mitico Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Ciao a tutti Il segnale generato dalla mia testina MC Ortofon Quintet Black è di 0,5mV. Questo segnale viene preso in input da un pre-phono Sudgen A21 SE e successivamente entra nel pre Bryston BP21 per il controllo volume. Il mio problema è che il pre phono, (che gestisce senza problemi l’input perché ha sensibilità minima di 0,15mV) fornisce in output un’uscita fissa pari a 350mV. Questo segnale è troppo debole per il Bryston, che richiede almeno 1v in ingresso. Come posso interfacciarli in modo efficace senza alterare l’ottima qualità di uscita del Sudgen? Uno step-up tra i due? Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi. Massimo
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Io ho la testina in oggetto che ha una uscita più che discreta per essere mc e riesco ad amplificarla bene con un pre phono project nel ingresso mc 60db e 100ohm di carico ed entra nel pre di linea con un uscita alta quasi come il digitale
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Adesso, Giannimorandi ha scritto: Io ho la testina in oggetto che ha una uscita più che discreta per essere mc e riesco ad amplificarla bene con un pre phono project nel ingresso mc 60db e 100ohm di carico ed entra nel pre di linea con un uscita alta quasi come il digitale Anzi ho la quintet blue che esce più alta della black, ho notato ora la diversità
78 giri Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @mitico c'è l'ho montata su un braccio Gold Note, ma mi sembra esca a 0,3 non 0,5. Comunque entra in un pre Luxman a 3 ohm 60 db
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Non vorrei esser cattivo, non è ora di trovare un bel ponte tra testina e pre?
mitico Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile @78 giri la mia è una versione della Black a 8 ohm, che le consente un'uscita di 0,5mV. Il mio problema è l'output del Sudgen che è fisso a 350Mv
mitico Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile Vi pubblico le caratteristiche dichiarate dal produttore: Ingressi: MM, MC e LTVS power Uscite: linea, valore fisso Regolazione del guadagno: selezione interna MM-MC Regolazione del carico: interno per MC a 100 e 400ohm. MM carico fisso a 47kohm Terminale di massa a vite Alimentatore esterno Sensibilità d’ingresso: MM 3.0mV, MC 0.15mV Uscita: 350mV Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz +/-1.5dB Rapporto segnale/rumore: >64dB
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Devi passare ad un pre phono diverso che faccia 60db o più di guadagno oppure mettere il trasformatore ortofon dedicato alla serie quintet
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @mitico assicurati aprendo il coperchio che sia settato su mc 1
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 3 minuti fa, mitico ha scritto: Sensibilità d’ingresso: MM 3.0mV, MC 0.15mV Uscita: 350mV L'uscita dipende da cosa entra per il guadagno, fissa vuol dire che non è regolata dal volume. Posso dire, senza che nessuno si offenda, che il manuale sugden fa hahare?
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 minuti fa, mitico ha scritto: Vi pubblico le caratteristiche dichiarate dal produttore: Ingressi: MM, MC e LTVS power Uscite: linea, valore fisso Regolazione del guadagno: selezione interna MM-MC Regolazione del carico: interno per MC a 100 e 400ohm. MM carico fisso a 47kohm Terminale di massa a vite Alimentatore esterno Sensibilità d’ingresso: MM 3.0mV, MC 0.15mV Uscita: 350mV Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz +/-1.5dB Rapporto segnale/rumore: >64dB Posta anche la parte del Bryston, grazie
78 giri Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @mitico ? Sul sito ufficiale Ortofon non ve n'è traccia. Dove posso trovarla? "la mia è una versione della Black a 8 ohm, che le consente un'uscita di 0,5mV"
mitico Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile @Giannimorandi sì, i due jumper sono messi correttamente per selezionare la mc. gli atri due sono posti per selezionare 100 ohm. cosa cambierebbe se metto 470 ohm?
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @mitico dovresti acquistare in ariosita e perdere un po sul basso a 470ohm anziché 100ohm ma la differenza è minima, se lo lasci a 470ohm è più versatile perché accetta anche testine con impedenza maggiore
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Ma il Sudgen a21se è un amplificatore integrato in classe a e lo usi come phono e basta?
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile https://audiocostruzioni.com/prodotto/ortofon-st-7-step-up/ Questo è il trasformatore dedicato alla ortofon quintet
mitico Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile @Coltr@ne Ecco le specifiche del Bryston BP26 Frequency Response: 20Hz-20kHz +/- .05dB Maximum Output: 15 volts unbalanced, 30 volts balanced IMD/THD: Sensitivity: <0.0015% at 3 volts out Balanced inputs: 1.00 V UnBalanced line level inputs: 500 mV Scusate ho detto 1V, mentre per gli ingressi sbilanciati, com'è il mio caso, il livello è di 500mV
Messaggi raccomandati