Vmorrison Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre Questo a che volume va ascoltato? 105/110 db per ascoltare anche il motore dell’ascensore? 👍
Dufay Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Questo a che volume va ascoltato? 105/110 db per ascoltare anche il motore dell’ascensore? 👍 Ad un volume live come fossi nelle prime file cioè non basso. Certo che se uno ama ascoltare i concerti dal bar va bene anche un volume basso
alexis Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Bah.. le premesse per ascoltare un ppp con grande chiarezza … si chiama caricamento a tromba.. a partire dal mediobasso… con i diffusori precedenti a RD, pur di qualità altissima, mi perdevo un bel po’ di informazioni musicali a basso livello…e ciò che perdi a livello strutturale, ciòé a livello di trasformatore acustico, hai voglia di recuperalo con anche migliaia di riottosi watt.. per non parlare poi dei successivi fff, che con i sistemi normali equivalgono a clipping, compressione e distorsione…
Dufay Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 5 ore fa, alexis ha scritto: Bah.. le premesse per ascoltare un ppp con grande chiarezza … si chiama caricamento a tromba.. a partire dal mediobasso… con i diffusori precedenti a RD, pur di qualità altissima, mi perdevo un bel po’ di informazioni musicali a basso livello…e ciò che perdi a livello strutturale, ciòé a livello di trasformatore acustico, hai voglia di recuperalo con anche migliaia di riottosi watt.. per non parlare poi dei successivi fff, che con i sistemi normali equivalgono a clipping, compressione e distorsione… Aridaje i pianissimo si possono ascoltare magnificamente anche senza trombe. È veramente una fissazione la tua.
rpezzane Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Il 02/05/2025 at 17:07, Boris Lametta ha scritto: Sarebbe un peccato se per un mero pregiudizio o semplice superficialità (non mi riferisco a te ma in generale) si saltasse a piè pari un'esperienza senza prima aver prestato la giusta attenzione. Provato più volte ma non è mai scoccata questa scintilla nonostante chiesto consigli agli amanti del genere per farmi entrare delicatamente. Capisco la tecnica e la bravura dei musicisti ma per me è frastuono. saluti
alexis Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 45 minuti fa, Dufay ha scritto: È veramente una fissazione la tua. chiamala se vuoi... esperienzaaaaaaaaaaa :-)
Boris Lametta Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Provato più volte ma non è mai scoccata questa scintilla nonostante chiesto consigli agli amanti del genere per farmi entrare delicatamente. Capisco la tecnica e la bravura dei musicisti ma per me è frastuono. saluti Ci sta, ci mancherebbe. L'importante é averci provato.
Dufay Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Dopo che scrooge mi ha detto di aver gradito i took up the runes di garbarek che avevo citato sono andato a riascoltarlo... Ho ancora i brividi. Fantastico e difficilissimo da riprodurre.
ildoria76 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre Vi presento e vi invito all'ascolto di questo "elegantissimo" album dei norvegesi Bel Canto, un gruppo iconico della scena dream pop. Per chi non li ha mai ascoltati, credo che la voce di Anneli Drecker possa rappresentare una piacevolissima scoperta per gli amanti delle voci femminili. Questo album a mio parere si sposa alla perfezione con queste malinconiche giornate di inizio autunno... L'album è bellissimo, sognante dolcemente malinconico e pacatamente introspettivo a cui andrebbe data un'attenta chance per un rilassato ascolto completo. Tuttavia vi segnalo questi 5 brani che sono per me dei capolavori, traccia 2-4-5-6-10... . 1 1
alexis Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre @Dufay quel disco ha trent’anni e lo scopri solo ora????
Dufay Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 10 minuti fa, alexis ha scritto: @Dufay quel disco ha trent’anni e lo scopri solo ora???? Ma ti è venuta la geflustite? Non sai leggere? Lo comprai nel 1990 quando uscí e tu giocavi con i Lego. Lo portavo ai topi audio e la gente scappava. Non lo ascoltavo da molto tempo e questo ascolto ha confermato la grandezza del disco.
alexis Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma ti è venuta la geflustite? Ehi ragazzo non offendere né, preferirei un ascesso al molare… Bel disco ma un po’ narrativo.. comunque in quegli anni la ECM ha prodotto dei capolavori assoluti, specie su vinile.. prova ad ascoltarti codona 1.. pazzesco.. ma. E ce ne sono tantissimi…
Discopersempre2 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Lo portavo ai topi audio e la gente scappava. E ci credo...se c' erano donne, poi.
senek65 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Ma come possono esistere tutti sti dischi meravigliosi, che esaltano i vostri impianti , quando tutto ciò che serve per crearli è quel stramaledetto "pro" che distrugge il suono ed è l'antimusica. Come può accadere tutto ciò? Il fonico che ascolta un suono morto come può creare un capolavoro sonoro?
Questo è un messaggio popolare. ildoria76 Inviato 27 Settembre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma come possono esistere tutti sti dischi meravigliosi, che esaltano i vostri impianti , quando tutto ciò che serve per crearli è quel stramaledetto "pro" che distrugge il suono ed è l'antimusica. Come può accadere tutto ciò? Il fonico che ascolta un suono morto come può creare un capolavoro sonoro? @senek65 Sarebbe una cosa meravigliosa che questo 3D rimanesse immacolato da inutili polemiche come è stato in tutte queste 55 pagine...che ha regalato finora tante soddisfazioni a tutti coloro che vi hanno partecipato 5
Dufay Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 9 ore fa, senek65 ha scritto: Ma come possono esistere tutti sti dischi meravigliosi, che esaltano i vostri impianti , quando tutto ciò che serve per crearli è quel stramaledetto "pro" che distrugge il suono ed è l'antimusica. Come può accadere tutto ciò? Il fonico che ascolta un suono morto come può creare un capolavoro sonoro? Ma che stai a di'? 1
Giannimorandi Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre @senek65 gli apparecchi pro se fatti bene preservano tutte le informazioni che ci sono nell 'evento pero bisogna saperle usare ed è questo il difficile infatti le registrazioni non sono tutte buone purtroppo
alexis Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Artesuono è uno dei migliori studi di registrazione al mondo, e ha fatto mi pare più di cento dischi per la ecm.. che ora si appoggia a lui. E i vinili sono ancora superiori, non so come mai. l’ultimo di anouar brahem per esempio è un capolavoro pazzesco sotto l’aspetto tecnico ed ovviamente artistico. Ecco Amerio non è solo un puro tecnico, ma molto di più.. 1
Messaggi raccomandati