Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Cavi Potenza per nuovo impoanto

Messaggi raccomandati

Chicco1975
Inviato

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del sito e nuovo in questo mondo.

Ho da poco acquistato un Mc MA5300 con diffusori Sonus Faber Sonetto VIII G2 + Streamer Bluesound Node Icon con cavo segnale audioquest big sur e potenza Qed XT40.( regalati dal venditore).Minè stato consigliato di sostituirli al piu presto con dei nuovi. Chiedo consiglio a voi piu esperti su cosa dovrei indirizzarmi

Grazie

IMG_3868.jpeg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Chicco1975 COnsigliato da chi? i cavi che ti ha regalato il venditore sono buoni cavi prtodotti d ditte secializzate e con un buon rapporto qualità prezzo. il mondo dei cavi hifi è assai variegato, ci sono più produttori di cavi che di elettroniche o di diffusori, con prezzi che vanno da pochi euro  a(meglio non dirlo che mi soaventi sa dolo). anche l'acquisto dell'usato è a rischio,circolano moti fake e se non ha l'originale sottomano per un confrnto diretto diventa difficile accorgesene

il mio suggerimento è di goderti l'impianto che hai, cercando di assimilarne pregi e difetti, poi una volta che hai capito cosa vorresti ottenere dai cavi se ne può riparlare. ma la regola è semrpe la stess, trovare un amico che te li possa prestare per una prova a as tua

ps attenzione che provare i cavi è una operazione a rischio, la voglia di confrontare fa fare le cose di fretta e dalla fretta nascono gli ettori

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Chicco1975 ha scritto:

sono nuovo del sito e nuovo in questo mondo

Perciò ti consiglio esattamente ciò che ha detto l'amico @cactus_atomo

Inviato