decine di migliaia di apparecchi diversi,e relativamente a molti di questi : avrai decine o centinaia di opinioni,la cui validità rimane comunque relativa per gusti ed esperienze.Guarda che -almeno per quello che capisco io- potresti anche imbatterti in commenti piuttosto fantasiosi. L' unico ,o quasi unico modo di procedere (per me ) sarebbe rischiarsela un pò , vedere cosa succede. Al limite,rivenderesti ciò che non ti piace,ma se non vuoi mettere in gioco " neppure 10 euro" e ci aspettiamo l'arca di Noè dell'hifi ,guardo caso proprio vicino a casa Le prime due coppie di Advent le ho prese girando in auto da Roma a Firenze in unica domenica,la terza coppia arrivò spedita dall'estremo nord Italia, ben imballata su di un grosso bancale ....ps : ci sono anche gli individui orribili ,antipatici e nervosi ..tipi che "parlare tanto per parlare" possono anche trovarlo ,alla fine,un pò stucchevole.Ciao !
max56 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio @claudiofera 56=si , nel frattempo.....= lo so , infatti ho scritto : è dal 72/74 che ho hifi = adesso di comprare e vendere a cavolo mi son stufato , come succede nel forum molte volte ? bisogna commentare tutto il 3d e no solo la parte facile , ho anche scritto che gli apparecchi che possono interessarmi sono a tot km ...non ho detto che " non sarebbe da rischiarsela e vedere cosa succede ", ma fare dai 135 km ai 320 circa per rischiarsela =anche no , quindi poso aspettare visto che del mio hifi ( ho scritto ) son contento non ho mai scritto o dato " di individui antipatici " , ma "tanto per parlare" : mio genero è un patito ( ma tanto ) del calcio ed invece io ( alla mai età si ) son patito delle moto da trial , ne avrò avute una 15ina e ce l ho tutt ora e mi diverto come un matto = mio genero non ha mai parlato delle mie moto e ne io ho mai parlato della sua passione al calcio...per lui sarò un vecchietto che si veste ancora con gli stivaloni e il casco e per me lui è uno che da adito a gente che insegue per milioni una palla...non ci troveremo mai , ma nel mezzo ci sta il mondo ed un mondo di discussioni e di altre cose.
Messaggi raccomandati