Vespro Inviato 7 Maggio 2025 Condividi Inviato 7 Maggio 2025 Il 05/05/2025 at 11:01, best_music ha scritto: ora lo Zerozone IRS2092, se non altro per una reputazione ormai consolidata (discussioni su forum, utenti che l'hanno acquistato ecc). se vuoi un termine di paragone, su TNT li avevano confrontati con altri mini finali e ne erano usciti vincitori. A mio modesto parere non avevo notato grandi differenze con i Fosi V3 mono che poi ho preferito per dimensione e costo... 1 Link al commento https://melius.club/topic/25171-dac-hifi-zen-e-finali-mono/page/2/#findComment-1507123 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
best_music Inviato 7 Maggio 2025 Condividi Inviato 7 Maggio 2025 @Vespro grazie per la tua testimonianza diretta, in effetti in questi giorni ho letto la nota a piè pagina della recensione del V3 su TNTaudio e la differenza a favore degli Zerozone secondo il recensore sarebbe notevole. Credo che una diversa valutazione possa anche dipendere dal contesto, in particolare dalle casse utilizzate e, comunque, quella di TNTaudio anche se autorevole resta una opinione. . Una nota riguardo all' ingombro: gli Zerozone hanno la alimentazione all' interno ed il V3 all' esterno: a seconda di come è organizzato il "mobile" porta elettroniche si può preferire l'una o l'altra, nel mio caso, dovendo posizionare alimentatore ed amplificatore nello stesso vano alla fine preferirei un box unico (ed un cavo in meno). Link al commento https://melius.club/topic/25171-dac-hifi-zen-e-finali-mono/page/2/#findComment-1507454 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespro Inviato 8 Maggio 2025 Condividi Inviato 8 Maggio 2025 Il 07/05/2025 at 16:04, best_music ha scritto: Una nota riguardo all' ingombro: gli Zerozone hanno la alimentazione all' interno ed il V3 all' esterno: a seconda di come è organizzato il "mobile" porta elettroniche si può preferire l'una o l'altra, nel mio caso, dovendo posizionare alimentatore ed amplificatore nello stesso vano alla fine preferirei un box unico (ed un cavo in meno). Esatto, tra l'altro anche questo gioca a favore dei V3 hai un alimentatore esterno per entrambi che è la loro stessa dimensione, infatti li ho impilati uno sopra l'altro, interponendoli con dei qfeet della audioquest... nello spazio di una scatola ho tutto il corredo, con tanto di pre e finali monofonici, il non plus ultra dell'audiofilo. Sinceramente un cavo in meno e poi sottile per i V3 mi ha permesso di passare nella canalina della scrivania. inoltre anche se i fosi audio V3 uscivano sconfitti contro i Zerozone comunque se l'erano giocata bene ritenuti comunque ottime alternative. 1 Link al commento https://melius.club/topic/25171-dac-hifi-zen-e-finali-mono/page/2/#findComment-1508452 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian pantone Inviato 11 Maggio 2025 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2025 Il 08/05/2025 at 19:55, Vespro ha scritto: Esatto, tra l'altro anche questo gioca a favore dei V3 hai un alimentatore esterno per entrambi che è la loro stessa dimensione, infatti li ho impilati uno sopra l'altro, interponendoli con dei qfeet della audioquest... nello spazio di una scatola ho tutto il corredo, con tanto di pre e finali monofonici, il non plus ultra dell'audiofilo. Sinceramente un cavo in meno e poi sottile per i V3 mi ha permesso di passare nella canalina della scrivania. inoltre anche se i fosi audio V3 uscivano sconfitti contro i Zerozone comunque se l'erano giocata bene ritenuti comunque ottime alternative. Concordo sul suono austero delle AR 6 ma pur sempre sono state una bella compagnia fino a quì. ora sono in attesa che arrivino le Kef Q350 ed i fosi v3 poi li abbino alla ottima preamplificazione del audiolab 8000 e vediamo cosa succede.😀 Link al commento https://melius.club/topic/25171-dac-hifi-zen-e-finali-mono/page/2/#findComment-1510294 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati