Boris Lametta Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Pessima edizione Suono sparato Come tutti gli xrcd Allora ho ragione che è molto meglio Burzum 2
caldagos69 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Sconosciuto ai più, secondo me nella top teen dei dischi passati inosservati, Io mi ci sto divertendo un sacco Triumph - 1984 - Thunder Seven 1
Coltr@ne Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 7 ore fa, morris61 ha scritto: Van Morrison qualsiasi cosa dalla sua discografia... Vero, vero per molti artisti, mi vengono in mente Eagles, Toto, Commodors, ce ne sono un milione, e ce ne sono all'opposto, sarebbe da chiedere ad un esperto @scroodge se dipenda più da sensibilità maggiore in questi artisti, o se dipenda solo dai soldi spesi per contornarsi di collaboratori più qualificati.
Maurjmusic Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 53 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: Allora ho ragione che è molto meglio Burzum Tra l'altro Varg Vikernes (alias Burzum) ha da pochissimo pubblicato due nuovi singoli “What Will Come” (non male) e “Elfland” ( va beh!) ma .... è necessaria conferma "di valore" da @Mighty Quinn
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 54 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Vero, vero per molti artisti, mi vengono in mente Eagles, Toto, Commodors, ce ne sono un milione, e ce ne sono all'opposto, sarebbe da chiedere ad un esperto @scroodge se dipenda più da sensibilità maggiore in questi artisti, o se dipenda solo dai soldi spesi per contornarsi di collaboratori più qualificati. Risposta facilissima: Il "suono" di una produzione musicale viene deciso dai musicisti e dal produttore, i "tecnici", fanno quello che vogliono i primi, ovvero chi paga. A meno che artisti e produttore si rivolgano al tal studio di mastering perché vuole "quel" suono che solo lì sanno fare, ma è perché loro hanno in testa cosa ottenere. Vi sono poi i casi particolari in cui produttore, e "tecnico" (ingegnere del suono, tonmeister che si voglia..) siano la stessa persona e casi ancora più particolarissimi in cui artista, porducer, e tecnico siano la stessa persona. Ah, non dimentichiamo che ad alcuni artisti non importa granché del risultato sonico finale, lasciano fare ai tecnici e a quelli del marketing (nel caso delle major). Sopratutto, non cadiamo nell'errore che siccome il tal suono non risponde ai noti canoni audiofili, allora fa schifo. Fa schifo agli audiofili Caso mai. 2 1
Mighty Quinn Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 28 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: conferma "di valore Sono tornati i Peavey e si sente Solito gusto della melodia delicata che ti accarezza e ti accompagna Un grande
Maurjmusic Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 31 minuti fa, scroodge ha scritto: Soprattutto , non cadiamo nell'errore che siccome il tal suono non risponde ai noti canoni audiofili, allora fa schifo. Fa schifo agli audiofili La maggior parte dei dischi Rock ( di grande valore artistico di Bruce Springsteen, Rolling Stones, David Bowie, Garland Jeffrey, Ian Hunter Brian Adams, Toto, negli anni ‘80 venivano registrati al Power Station Studio di N.Y.C ( Mix quasi sempre Bob Clearmountain) ed avevano lo stesso sound di base non “audiophile grade” ma, a mio parere, sono incisi bene … sono rock per cui non morbide e setose .
scroodge Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto: ma, a mio parere, sono incisi bene. Eh... arriva uno e ti dice: e la dinamica? E la compressione? E la scena? E la scansione dei piani, e lo smalto? E il nero? La fai facile tu.. 2
Maurjmusic Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 7 minuti fa, scroodge ha scritto: E la scena? E la scansione dei piani, e lo smalto? E il nero? Un disco rock e’ quasi sempre “up front” , compressione e poca dinamica ci sono purtroppo (anche se non sempre) Lo smalto lo mette la verve dell’artista e il nero infrastrumentale c’è tra una canzone e l’altra.
morris61 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Vero, vero per molti artisti, mi vengono in mente Eagles, Toto, Commodors, ce ne sono un milione, e ce ne sono all'opposto, sarebbe da chiedere ad un esperto @scroodge se dipenda più da sensibilità maggiore in questi artisti, o se dipenda solo dai soldi spesi per contornarsi di collaboratori più qualificati. Eagles l'album desperado suona perfetto, tira fuori dal mio impianto tutto ,non lo toglierei mai.
SGAGGY Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @ferroattivo spaventoooso kelly blue grande e grazie . ragazzi vi ringrazio si stanno aprendo altri mondi bellissime incisioni e artisti di prim'ordine.
ildoria76 Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio 48 minuti fa, SGAGGY ha scritto: ragazzi vi ringrazio si stanno aprendo altri mondi bellissime incisioni e artisti di prim'ordine. Era proprio questo l'intento di questo 3D... i Dac, cavi, e Streamer ci fanno azzuffare, la musica ci fa divertire 2
dariosch Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Io per testare, quando cambio/provo qualcosa della catena, ascolto prima Jacques Loussier, 1° brano album Ravel's Boléro, poi qualcosa di voce femminile, Elisa, album Lotus, brani Hallelujah e Interlude, poi voce maschile DeAndrè, brani Anime Salve e Ho visto Nina volare. Infine passo ad un CD Telarc Classical Celebrating 25 Years 1
Ludwig_340 Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio @ildoria76 esatto. Grazie a tutti dei grandiosi suggerimenti. Cose notevoli sia in senso audiofilo che artistico. Tutto il resto è musica... incluso il floydiano aereo in piacchiata di In the flash e l'elicottero di Another brick in the wall...a tutto volume! 1
Messaggi raccomandati