Vai al contenuto
Melius Club

Omicidio di Garlasco, finalmente ci si avvicina alla verità?

Messaggi raccomandati

Inviato

Adesso si punta al fratello ...

Certo che anche mettere in dubbio la testimonianza dei genitori di Chiara ...

Foto fatte da un cellulare 20 anni fa , sicuramente non hanno la nitidezza di quelle di oggi ...

Inviato
9 ore fa, luimas ha scritto:

Foto fatte da un cellulare 20 anni fa , sicuramente non hanno la nitidezza di quelle di oggi ...

credo che si parli di una compatta digitale di quegli anni

con tutti i limiti del caso

ma parliamo sempre di almeno 8 mp

quindi nella peggiore delle ipotesi un 3840 × 2160 (4k)

Inviato

Ho visto le foto in tv  , sembrano normalissime foto , non certo quella roba postata qui  , visibilmente  ritoccata ...

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Ho visto le foto in tv  , sembrano normalissime foto , non certo quella roba postata qui  , visibilmente  ritoccata ...

dall'effetto ottico e dalla deformazione, ma potrei ovviamente sbagliarmi, quelle foto che girano sono state fatte puntando il monitor del pc che contiene i files originali

e non sono quindi stati diffusi i files originali

ripeto... magari mi sbaglio...

Inviato

... temo che i files originali non li mostreranno mai... e comunque io non credo che Marco Poggi sia implicato concretamente nell'omocidio ma che piuttosto sappia qualcosa sul movente, che forse lo implicava con altri in faccende che la sorella aveva scoperto o stava per denunciare... aggiungo che in democrazia si ha sempre il diritto di chiedere a chiunque spiegazioni riguardo ad eventi che riguardano la nostra società: la legge è esercitata in nome del popolo e dunque ciascuno di noi ha il diritto dovere di sapere come sia amministrata... mettere in dubbio le parole dei Poggi a fronte di una serie di opacità evidenti in questa triste vicenda e dunque chiedere ragione di ciò che è successo è difendere la memoria di Chiara, mentre altri si nascondono impunemente dietro ad essa...

Inviato
12 minuti fa, mark66 ha scritto:

... temo che i files originali non li mostreranno mai...

se dovessero servire gli bussano a casa con un mandato e i files originali li mostrano per forza

loureediano
Inviato

A ma sembra che oramai tutto sia inutile, una cosa è certa, io sono sempre stato convinto della innocenza del fidanzato. ma è una mia convinzione.

Troppi all'epoca le fandonie raccontate, i file pedofili, i pedali cambiati, l'assenza di sangue sulle suole.

Un accusa senza prove ed assolto in primo grado ed in appello

Poi arriva la cassazione

Inviato

All'interno della casa si sono trovate  solo le impronte di Stasi ,...

Tutto il resto è fuffa .

Ma di cosa parliamo ...

mi piacerebbe sapere chi paga per queste nuove indagini ?

Inviato

mi sa che è iniziato il dietrofront della procura, troppa carne al fuoco, Stasi ha quasi scontato, troppo forte sarebbe la sputtanescion per "la giustizia"  qualora dovesse risultare innocente:  Can no magna can

Inviato

Qualcuno dovrà chiedere almeno scusa per sta buffonata che per qualche mese ci hanno propinato ...

Inviato

...la Cassazione ha deciso per l'autorizzazione alla ripresa delle indagini nelle quali sono coinvolti ben 4 PM di assoluta bravura oltre al PM Nobili che a suo tempo aveva dato impulso alle indagini... per chi non lo avesse ancora chiaro, questa indagine è collegata ad una indagine molto più ampia, la Clean2, che sta facendo luce su un intreccio di torbidi intrallazzi tra organi delle istituzioni e imprenditori... sui soldi spesi, ricordo che la legge è amministrata in nome del popolo e se la Cassazione e il GIP hanno deciso che si deve riaprire saranno soldi ben spesi in nome della verità e se venisse fuori che Stasi è stato imprigionato ingiustamente gli sarà dovuto un altrettanto giusto indennizzo, che sarà sempre niente rispetto alla vita che gli è stata scippata... infine, per ora siamo solo all'inizio dell'incidente probatorio che si concluderà ad ottobre, il cui piatto forte è evidentemente il DNA trovato sulle unghie della povera Chiara...

faber_57
Inviato
22 ore fa, luimas ha scritto:

Qualcuno dovrà chiedere almeno scusa per sta buffonata che per qualche mese ci hanno propinato ...

Da normale cittadino mi sembra che la buffonata sia iniziata il giorno dell'omicidio a partire dalle indagini per proseguire nei vari gradi di giudizio. Magari pure quest'ultimo tentativo di stabilire una qualche verità fallirà miseramente, ma definire buffonata solo l'ultima parte mi sembra singolare. Io non ho la minima idea di chi sia davvero colpevole, ma il pensiero di finire da imputato in un meccanismo infernale come questo mi preoccupa molto.

Inviato
Il 28/06/2025 at 20:53, lello64 ha scritto:

potrebbero essere delle foto fatte a delle foto

a quanto pare è proprio così... sono scatti fatti in analogico e hanno fotografato appunto delle foto cartacee per diffonderle in fretta e furia... se avessero usato uno scanner non sarebbero così deformate come le abbiamo viste

Inviato

... intervista di Enrico Maniero che propone una interessante ricostruzione della dinamica del delitto...

... questo il suo primo ccontributo alla ricostruzione della dinamica...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76