Vai al contenuto
Melius Club

L'album più "audiofilo" "prova impianto" che conoscete

Messaggi raccomandati

shastasheen
Il 23/07/2025 at 20:19, grisulea ha scritto:

Suona benissimo in generale, pulito, nitido, articolato, smorzato, potente, dinamico, si lascia ascoltare a volumi sostenuti, pochi dischi del genere lo permettono. 

Il fatto che la mia percezione mi renda evidenti caratteristiche opposte mi rende impossibile replicare.

Comunque buon per te...

Discopersempre2
Il 25/07/2025 at 22:07, Giannimorandi ha scritto:

@Maurjmusic qui si sconfina nel assurdo con i dischi cosiddetti audiofili. 

Dopo che uno ha speso totk€ per un impianto è costretto ad ascoltare ciò che valorizza l'impianto anche se tale musica provoca noia e angoscia?

Secondo me invece l'impianto serve per riprodurre musica che ascolti volentieri e uno si costruisce la catena in base a cosa ascoltare che lo valorizza, non il contrario 

2 anni bisestili di 👏

13 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Il fatto che la mia percezione mi renda evidenti caratteristiche opposte mi rende impossibile replicare.

Sono dispiaciuto per te, davvero. Magari hai qualche rimasterizzazione del piffero. Suono a parte almeno la dinamica c'è? Il dr viaggia attorno a 15, quasi il massimo che di solito si trova su musica del genere. Quelli attuali stanno mediante alla metà, suonano fiacchi come un bradipo a confronto. 

ildoria76
7 ore fa, zagor333 ha scritto:

Strepitosi i Dead Can Dance, e non posso fare a meno di segnalare il bel cofanetto di SACD MOFi Japan acquistato ai bei tempi che furono e che contiene 9 dei loro albums. 
Roberto 

@zagor333 Nel tour della loro reunion nel 2009 sono stato a Roma e Firenze a sentirli e 2 anni prima a Milano a sentire Lisa Gerrard da solista al teatro Dal Verme...per me sono i più grandi ed unici nel loro genere.

• Melius 1

Mi fu mandata una playlist da un amico c'era lui Brendan Perry ottimo album questo brano è un buon test per la dinamica e soprattutto la profondita'  non so come definire  il  genere un progressive molto elettrico.Ci sono molti brani con picchi a 29hz lo sto usando per testare il subwoofer.

Brendan Perry.png

• Melius 1
ildoria76
6 ore fa, Turandot ha scritto:

@ildoria76 da grandissimo fan del duo, devo però ammettere che Anastasis forse è il loro album meno riuscito 

Se mi dici che è il meno riuscito di tutti ti dico no secco x me. 

È un bellissimo album, sarà che l'ho ascoltato live 2 volte in 10gg ed fu un'emozione straordinaria...

Quello su cui posso essere concorde che tutti gl'altri album precedenti erano usciti parecchi anni p)

11 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Folks chi non ascolta quest'album non è un audiofilo:

.

image.thumb.png.ae8d5844ff97f9a6db6efb8604ebb5ca.png

Vi ricordate, del nostro produttore, il progetto di fare le registrazioni in casa, per avere copia unica, con i musicisti dal vivo che suonavano. La copertina di questo disco sembra una di quelle, se mai qualcuno abbia approcciato a quel progetto. Mah su questa cosa, fatemi tacere ... che è meglio ... 

• Confused 1