tullio61 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Sto pensando di passare alla musica liquida e vorrei, per iniziare, acquistare uno streamer Wiim ed accoppiarlo ad un dac di qualità superiore. Quello che non riesco a capire è come ascoltare i file DSD, visto che il Wiim non dispone di un ingresso USB per attaccare un hard disc esterno. Considerate la mia assoluta ignoranza in fatto di audio digitale in streaming. Grazie
Giannimorandi Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Secondo me dovresti prendere in considerazione wiim ultra che ha anche dac a bordo di ottima qualità e più versatile di ingressi e uscite
Mike27051958 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @tullio61 ho il wiim pro ; gli ingressi disponibili sono 3, uno ottico, uno coassiale e uno usb tipo b
Mike27051958 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @Giannimorandi vero infatti il punto “ debole ma non troppo” del wiim pro e’ il dac interno ; io ho rimediato con un dac esterno e con poca spesa il risultato e’ cambiato notevolmente. Ho sentito una discussione molto interessante dove si diceva che il wiim pro e pro plus possono essere ulteriormente upgradati con l’ aggiunta dell’ alimentatore P50 mentre l’ ultra non può’ essere upgradato sotto quell’ aspetto
tullio61 Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile 47 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: @tullio61 ho il wiim pro ; gli ingressi disponibili sono 3, uno ottico, uno coassiale e uno usb tipo b Ottimo, quindi si può attaccare un hard disc esterno? Perchè dalle foto non si vede.
Mike27051958 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @tullio61 io lo uso con un collegamento coassiale dal wiim pro al dac e non l’ ho mai usato con un hard disk esterno ma visto che c’è’ l’ ingresso non vedo perche’ no
Mike27051958 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @tullio61 scusami, ho scritto una boiata colossale, il wiim Pro non ha l’ ingresso USB, ho confuso con il dac che ha quei 3 ingressi. Chiedo scusa a te e a tutti
tullio61 Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile Bene, alla fine, approfittando dell'offerta a tempo di Amazon che ha scontato il Wiim Ultra a 339 euro, ho deciso di acquistarlo. Vediamo come suona da solo e poi, eventualmente, deciderò se abbinargli un dac dedicato. Sono curioso, per me, analogista incallito, si apre un nuovo mondo e modo di ascoltare musica.
Giannimorandi Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @tullio61 qui su melius c'è un tread dedicato al wiim ultra dove si dice di tutto e di più se vuoi leggere a riguardo 1
Mike27051958 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @tullio61 scusami ancora per l 'informazione sbagliata 1
tullio61 Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile @Mike27051958 Figurati, come vedi sopra ho risolto acquistando il Wiim Ultra.
Mike27051958 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @tullio61 visto, complimenti per l' acquisto, ti dara' soddisfazione. io ascolto ormai da anni solo musica liquida 1
Messaggi raccomandati