Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 31 minuti fa, samana ha scritto: Qualche giorno fa ho visto a 350€ un Rega Apollo dove?
Luca44 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Sul nuovo direi Pc che avrai gia` + convertitore esterno con ingresso USB. Nell'usato , spendendo pochissimo , Harman Kardon 710 , Philips 723 , JVC xl z 574 e anche 674 ma pure un xl v 274 che potresti trovare anche a 30-40€ , oppure un bel Marantz cd 5000 ( come il Philips 723 ma con estetica molto piu` carina) , Sony XB 930 e a salire anche altre cose tipo Nad 5000 o ex modelli top Harman Kardon
Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @PaoloR. se sei in zona Veneto te lo do io un bel lettore a prezzo popolare... te lo faccio anche provare.
samana Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 9 minuti fa, Berico ha scritto: dove? Su Subito ma e’ sparito dopo un paio di giorni. Ma comunque se ne trovano. Io a 450€ trovai lo Jupiter, due buone spanne sopra all’Apollo. Che pure merita non poco.
PaoloR. Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile @Luca44 Io vorrei collegarlo al mio impianto, senza passare per il pc. Quando ascolto musica mi scoccia da matti accendere il pc. @Berico siamo un po' lontanucci , purtroppo.
antonew Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @PaoloR. per me hai sbagliato sezione. Andrei in vintage . Buone cose le trovi ,più equilibrate e più o meno coeve, anche nei mercatini . Qualche esempio: Nad 502 , Marantz (cd52,63) Technics serie mash , teac ,cambridge ecc. non spenderei più di poche decine di euro.
Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, samana ha scritto: Su Subito ma e’ sparito dopo un paio di giorni. Ma comunque se ne trovano. Io a 450€ trovai lo Jupiter, due buone spanne sopra all’Apollo. Che pure merita non poco. Lo so ma a me serve piccolino, per il secondo impianto. Non ho tanto spazio
Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @PaoloR. 300 euro compra nuovo o ex demo , va in negozio prendi un marantz ex demo , qualcosa di simile, non vale la pena, usato vale per una elettronica da 5 k la prendi a 2k ma per risparmiare 100 euro quanti rischi?
Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, antonew ha scritto: @PaoloR. per me hai sbagliato sezione. Andrei in vintage . Buone cose le trovi ,più equilibrate e più o meno coeve, anche nei mercatini . Qualche esempio: Nad 502 , Marantz (cd52,63) Technics serie mash , teac ,cambridge ecc. non spenderei più di poche decine di euro. Sai anche tu che se hai un problema su quei lettori li son dolori, se uno punta un modello specifico perché vuole quello allora metti in conto il rischio altrimenti non vale la pena.
samana Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 11 minuti fa, Berico ha scritto: Lo so ma a me serve piccolino, Io facevo riferimento allo Jupiter 2000 in un unico telaio. Come grandezza e’ simile all’Apollo. Forse pensavi allo Jupiter quello a due pezzi ? 1
antonew Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 18 minuti fa, Berico ha scritto: Sai anche tu che se hai un problema su quei lettori li son dolori, se uno punta un modello specifico perché vuole quello allora metti in conto il rischio altrimenti non vale la pena. veramente gli si stan proponendo dei lettori inutilmente costosi per l'impianto che ha. Per giunta ed a maggior ragione la stessa osservazione andrebbe fatta sui suoi di componenti ma non importa che la sua soddisfazione, ipotizzo, con quanto in suo possesso. tutto si deteriora ,certamente, ma meglio tenersi poi sul groppone poche decine di euro e ben sfruttati che soprammobili costosi in un impianto di ben minori pretese che mai li valorizzerà. 2
Berico Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 27 minuti fa, antonew ha scritto: veramente gli si stan proponendo dei lettori inutilmente costosi per l'impianto che ha. Per giunta ed a maggior ragione la stessa osservazione andrebbe fatta sui suoi di componenti ma non importa che la sua soddisfazione, ipotizzo, con quanto in suo possesso. tutto si deteriora ,certamente, ma meglio tenersi poi sul groppone poche decine di euro e ben sfruttati che soprammobili costosi in un impianto di ben minori pretese che mai li valorizzerà. I ho letto il budget 300 , con 300 conviene un entry level nuovo o ex demo, un denon, un marantz, la fortuna di trovare un rotel cd 11 con il suo budget,magari senza fretta, poi il resto della catena la può anche migliorare, io rispondo per le mie esperienze.
samana Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 42 minuti fa, Berico ha scritto: io pensavo l'apollo r Capisco, quello e’ piu’ stretto e piu’ corto. Non l’ho mai sentito, se ne parla molto bene. Non si trova facilmente.
Luca44 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, antonew ha scritto: ma meglio tenersi poi sul groppone poche decine di euro e ben sfruttati che soprammobili costosi in un impianto di ben minori pretese che mai li valorizzerà. Severo ma giusto !!
Luca44 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 3 ore fa, PaoloR. ha scritto: Io vorrei collegarlo al mio impianto, senza passare per il pc. Quando ascolto musica mi scoccia da matti accendere il pc. Hai messo nel tuo hard disk tutti i cd in tuo possesso o almeno quelli che ascolti di frequente ? In caso ci sarebbe una opzione alternativa e ben suonante al lettore cd , un bello smartphone di quelli "audiophile" usati che trovi a 80-100 € , UAPP e hai risolto. I lettori classici da tavolo buoni e poco costosi te li ho già suggeriti nell'altro mio post, per ora non me ne vengono in mente altri anche se ci sarebbero. 1
hfasci Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Il 28/04/2025 at 21:25, addicted2music ha scritto: Personalmente uso un Marantz CD 6007 D'accordissimo, lo uso anch'io, molto ben suonante e legge anche diversi tipi di file audio da porta USB.
Hillbillycat Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Io mi trovo molto bene con il Marantz CD6007. Provengo da un Denon CDC-720 e sono assolutamente soddisfatto. Ha anche la possibilità di eseguire file audio lossless su chiavetta o drive USB. Inoltre ha un dignitosissimo amplificatore per cuffia incorporato.
Messaggi raccomandati