Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

one4seven
43 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ma io ho il cd gold

Di Doug Sax. Si è raro..

Però non hai: il SACD del 2013 con master di Kevin Gray. (E sai benissimo che il dsd suona analogico)

Poi non hai il 24/96 tratto dal DAD della Classic Records, master sempre di Doug Sax (quello da cui è uscito il tuo CD, e sai benissimo che in alta risoluzione è più meglio del CD).

E poi non hai il vero super LP, che è il 5x12 45RPM single side, sempre di Doug Sax per Classic Records.

.

Tiè. 

.

😁

Maurjmusic
18 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

La cosa carina è che il CD gold che è credo dei primi anni 90 o forse anche precedente, suona benissimo, molto più naturale di certi LP audiofili successivi che ovviamente sono stati sparatelli 

Due Cd  sul versante rock   (ben registrati e di alto profilo artistico)  incisi  tra il 1990 ed il 2000. Sono entrambi HDCD  per cui suonano meglio solo a vederli :classic_cool:

(non essendo Gold Cd van bene per il budget audiofilo)

IMG_7175.jpeg

IMG_7174.jpeg

• Melius 1
one4seven
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

La cosa carina è che il CD gold che è credo dei primi anni 90 o forse anche precedente

Ve ne sono due "Gold": uno del 94, con master di Doug Sax ed edito da Analogue Productions (APFCD 005), ed uno Giapponese del 1987, edito dalla Vanguard, che sarebbe la label che ha fatto la registrazione. (VSD-2150).

Quale hai? 

OLIMPIA2
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

La cosa carina è che il CD gold che è credo dei primi anni 90 o forse anche precedente, suona benissimo, molto più naturale di certi LP audiofili successivi che ovviamente sono stati sparatelli 

Anche perché sanno che li dovranno ascoltare principalmente audiofili con tromboni e triodoni e orecchie che a malapena arrivano a 5 khz.... quindi vai di eq e passa la paura 

:classic_laugh:

Che squallidi luoghi comuni...

Era un così bel thread, perché rovinarlo?

22 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Era un così bel thread, perché rovinarlo?

Non va preso sul serio,

parla perché ciá la bocca pawloviana,

reagisce a stimoli tipo dsd, mqa, vinile, burzum eccetera

e le parole gli escono da sole a fiotti incontrollabili,

completamente a random,

tante, ma sempre ben confuse.

:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1