Max440 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Diciamo che però il titolo è sbagliato: non è una sfida fra dac, perchè se tale fosse dovrebbe sottostare alle indicazioni date da @saltato
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @saltato ...io non sarei cosi "violento" nel giudicare questo confronto Non è una prova in regime controllato per riempire un paper scientifico, men che meno ne ho visti effettuare qui sul forum da altri E' un confronto "con il materiale che si aveva a disposizione"...e da questi sono emerse delle sensazioni, ovvero sono state percepite queste differenze Gia il fatto di aver decretato che un Topping suona bene è notizia da telegiornale ..per cui dovrei perfino ringraziare la coppia @jakob1965 @Ghilo68 E poi...visto che siamo attenti a tutte queste sottigliezze cosa dovrei dire io quando abbiamo confrontato il Topping D10b con il Mola-Mola ? 1) Sorgente streamer senza driver 2) cavi totalmente diversi 3) alimentazione dalla USB infestata da rumori di loop di masse 4) volume non regolato Però la mia prova scientifica in regime controllato me la sono fatta...e andavano identici (del resto le misure erano quasi sovrapponibili) 1
jakob1965 Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile 4 minuti fa, Max440 ha scritto: Diciamo che però il titolo è sbagliato: non è una sfida fra dac, perchè se tale fosse dovrebbe sottostare alle indicazioni date da @saltato ci sta - infatti ho risposto credo e spero garbatamente a @saltato 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Gia il fatto di aver decretato che un Topping suona bene è notizia da telegiornale ..per cui dovrei perfino ringraziare la coppia @jakob1965 @Ghilo68 qua mi sei piaciuto tantissimo !!!!! 1
Berico Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Ma si é una prova e si sono dovertiti e hanno ascoltato musica , mi ha fatto ridere il cinese più controllato con le medie un pelo in avanti , l'americano più ciccioso con le basse più ricche. Te li immagini i due dac . 🤣 1
jakob1965 Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile Adesso, Berico ha scritto: Ma si é una prova e si sono dovertiti e hanno ascoltato musica , mi ha fatto ridere un il cinese più controllato con le medie un pelo in avanti , l'americano più ciccioso con le basse più ricche. concordo - guarda le 2 linee digitali suonano diverse e si percepisce subito - cercare però di descrivere su cosa sono diverse - mammia mia - che fatica trasformare in parole la percezione -
Berico Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: concordo - guarda le 2 linee digitali suonano diverse e si percepisce subito - cercare però di descrivere su cosa sono diverse - mammia mia - che fatica trasformare in parole la percezione - Ma si... non prendiamoci troppo sul serio, anche io sto tentando di fare dei test, ma non é il mio lavoro, uno fa del proprio meglio e senza patemi, che già nel nostro lavoro ne abbiamo e bastano. 1
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 minuti fa, saltato ha scritto: @ilmisuratore ma non è una sfida tra dac. Sono incontri tra persone dalle quali emerge un risultato con quello di cui si dispone Si saranno pure divertiti e hanno condiviso la loro esperienza con gli amici del forum Se tale confronto dovesse riguardare esclusivamente i DAC, le precauzioni da prendere certamente sarebbero altre...magari esce fuori pure che in regime controllato suonano perfino identici, ma con quello che è stato messo a confronto "chissa è a zita" (detto siciliano) dunque prendiamone atto
Berico Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 20 minuti fa, saltato ha scritto: @ilmisuratore ma non è una sfida tra dac. Si ma non ha nemmeno pubblicato e chiesto una revisione tra pari , uno legge tutto e comprende. Ha messo un titolo click bait , va bene. @jakob1965quante ne combini. 1
Gustavino Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 hour ago, jakob1965 said: concordo - guarda le 2 linee digitali suonano diverse e si percepisce subito - cercare però di descrivere su cosa sono diverse - mammia mia - che fatica trasformare in parole la percezione - direi ottimo x il vecchietto ...12anni si sentono contro 8dac CS
ilmisuratore Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 3 ore fa, jakob1965 ha scritto: Su questo forum a gusti musicali andrei molto d'accordo con @jakob1965 e @mozarteum Certo che Benson e Jarreau per mediobasso e basso è un must
Folkman Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Non abbiamo velleità assolutistiche - è il racconto di una nostra esperienza di ascolto - cosa che qui su melius vorrei leggere più spesso - tutto qui Di do ragione c’è il tempo delle misure e il tempo di sperimentare come fate voi è divertente leggere e confrontarsi, posso dirti che il Topping D70 che ho io ha misure perfette ….quindi … Non ho capito bene cosa vuole dire il mestiere che fate , con questa prova che posso fare io che sono Boh ….uno qualunque , mi infastidisce sempre leggere queste cose del tipo , sono ingegnere , sono astronauta , sono un chirurgo, ma probabilmente è un mio difetto e mi scuso in anticipo .
jakob1965 Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile 52 minuti fa, Folkman ha scritto: Non ho capito bene cosa vuole dire il mestiere che fate , con questa prova che posso fare io che sono Boh ….uno qualunque , mi infastidisce sempre leggere queste cose del tipo , sono ingegnere , sono astronauta , sono un chirurgo, ma probabilmente è un mio difetto e mi scuso in anticipo . ciao - non era mia intenzione infastidire nessuno - non ne avrei parlato minimamente - non ho compreso un intervento di un altro forumer che mi era parso inizialmente un poco aggressivo - tutto qui - Vero è anche che io e il mio amico di merende , siamo 2 vecchi volponi - Una pregunta: ma hai lo stesso topping della prova? Ciao
Gall Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Ghilo68 @jakob1965 Ben vengano le prove che sono sempre più rare, quindi un grazie per aver condiviso l’esperienza. Dopo se dovesse capitare, non è male perdere tempo in un attacca e stacca e usare la stessa meccanica e gli stessi cavi in quanto viene sempre il dubbio che aspetti di compatibilità inficino il suono dei DAC, che già per quanto gli riguarda si parla di dettagli e di conseguenza viene il dubbio che la prova sia contaminata e le diversità che avete riscontrato non dipendano solo dai DAC.
Folkman Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: - Una pregunta: ma hai lo stesso topping della prova? Ciao Si era solo una puntualizzazione nessun problema . Ho il primo Topping D70 , poi dovrebbero esserci D70 s che ha il @ilmisuratore e il D70 pro che dovrebbe essere l’ultimo , tuo o del tuo amico . Chiediamo al Misuratore cosa ne pensa , lui lo conosce a menadito il 70 ciao 1
Ghilo68 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Gall sicuramente le differenze sono da attribuire a tutta la catena e non al DAC unicamente. Tra l'altro entra in gioco anche il tipo di interfacciabilità degli oggetti con il pre. Mi sarebbe piaciuto anche provare il DAC con la sua meccanica che permette di selezionare in uscita 192kHz., ma questo sarà oggetto di una futura visita da Jakob per vedere da lui anche se queste sensazioni saranno confermate con il suo set up.
Ghilo68 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 1 ora fa, Folkman ha scritto: Di do ragione c’è il tempo delle misure e il tempo di sperimentare come fate voi è divertente leggere e confrontarsi, posso dirti che il Topping D70 che ho io ha misure perfette ….quindi … Anche il Topping D70 pro octo ha misure incredibili secondo quanto riporta il costruttore soprattutto in bilanciato...
Messaggi raccomandati