Vai al contenuto
Melius Club

Spendor sp 100 r2, quale ampli a valvole

Messaggi raccomandati

francesco62
Inviato

Mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha ascoltati i diffusori in oggetto con amplificatori a valvole... o anche a stato solido. grazie

Inviato

Non saprei consigliarti dovutamente ma devo farti i complimenti per la scelta dei diffusori , poca apparenza e infinita sostanza !

• Melius 1
Azoto One
Inviato

Tanti anni fa, ai vari top audio, capitò di sentirle con i vari Ear Paravicini, era sempre un bel sentire 

francesco62
Inviato
20 ore fa, Luca44 ha scritto:

Non saprei consigliarti dovutamente ma devo farti i complimenti per la scelta dei diffusori , poca apparenza e infinita sostanza !

grazie, si son molto contento, ma sento che renderebbero ancora di piu' con le valvole

Giannimorandi
Inviato

@francesco62 hanno un woofer abbastanza grande in un grande volume se pensi alle valvole ci vuole un push pull abbastanza robusto per mantenere il controllo del basso ad un livello decente ed avere una certa potenza 

• Melius 1
Inviato

Un mio amico quando le aveva era molto contento con un Sonic Frontiers Power 2. 

Inviato
3 ore fa, Danilo ha scritto:

Un mio amico quando le aveva era molto contento con un Sonic Frontiers Power 2. 

Hai detto fischio ! Sonic Frontiers Power 2 e anche i mono Power 3 davvero tanta tanta roba ! E nell'usato neppure costosissimi 

Inviato

@francesco62

Valvolare di buona potenza pusch pull di el34 , 6l6 o kt88 classe ab. Dai 40 ai 70 watt.

Giannimorandi
Inviato

Guardavo che hifi  di prinzio hanno due audio research vt100 primo tipo ed mk3 entrambi validi, altrimenti sul nuovo syntesis Roma 98dc mono italiani 

Inviato

Ho avuto le Spendor SP100R2, e onestamente non le abbinerei ad amplificatori valvolari.

Hanno bisogno di tanta birra, di qualità, e tanto controllo.

Non userei amplificatori valvolari per nessun diffusore inglese di derivazione BBC, nemmeno i più piccoli di litraggio, figuriamoci queste bestione.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ho avuto le Spendor SP100R2, e onestamente non le abbinerei ad amplificatori valvolari.

Hanno bisogno di tanta birra, di qualità, e tanto controllo.

Non userei amplificatori valvolari per nessun diffusore inglese di derivazione BBC, nemmeno i più piccoli di litraggio, figuriamoci queste bestione.

Concordo al 100% e non e' la prima volta

• Thanks 1
Inviato

OT on

Le classiche LS3/5a tuttavia ben si accoppiano ed esprimono con le valvole.

Non solo con le valvole, ma anche.

OT off

:

Concordo sul fatto che in caso di litraggio e diametro wf importante, le valvole vadano scelte oculatamente (cioè provate)

Inviato
25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Concordo al 100% e non e' la prima volta

Questa è l'artiglieria con cui le amplificavo all'epoca.

P1030868.thumb.JPG.595818d2852524613eb3fbaa19db1902.JPG

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Le classiche LS3/5a tuttavia ben si accoppiano ed esprimono con le valvole.

Questo e' molto vero,vedi i Quad II da 15 watt. Il fatto e' che ,personalmente,capisco poco i valvolari da 100  e passa watt. Io vedo le valvole fino ad una trentina di watt circa

@davenrk Ben altra spinta,direi

Sonnyblues
Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Io vedo le valvole fino ad una trentina di watt circa

punti di vista, hai mai sentito il Graaf GM100?

Inviato

diciamo che a valvole si pilotano, dobbiamo sapere altre variabile

che ambiente utilizzi=? spazio, stanza trattata?

le puoi fa suonare anche con un integrato, ma se vuoi tirare fuori il massimo, con le valvole devi passare a tanti tubi e i costi lievitano in un attimo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Sonnyblues ottimo il gm100 ma costa, usato non si trova esanche nuovo non è di rapida reperibilità, se serve birra da un valvolare direi in primis vtl

• Melius 1
Inviato

@davenrk mah… con le sp 100 potrei essere d accordo ma con con le bbc più piccole per avere la stessa voce di un buon valvolare bisogna salire ( e spendere) ben di più. Imho.