Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh ma 6300

Messaggi raccomandati

danielson
8 minuti fa, zagor333 ha scritto:

In effetti oggi sembrava domenica anche a me 😊.

Dimenticavo: le Heresy (vale un pó per tutta la serie Heritage) vanno posizionate a ridosso della parete, meglio se agli angoli, per avere un basso più “solido”. 
Poi, se le rialzi di circa 40 cm da terra, riescono a regalare una scena più alta e un medio ancora più pulito a discapito di un leggero alleggerimento delle basse frequenze (io li feci fare su mia specifica dalla Fapuro di Roma).

Poi, se ci aggiungi un subwoofer amplificato, possono diventare un diffusore davvero definitivo (io ne avevo messo due HS8S della Yamaha, ottimi per l’audio due canali).

Questo per dirti che nel tempo puoi migliorarne le performance senza spendere cifre folli.

Buon primo Maggio a tutti

Roberto

PS: se riuscirai ad ascoltarle, provale con un CD/LP dei Dire Straits, e poi mi dirai.

😊buon primo maggio in ritardo...e grazie per la professionalità delle spiegazioni, se mi dovesse occorrere ....Il CD magari brothers in armi...

Dimenticavo: le Heresy (vale un pó per tutta la serie Heritage) vanno posizionate a ridosso della parete, meglio se agli angoli, per avere un basso più “solido”. 
Poi, se le rialzi di circa 40 cm da terra, riescono a regalare una scena più alta e un medio ancora più pulito a discapito di un leggero alleggerimento delle basse frequenze (io li feci fare su mia specifica dalla Fapuro di Roma).

Poi, se ci aggiungi un subwoofer amplificato, possono diventare un diffusore davvero definitivo (io ne avevo messo due HS8S della Yamaha, ottimi per l’audio due canali).

Questo per dirti che nel tempo puoi migliorarne le performance senza spendere cifre folli.

Roberto

PS: se riuscirai ad ascoltarle, provale con un CD/LP dei Dire Straits, e poi mi dirai.

😊buon primo maggio in ritardo...e grazie per la professionalità delle spiegazioni, se mi dovesse occorrere ....Il CD magari brothers in armi...

Roberto

😊buon primo maggio in ritardo...e grazie per la professionalità delle spiegazioni, se mi dovesse occorrere ....Il CD magari brothers in arms..

Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1502354
Condividi su altri siti

I dischi dei Dire Straits mettono alla frusta qualsiasi impianto.

Sara’ forse la dinamica che imprimono ai loro pezzi o qualcos’altro, non saprei.

Certo, ogni volta che ho messo nel lettore un loro lavoro c’era sempre un che di insoddisfacente.

Qualcuno si ritrova con queste considerazioni ?

Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1502365
Condividi su altri siti

• Moderatori
zagor333
30 minuti fa, samana ha scritto:

Qualcuno si ritrova con queste considerazioni ?

Mi ritrovo per quanto scrivi circa la dinamica (il riversamento di Private Investigations su SHM SACD è strepitoso), ma non per quanto riguarda l’insoddisfazione. Ogni volta che ascolto i miei cari Dire Straits ho un bel sorriso stampato sul viso (l’ultima volta è accaduto qualche giorno fa).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1502396
Condividi su altri siti

• Moderatori
zagor333

@danielson le 3 sono l’evoluzione delle 2, e hanno anche altoparlanti migliori. Poi c’è l’ultima versione 4, che non sono più a sospensione meccanica ma hanno il bass reflex.

Considerando anche il tuo budget io andrei con le iii (feci questa scelta anche 4 anni fa).

Cerca peró di ascoltarle almeno una volta collegate ad un Mc (se puoi il tuo).

Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1504498
Condividi su altri siti

danielson

Allora io ho delle klipsch rp250f che non sono paragonabili alle eresy ma che tutto sommato è abbastanza buono (a detta di chi ha un orecchio più fino di me) quindi immagino che con le eresy non ci sia storia, certo sarebbe da provarle con il mio mc se riesco a trovarle a Roma o vicino....grazie mille della disponibilità e buona serata 

Daniele 

Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1504540
Condividi su altri siti

• Moderatori
zagor333
1 ora fa, danielson ha scritto:

certo sarebbe da provarle con il mio mc se riesco a trovarle a Roma o vicino

Prova a vedere se qualche negozio a Roma ha almeno i diffusori (penso a Stereomuch o Lyrics o altri). Una Heritage sicuro dovresti trovarla disponibile per farti almeno un’idea del loro suono.

Buona serata

Link al commento
https://melius.club/topic/25109-mcintosh-ma-6300/page/2/#findComment-1504681
Condividi su altri siti